come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Ormai tutto quello che non è fibra naturale (cotone, lino, seta ect) viene chiamata microfibra ma non sono tutte uguali: il turbante (70% polyestere 30% polyamide) sembra una spugna ed è lo stesso materiale del guanto struccante o di alcuni stracci per la polvere o pavimenti. L'altra microfibra assomiglia all'alcantara la composizione mi da 80%poliestere 20% poliamide non so se la diversa percentuale cambia la consistenza. Ad ogni modo è quest'ultima composizione del telo di D. e degli accappatoi che si usano in piscina. In effetti asciugano anche loro forse assorbono meno acqua dei primi, in compenso quando si lavano asciugano molto prima di asciugamano in spugna tradizionale
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

solo per curiosità... ma facendo asciugare i capelli con la microfibra o quello he volete, ma senza piega, ne phon, ne piastra... ma poi come vi stanno?????? io avrei i capelli strega style ;)
E sinceramente preferisco capelli "rovinatini" a capelli sani, ma che non incorniciano il viso a dovere ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Come se avessi infilato le dita nella presa :risat: Presente Maga Magò uguale. Io però ho i capelli crespi e avrei questo risultato anche con il phon infatti faccio la svedese e poi per avere la testa in ordine ormai da 30 anni faccio lo chignon
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

gigetta ha scritto: ma facendo asciugare i capelli con la microfibra o quello he volete, ma senza piega, ne phon, ne piastra... ma poi come vi stanno?
Ho scoperto di praticare da anni quella che si chiama la "piega svedese": li raccolgo in una o due ciocche sotto l'asciugamano in microfibra, tempo d'incremarmi e rivestirmi post piscina e i capelli sono quasi asciutti e lisci. Se proprio siamo sotto zero una passata di phon me la concedo, sempre con l'asciugamano in testa!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

gigetta ha scritto:ma poi come vi stanno?????? io avrei i capelli strega style ;)
:risat:

Io usassi un metodo del genere sarei la donna scopettone :mirmo:

Amarena ma tu hai i capelli liscissimi di tuo se ti ricordo bene, beata te invidio tanto gli spaghetti :(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

månes dotter ha scritto:invidio tanto gli spaghetti :(
Mica tanto......sono così fragili che non puoi neanche farli crescere molto. :roll:
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

E io invidio i boccoli...mai contente!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Una volta ho provato a fare la svedesa... poi ho dovuto passare la piastra... :roll: :firu: probabilmente dipende dal tipo di capello :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

stramonio07 ha scritto:Ormai tutto quello che non è fibra naturale (cotone, lino, seta ect) viene chiamata microfibra ma non sono tutte uguali: il turbante (70% polyestere 30% polyamide) sembra una spugna ed è lo stesso materiale del guanto struccante
il mio turbante è di quelli che costano 1euro ma non è affatto come i guantini struccanti o gli stracci e infatti non asciuga niente. :?

invece proprio questa sera ho provato il telo di decathlon ed è fantastico!
asciuga in un secondo!
non c'è paragone con il mio turbante e in più è più grande, io ho i capelli lunghi e nel turbante non mi ci stavano
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Chiby ha scritto: il mio turbante è di quelli che costano 1euro ma non è affatto come i guantini struccanti o gli stracci e infatti non asciuga niente. :?
invece proprio questa sera ho provato il telo di decathlon ed è fantastico!
asciuga in un secondo!
Anch'io ho il turbante da 1 euro (me l'aveva preso la mì mamma :? ) e infatti è vero, non asciuga un tubo! Cioè è comodissimo perché a differenza dell'asciugamano non casca ogni 3x2 ma io prima di metterlo devo dare una passata di phon (veloce, col diffusore, tanto son riccia), stessa cosa dopo averlo tolto :? è comunque ottimo per fare il plopping...oh perdonatemi ma io con la maglietta vecchia proprio non ci riesco :evil: , i ricci uscivano proprio bene, finalmente con un po' di volume :D:

Chiby ma questo di decathlon è un normale asciugamano? quanto costa?
Edit, scusa ho visto adesso il link postato da filokalos nella pag precedente...azz, 10 euri però.... :roll:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

stregatto ha scritto:
Chiby ma questo di decathlon è un normale asciugamano? quanto costa?
azz, 10 euri però.... :roll:
si ma è comodissimo e ha mille usi, oltre che per i capelli! è bello grande, lo puoi anche usare come telo da mare perchè asciuga subito e piegato in borsa è piccolino, oppure quando vai in vacanza, al posto dell'accapatoio e in valigia occupa pochissimo spazio. anche per la palestra è ottimo
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

io lo sto usando in piscina al posto dell'accappattoio che mi occupava tutta la borsa e pesava un sacco e mi trovo benissimo (certo il mio sogno sarebbe l'accappatoio in microfibra ma 40 € per il momento non ho voglia di spenderli)
suadina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2009, 15:33
Località: Lecco

Messaggio da suadina »

Ecco, avete creato in me un nuovo bisogno, ho assoluta necessità del telo decathlon anch'io, per la palestra! :twisted: :D: :firu:
l'essenziale è invisibile agli occhi..
Sekhmet
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2008, 11:16

Messaggio da Sekhmet »

Io volevo chiedere:
Lasciare i capelli tanto a lungo nell'asciugamano li disidrata, come dicono alcune di voi, o invece no? Io non li tengo mai nel turbante fin quando sono asciuttissimi, lo tolgo quando sono sempre un pò umidi, ma quasi asciutti, ci mettono 10 minuti ad asciugarsi all'aria poi.. In questo modo si disidratano??
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

ma sti benedetti capelli si può sapere come vanno trattati?

e la spazzola li spezza
e la piastra li brucia
e il phon pure
e l'asciugamano li disidrata
e se li lasci bagnati ti viene la cervicale
ecchecaspita!

mi vien voglia di rasarmi a zero!
missblaskina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2009, 23:42
Località: Avellino

Messaggio da missblaskina »

ho comprato il turbante in microfibra soft care dell'ivalda da acqua sapone cosa ne pensate asciuga o non asciuga???
Siamo solo noi generazione di sconvolti che non han più santi nè eroi
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

filokalos ha scritto:ma sti benedetti capelli si può sapere come vanno trattati? mi vien voglia di rasarmi a zero!
Ahaha, ti quoto in pieno :risat:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

amarena ha scritto:Ho scoperto di praticare da anni quella che si chiama la "piega svedese": li raccolgo in una o due ciocche sotto l'asciugamano in microfibra, tempo d'incremarmi e rivestirmi post piscina e i capelli sono quasi asciutti e lisci.
amarena, mi spieghi come la fai tu la svedese? da come dici sembra un po' diversa dalla "ruota" :mah:
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1177&hilit

qua c'è il topic sulla svedese: amarena tu la fai come è descritta lì?
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

solo al pensiero ho i brividi, camera mia é una grotta, ho la cervicale a prescindere..
in inverno credo che morirei..
anche perché riscaldamenti in casa mia se non arriva febbraio non se ne parla :evil: