AIUTATEMI VI PREGOOOO!! impacco troppo unto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

:risat: :risat: :risat:
ahahahahahah...meno male che poi sei riuscita a risolvere.

Io per fortuna non ho mai avuto problemi con l'olio...ogni sabato faccio un impacco olio di cocco-ricino-semi di lino-argan-limone-ylang ylang e lavanda...mai avuto problemi di unto...anzi, sono belli belli!!! :)
Però i miei non sono fini, sono grossi e ricci! Una mia amica con i capelli fini ha messo l'olio di oliva...pure lei non riusciva a sciacquarlo :oo: :D:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

:oo:



mi è sembrato di rileggere la mia avventura con la lecitina (Lola NON ridere).. Ero messo esattamente come te. E ha ragione la capa, lascia perdere, è una questione di tempo. Una settimana ed erano come prima.. purtroppo!
We don't even care whether or not we care.
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

saltaTempo. ha scritto::oo:



mi è sembrato di rileggere la mia avventura con la lecitina (Lola NON ridere).. Ero messo esattamente come te. E ha ragione la capa, lascia perdere, è una questione di tempo. Una settimana ed erano come prima.. purtroppo!
Dimmi dimmi :D: ...cioè hai fatto un impacco con la lecitina??
La sensazione di colla sui capelli ora è andata via, ma giuro ho il terrore che domani mattina lavandoli riesca fuori l'olio (perchè [no linguaggio sms] è sempre con me...non mi ha lasciata :evil: che carino!!! :mirmo: ), soprattutto perchè domani alle 9 mi aspetta la dottoressa al consultorio per riprendere il tirocinio...e quindi non ho il tempo di fare shampoo a profusione...a meno che io non decida per precauzione di alzarmi alle 6! :roll:
Comunque l'impacco riportato da coccinellalibera mi acchiappa molto :D: , ma non oso provare!
Io non li ho proprio fini, una via di mezzo direi!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

no: acqua, olio più o meno al 10 o 20% (poco) e un cucchiaino scarsissimo di lecitina. Devono tagliarmi le mani se ci riprovo.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

coccinellalibera ha scritto:Io per fortuna non ho mai avuto problemi con l'olio...ogni sabato faccio un impacco olio di cocco-ricino-semi di lino-argan-limone-ylang ylang e lavanda...mai avuto problemi di unto...anzi, sono belli belli!!! :)
Però i miei non sono fini, sono grossi e ricci! Una mia amica con i capelli fini ha messo l'olio di oliva...pure lei non riusciva a sciacquarlo :oo: :D:
:oo: :oo: Cavoli che impaccone. :mirmo:
In effetti i miei sono finissimi e credo che mi ritroverei proprio un macello sui capelli. :roll:
Ho mollato gli oli, credo che non siano adatti ai miei capelli. :?

P.S: Meno male, volevo fare un 'impacco di olio di oliva almeno sulle punte, quindi desisto??? :D: :D:
Mi sa che è meglio altrimenti riempirei il topic di mess di aiutoooo. :firu:
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Guarda pure io ho abbandonato gli impacchi con gli olii, dopo averli fatti passare praticamente tutti.
Pertanto sono passata a yogurth - miele - cacao oppure al gel di semi di lino e mi trovo decisamente meglio.
Prova anche tu.
Ciao
Morales
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

morales ha scritto:Guarda pure io ho abbandonato gli impacchi con gli olii, dopo averli fatti passare praticamente tutti.
Pertanto sono passata a yogurth - miele - cacao oppure al gel di semi di lino e mi trovo decisamente meglio.
Prova anche tu.
Ciao
Morales
Miele e zucchero in effetti li ho provati, e funzionano!! ;)
il gel di semi di lino l'ho fatto una volta...un appiccicume pazzesco, quindi mai più...senza dubbio i semi di lino, che sia gel o olio non va d'accordo con me :evil: :D:
Cacao e yogurt ancora mi mancano!
Comunque a me ancora non si riescono a passare le mani tra i capelli, vicino alle tempie....l'olio maledetto sembra resuscitare un po' alla volta!!!! :mirmo:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

aaahhhhh..ieri ho combinato lo stesso pasticcio!!!! :muro:

