shampoo antigiallo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

shampoo antigiallo

Messaggio da Emanuela »

volendo rifare uno shampoo che possa contrastare i primi fili bianchi per un amico che ne usa uno che gli ustiona gli occhi,swecondo voi cosa potremmo aggiungere chesso'?

malva?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

...e postare l'inci dello shampoo che usa? :D:

Io sono un po' scettica su questi tipo di prodotti, però l'inci potrebbe essere un punto di partenza.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

e c'hai ragione pure te...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

manu, mia mamma usa uno della l'oreal professional per non far ingiallire i capelli, mo che torno sui monti se ne ha ancora una confezione vedo di postare l'inci, che interesserebbe anche a me sapere come poterlo riprodurre, so che è bello viola questo shampoo e macchia anche un po' le mani, però quando lo usa effettivamente sono belli bianchi, quando non lo usa le rimangono un po' giallognoli...
mo dico una cacchiata e mi buttate fuori dal forum, ma non potrebbe fare sciacqui con limone o aceto? o aggiungere dell'o.e di limone allo shampoo? in fondo lo si usa per schiarire le unghie...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Artemision ha scritto:manu, mia mamma usa uno della l'oreal professional per non far ingiallire i capelli, mo che torno sui monti se ne ha ancora una confezione vedo di postare l'inci,..

magari!

e nessuna ti butterebbe via dal forum,bambola...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io ho (anzi, mia madre) lo shampoo shine blonde ceraflash dell'oreal. Dovrebbe essere un antigiallo. Il colorante è l'acid violet 43.

Eccolo :)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

mi sono sempre chiesta anch'io come si faccia a mantenere i capelli bianchi senza farli ingiallire. A me piacciono un sacco le donne coi capelli bianchi :D: le trovo così chic
Ho i brividi di terrore quando vedo quelle povere vecchiette che escono dalla parrucchiera coi capelli dai riflessi viola :risat:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

mi ero completamente scordata di questo post, siccome proprio l'altro giorno ho comprato lo shampoo silver della l'oreal vi posto l'inci così magari potete (non dico possiamo perchè non mi ritengo per niente capace di poter capirci qualcosa :))

acqua, sodium laureth sulfate, dimethicone, coco-betaine
cetyl alcohol, hydroxystearyl cetyl ether, cocamide mipa, guar hydroxypropyltrimoniu chloride, sodium methylparaben, dmdm hydantoin, hydroxypropyltrimoniu hydrolyzed wheat protein, phenoxyethanol, magnesium acetate, arginine, ethylparaben, acid violet 4, imonene, benzyl salicylate, propilen glycol, propylparaben, isobutylparaben, aspartic acid, methylparaben, butylparaben, glutamic acid, hexyl cinnamal, glycine, parfum.

quindi come dice merissima probabilmente sarà il colorante acid violet 43.
spero di esservi stata di aiuto.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

La mia bisnonna andava ogni mese dal parrucco per farsi l'azzurro o il violetto proprio per evitare l'ingiallimento della chioma bianco candido :) Era meravigliosa, se si faceva fare la tinta a periodi troppo ravvicinati o la tenevano troppo sù per i primi gg sembrava la fata turchina, coi capelli azzurri :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ma infatti, io sapevo, ma non so se e' una leggenda metropolitana, che per contrastare il giallo si utilizzano dei pigmenti viola.
Nella grande distribuzione vedo anche shampoo proprio di questo colore e destinati a questo scopo :mah:

farlo viola?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è un'interessante divgazione sui colori antigiallo di Guido, in questo topic: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 2654&hilit
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: shampoo antigiallo

Messaggio da etereapoesia »

Mi piacerebbe sapere se esiste uno shampoo che non sia un'orrore di inci (tensioattivi aggressivi, siliconi etc..), sto cercando in lungo e in largo il forum ma non sto avendo fortuna.
Si vede che li fanno tutti così!
Il color fresh wella lo conosco, ma ne usai uno e il colore non cambiò per nulla...forse ho sbagliato a sceglierlo.

edit: ho preso lo shampoo antigiallo intercosmo, non è per niente male.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/