Punte Vuote!!!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Punte Vuote!!!

Messaggio da Bimba80 »

Ho cercato peò non mi sembra di aver trovato topic in merito. :roll: (se ci sono chiedo scusa :mirmo: )
Come fate ad avere le punte dei capelli piene??? Quandi li lavo, anche per due giorni non sembrano vuote però alcune volte e come se ho lo scopettino dietro. :?
Ho provato oli, però nessun risultato, cosa che invece mi da lo yogurt e il cacao. Me li rende più morbidi e belli ma il problema delle punte vuote rimane.
Consigli??? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tagliare 15 cm. (non scherzo)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma se superano la nuca dove li trovo 15 cm???
Magari avevo capelli così lunghi. :roll:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Stesso mio problema e non ho il coraggio nemmeno di spuntarli...non mi ci so vedere con i capelli corti, è inutile
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

si l'unico modo è tagliarli...soprattutto se sono sottili e pochi perdono subito corposità..
.......ale......
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Ragazzuole care, se ho capito bene si tratta di punte secche e elettriche, se si tratta di "vuote" perchè in punta hai pochi capelli (perchè sono spezzati), allora ci vuole un taglio.
Per la prima ipotesi direi che ne so qualcosa: io le punte così le avrei fisse se non facessi un adatto impacco pre shampoo, dato che ho i capelli ricci secchi e lunghi.
Per adatto impacco pre shampoo intendo una delle tante versioni della nutridrata che ci siamo inventate apposta. Previene anche lo spezzarsi delle punte secche. ;)
Il problema potrebbe anhe essere causato dall'uso di spazzola e phon.
yu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/09/2009, 13:31

Messaggio da yu »

mi associo nel dire che il problema potrebbe derivare da un "maltrattamento del capello" magari anche non voluto, per caso usi piastre o fonti di calore piuttosto forti? O potrebbe essere dovuto a capelli legati troppo stretti o con cose non adeguate che li rompono, potresti provare intanto a spuntarli regolarmente 1 cm al mese, limitare al massimo l'uso del phon e vedere se questo può migliorare la situazione ;)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Quoto la spuntata ogni mese, se non puoi fare un taglio abbondante tutto insieme.
Lory
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io ho avuto questo problema di punte vuote dopo un taglio di capelli fatto male: il parrucchiere mi aveva scalato troppo i capelli e sfoltito troppo le punte - per dare "movimento al taglio", disse il tipo - con il risultato che avevo le punte vuote, appunto.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Avevo lo stesso problema!

Marzo, periodo stressante. Preparavo la tesi e il mio ultimo esame e usavo Pantene :evil:

Ho dovuto tagliarne 10 cm! Li sto facendo crescere con molte attenzioni e cure ed ho pure preso un integratore per 2 mesi.

Ah! Altro consiglio: fatti fare un taglio pari! i capelli si rovinano meno e sembrano di per sè più pieni.