doppie punte

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: doppie punte

Messaggio da TankGirl »

perché dopo 6 anni li hai cambiati tutti e non li hai mai tagliati

comunque, sono stata la prima a dire che poteva essere una gran cavolata, visto che ho solo la mia esperienza personale

è anche vero, e l'ho già detto, che faccio in modo che non si impiglino da nessuna parte, o almeno ci provo, e li curo

però vi assicuro che prima, finché li tagliavo le doppie punte ce le avevo eccome e ora non ci sono più da diversi anni, ma non ci sono proprio
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: doppie punte

Messaggio da Nichtda »

io cntinuo a lottare con le doppiepunte,li taglio ma dopo qualche giorno sono gia li,perchè??? :( se vi scrivo la mia routine magari mi aiutate a capire dove sbaglio?

Li lavo 2 volte a settimana con lo shampoo ultra dolce all estratto di mango e fiori di tiarè+ shampoo fructis oleo repair/splend'or cocco

1 volta a settimana faccio una maschera con olio d'oliva+olio di ricino+miele

pre impacco con olii(ricino o di mandorle o di lino) o burro di karitè

leave in con olio di mandorle

Non uso il phon,li asciugo un po con l'asciugamano e poi li lego a treccia.
Di solito li taglio 1 volta al mese,questo mese le ho tagliate il 15 e ora sono gia peggio di prima e mi tocca riagliare.PERCHè?????????????????????????? :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: doppie punte

Messaggio da Laura »

Nichtda ha scritto:io cntinuo a lottare con le doppiepunte,li taglio ma dopo qualche giorno sono gia li,perchè???
Probabilmente costituzionalmente hai capelli fragili, che facilmente si sfibrano formando doppie punte.
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: doppie punte

Messaggio da Nichtda »

cosa potrei usare per rinforzare un po?il miglio puo servire?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: doppie punte

Messaggio da Laura »

Nichtda ha scritto:cosa potrei usare per rinforzare un po?il miglio puo servire?
C'è un topic in questa sezione dove sono riportate esperienze di integrazione, lo trovi facilmente impostando come termine di ricerca silicea.
Avatar utente
AgneseDark
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 17:51
Località: Monfalcone

Re: doppie punte

Messaggio da AgneseDark »

Io cerco di asciugarli il meno possibile col phon e il più possibile con l'asciugamano messo su a mò di turbante...E li riempio sempre di creme e olii per evitare che si secchino, così riesco a rimandare un pò nel tempo la formazione di doppie punte...
Perché alla fine saltano fuori lo stesso, queste disgraziate, nonostante le mille cure.....
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: doppie punte

Messaggio da bea »

Mille cure anch'io, ho i capelli che arrivano quasi alla vita e sono riuscita ad eliminare quasi completamente le doppie punte...

Aiuta davvero tanto spuntarli regolarmente :? ho visto che non c'è altra soluzione quando ci sono già! Per prevenirle tanti impacchi (santo olio di ricino) e maschere e nel mio caso addirittura devo proprio evitare di pettinarli da bagnati o umidi :roll:
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: doppie punte

Messaggio da Nichtda »

come fai a sistemari senza pettinarli?io li lavo a testa in giu e se non li pettino oltre a 20000 nodi mi ritrovo la chioma di una pazza! =\
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: doppie punte

Messaggio da Serena »

Nichtda ha scritto:io li lavo a testa in giu
APPUNTO! :oo: :oo: :oo:
Anch'io li ho lavati per anni a testa in giù, un po' per cause di forza maggiore e un po' per abitudine, però è il metodo più sicuro per creare brutti nodi - e di conseguenza un massacro con la spazzola - se non sai come fare... come dicevo tipo al secondo post di questo topic, intanto va lavato solo il cuoio capelluto senza portare sulla testa tutte le lunghezze per strofinarle, primo perché le lunghezze non sono così sporche da necessitare un tale trattamento-urto e secondo perché si aggrovigliano terribilmente, e poi per pettinarsi è meglio usare un pettine di legno o vecchio o ben ripassato con la carta vetrata in modo che perda le schegge: dimentica la spazzola, è uno strappachioma senza pietà, buono giusto per chi ha capelli massimo fin sotto le orecchie che non si annodano proprio per mancanza di lunghezza. Tutto sommato, ove possibile, sempre meglio lavarseli in piedi.
Te lo dice un capello lissssio e sottilissimo lungo fino al Qulo e neanche una doppia punta ;)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: doppie punte

Messaggio da TankGirl »

anche io li lavo solo in piedi e strofino solo il cuoio capelluto, tanto poi il resto si distribuisce ovunque, spazzola mai
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: doppie punte

Messaggio da bea »

Uh se io li lavassi a testa in giù... Buonanotte! :oo: Lo faccio solo qualche volta per togliere bene l'hennè dietro.
Nichtda ha scritto:come fai a sistemari senza pettinarli?io li lavo a testa in giu e se non li pettino oltre a 20000 nodi mi ritrovo la chioma di una pazza! =\
Sai forse dipende dal tipo di capelli :nonso: i miei sono ondulati e un po' crespi, dopo lo shampoo applico balsamo o maschera abbondantemente, lascio in posa qualche minuto e poi districo con le dita finchè non c'è più nessun nodo e le dita scorrono bene... Poi sciacquo e pochino di karitè. Vengono ondulati con boccoletti, non sono il massimo dell'ordine ma mi va bene così.
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: doppie punte

Messaggio da Betulla »

Anch'io li lavo a testa in giù perchè mi piace la criniera leonina che ne viene fuori. Quando li lavo da in piedi vengono un po' piatti! Li modello con le dita e li districo con un goccino di phyto 9 che per le punte è una manna. Quando li voglio mossi, of course. Quando li liscio la spazzolata è d'obbligo.

Ragazze, ma perchè il pettine deve essere di legno? Io ne ho uno di plastica a denti larghi ma con la spazzola ci metto molto meno a districare quindi non lo uso mai.

Regola numero 1 contro le doppie punte: Non avere fretta!!!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: doppie punte

Messaggio da Serena »

Betulla ha scritto: Ragazze, ma perchè il pettine deve essere di legno? Io ne ho uno di plastica
Per l'elettricità statica: il legno non ne genera! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: doppie punte

Messaggio da Betulla »

Oggi mi sono armata di pazienza e ho usato il pettine (di plastica ma provvederò al più presto) al posto della solita spazzola e i capelli strappati erano pochissimi! A volte basterebbe così poco…..
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: doppie punte

Messaggio da Serena »

EWIWA! Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: doppie punte

Messaggio da sissisissi »

Io utilizzo un pettine professionale rivestito in fibra di carbonio, i pettini di questo materiale sono antistatici. Mi ci trovo benissimo, scivola benissimo, non c'è il rischio che si scheggi (a differenza dei pettini in legno)e non strappa assolutamente i capelli. è un materiale davvero stupendo per i capelli, io lo preferisco di gran lungo al legno. Il mio pettine è della marca Janeke, acquistato in una profumeria per circa 7euro. Esistono di varie dimensioni, con denti stretti e larghi. Il mio è questo (con i pettini a denti troppo larghi non mi ci trovo bene).
Quod differtur non aufertur