Ho i capelli unti che puzzano maledettamente di olio di semi mannaggia!!! :cry: L'unico lato positivo è che sto andando al mare e li proteggo un po'!!Non sopporto sto fetore!!!! :cry:

Ho lasciato l'olio in posa sui capelli asciutti solo per 20min e non ne ho usato molto..anzi..pochissimo!!
Ultima modifica di Rosaria il 22/01/2011, 16:16, modificato 2 volte in totale.
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Rosaria ha scritto:aaahhhhh..ieri ho combinato lo stesso pasticcio!!!! :muro:

Ho i capelli unti che puzzano maledettamente di olio di semi mannaggia!!! :cry: L'unico lato positivo è che sto andando al mare e li proteggo un po!!Non sopporto sto fetore!!!! :cry:

Eppure non ho i capelli fini..sono doppi..
..e ho lasciato l'olio in posa sui capelli asciutti solo per 20min...e non ne ho usato molto..anzi..pochissimo!!

..ma come m'è venuto??menomale che non ho un appuntamento con un uomo...sai che figura!!! :oops:
Pensa come potevo essere ridotta io, dopo qusi 20 ore :oo: di impacco sui capelli, e io non ne avevo messo neanche poco, non troppo ma nemmeno pocc poco!!
Comunque nonostante altri 2 lavaggi a giorni alterni, ci sono dei punti dove le mani e la sopazzola non passano proprio!!!!!
L'olio di oliva [no linguaggio sms] in passato l'ho tenuto in testa anche tutta la notte, con risultati migliori!!!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Io invece ho qualche ciocca che puzza più dell'altra..
..evidentemente quando ho steso l'olio non l'ho fatto in modo omogeneo..MENOMALE!!

Comunque,pasticci a parte, quest'olio puzzoso lascia i capelli davvero morbidi..i miei li ha resi molto pettinabili(tanto sono unti :mirmo: )


Ci facciamo un gel con quest'olio ora??
O esistono anche altri usi alternativi??
Qualcuna m'illlumini..mi sa che se lo regalo mi scomunicano dall'albo degli amici!! :?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Princib in che condizioni è la tua folta chioma ribelle??Io al quarto shampoo credo d'aver scongiurato il pericolo "NON MI AVVICINERò PIù A NESSUNO" :)
.. profumo di pesca finalmente..
..ma i miei capelli sono ancora di un liscio inusuale..il che mi fa piacere..

Ho letto che diluito con l'acqua quest'olio tremendo si potrebbe spruzzare sui capelli come protezione al mare..o si potrebbe utilizzarlo sulle punte prima del risciacquo finale,dopo lo shampoo..
..non so se tenterò..quella puzza m'ha perforato lo stomaco!!
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Rosaria ha scritto: Ho letto che diluito con l'acqua quest'olio tremendo si potrebbe spruzzare sui capelli come protezione al mare..o si potrebbe utilizzarlo sulle punte prima del risciacquo finale,dopo lo shampoo..
..non so se tenterò..quella puzza m'ha perforato lo stomaco!!
Punto primo: L'olio non lo diluisci di sicuro con l'acqua, per farli stare insieme ti serve un emulsionante.

Punto secondo: Boh, il mio olio di semi di lino non puzza cosi tanto :oo:
Io lo metto sempre uno zic sulle punte a capelli umidi... :mah:
Che marca avete?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Allora..non ricordo su quale sito avevo letto che:
olio ed acqua non stanno di sicuro insieme ,ma agitando la miscela prima di vaporizzarla sui capelli, ci si assicura la sua applicazione..

Io ho l'olio di semi di lino della FORSAN(tradizione erboristica)olio ricavato dalla pressione a fredo di semi di lino comuni-100% vegetale..

Per me anche l'aloe vera puzza come non mai..ed anche l'olio di mandorle..
..magari sono io a non sopportare certi odori ..che dire.. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si può favorire la temporanea dispersione in acqua se si abbassa la sua tensione superficiale, ad esempio mettendoci uno zic di bagnoschiuma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."