balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da iskra »

Ciao Civetta(ninissimo come pseudonimo). Ho visto il tuo capolavoro con pure il limone che io amo moltissimo.
Sono piuttosto nuova e un pò imbranata ma l'ho fatto lo stesso due volte e mi sono trovata proprio bene. La domanda è:. So che l'hai fatto parecchi anni fa, Io però volevo sapere se potessi usarlo come maschera, magari schiafando pure del miele. Ho capelli Bianchi(miei) tanti, ma sottili e pure svolazzanti. Che ne dici? Potrei farlo? Grazie , grazie mille.
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da iskra »

Lola, mi rivolgo a te o a qualche altra esperta. Ho chiesto a Civetta se lo posso utilizzare come maschera visto che mi piace molto. Non so se Civetta forse non riesce a rispondermi perché è molto impegnata, o forse non fa parte del Forum. Lo chiedo, perché non so se la posso usare anche così, o forse devo modificare qualcosa. Sarei felice se qualcuna di del Forum mi desse qualche dritta. Grazie davvero-
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da Lola »

Civetta non entra più nel forum da qualche anno. Intendi maschera per capelli da usare prima dello shampoo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da iskra »

Si Lola, intendevo proprio questo. Spero che Civetta torni. Grazie Mille Lola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da Lola »

Sì non ci sono problemi, le maschere pre shampoo possono essere o solo a base di grassi (una semplice emulsione, tipo una crema) oppure un balsamo contenente condizionanti e più o meno grasso. Nel primo caso lavarlo via sarà un pochino più difficile, nel secondo sarà più facile ma comunque rimarrà sui capelli anche dopo lo shampoo che non riuscirà a neutralizzarlo completamente (effetto che stai cercando suppongo).
Poi se vuoi veramente rinnovare i capelli una spuntata dal parrucchiere rimane la soluzione migliore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da iskra »

Super Lola. E' proprio quello che voglio, ma non ero per nulla sicura a causa della quantità del limone, che a me piace tantissimo, visto i capelli bianchi, ma secchissimi purtroppo. Proverò, vediamo che succede. Grazie infinite Lola. Sempre tempestiva nelle risposte, ma soprattutto chiare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da Lola »

Se non ti senti sicura metti il limone al 10%, farà lo stesso effetto e non sarà aggressivo. Sei sempre in tempo per rifarlo la prossima volta aumentandolo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da iskra »

Ciao a tutte. Ho già chiesto in precedenza varie cose alle quali mi avete risposto. Ora...questa ricetta l'ho fatta più volte e ne sono sempre stata contenta. Ora vorrei, se possibile avere qualche altra delucidazione su Urea, tipo mi piacerebbe mettere urea al 5% con inserimento di gluconolattone al 2%. Che ne dite rischierei di scasinare tutta la ricettina o è possibile, ovviamente diminuendo l'acqua? Grazie infinite a chiunque mi risponderà. So che Civetta lo ha fatto tanto tempo fa, ma vorrei provare. Ancora grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da Lola »

Urea nel balsamo? Perchè?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da iskra »

perchè mi sembrava che sia idratante pure li. Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: balsamo al limone con ceramidi e lattato WOW

Messaggio da Lola »

L'urea smolla la cheratina, eviterei come la peste di metterla sui capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."