shampo.....densissimo. edit:provato!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

sì lola, un grammo di quella liquida. Dici che è colpa sua? Nel balsamo io ce la metto e non mi ha mai dato problemi e quando uso - raramente - lo spray che ho fatto e che la contiene idem.

Mi viene un dubbio...l'ultima volta avevo lavato i capelli con la ghassoul e il risultato era stato terribile :? può essere che ci vada più di uno shampo per rimettere in sesto la chioma?

magari stasera provo a rifare lo shampo senza proteine del grano e vedo se c'è differenza.
Grazie lola :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

verdespirito ha scritto:A parte aver deciso che gli shampo trasparentini così non mi piacciono
a me non vengono mai trasparenti-enti ! sono sempre un po' opachi :?
il perlante ti consiglio di usarlo solo quando hai un prodotto finito piuttosto denso (ehm idem per il lamesoft)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:procurati piuttosto un ottimo surgrassante per tensioattivi, tipo il lamesoft.
ma usalo senza esagerare (max 5%) e non usarlo se temi che il prodotto finale venga un po' liquido :firu:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

io continuo ad usarlo senza problemi...però io ho capelli lisci

non saprei che dirti, anche perchè è uno shampoo talmente base che non ci sono ingredienti che potrebbero dare particolari problemi, a parte la cheratina che indurische il capello (effetto che a me non dispiace)
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

ho rilavato i capelli con questo shampo e l'inconveniente non si è più verificato :yuhu: sono venuti puliti e lucidi.
probabilmente la ghassoul aveva combinato un disastro :?
grazie a tutte per i consigli :)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

bene :) !
ascolta senza xanthan è venuto meno denso?
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

è denso il giusto, direi come uno shampo tradizionale :)
nessuna fatica né a metterlo nel flacone né...a farlo uscire ;)