5 shampoos 5

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

:oo: :oo: :oo: :oo: sei bravissima, cavolo!!!!!!!!!!!! :cin: :cin: :cin:
-agne-
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Vati ha scritto:Il polyquaternium 7 (ti prego Alde edita, che se si fa una ricerca non si trova ;) ) è un cationico che però è ben retto dagli anionici. Quello che non mi spiego è come facciano a non separarsi completamente con ben 5% di oli, visto anche che i tensioattivi scelti danno un prodotto liquido. Forse aiuta la Guar hydroxypropyltrimonium chloride? :mah:
1) ho editato :)

2) non lo so! :mah:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Jamie

Messaggio da Jamie »

aldebaran ha scritto:grazie Jamie. Già scopiazz.. archiviata :firu:

se per caso ti venisse voglia di provarla fammi sapere come ti trovi io non riesco ancora a inquadrarla. mi sembra che non lavi abbastanza, non capisco però...fa una bella schiuma e la sal è giusta, valli a capire questi tensioattivi.

@vati: il guar hydroxyblabla l'ho messo io non alde :)
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Grazie Agne! :) Si sono proprio contenta.
Farmi la doccia e lavarmi con uno shampoo, un doccia-crema, usare un balsamo e, per ultimo spalmarmi di crema o burro corpo, tutto autoprodotto, mi rende una bella sensazione di autarchia. Devo, per l'ennesima volta ringraziarvi tutte\i e come sempre in primis Lola per la grande risorsa rappresentata da questo forum e da tutti voi. :thanks:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

è vero, sono soddisfazioni!!!
io ancora non mi avventuro con shampoo&co......ma prima o poi ci proverò!!!!
ancora bravissimaaa ... ...
-agne-