grazie ai fratelli civetti ho fatto il balsamo all'esterquat

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

grazie ai fratelli civetti ho fatto il balsamo all'esterquat

Messaggio da Emanuela »

ha cominciato il civetto.
tampinato,corteggiato,corrotto,irretito,obnubilato,minacciato alla fine mi ha ceduto l'esterquat.

poi la civatta mi ha giudato passo passo nella preaparazione di questo spettacolo.

facilissimo.



esterquat 8% ............................ cioè, nel mio caso 40 grammi
cetilico 5 % (lo volevo denso).........cioè 25 grammi
olii 5% (ho messo monoi e jojoba,il germe di grano non volevo scaldarlo) pari a 25 grammi


questa robina l'ho messa in una ciotola e l'h passata al microonde.


poi ho preparato la fase acquosa


acqua fino a 100 ........................cioè,nel mio caso 375 grammi
glicerina 5% ...............................cioè 25 grammi

ho sciolto la glicerina nell'acqua e l'ho scaldata leggermente


ho preso la fase grassa e vi ho messo dentro il mixer...mentre versavo a filo,piano piano l'acqua dentro gli olii si montava tutto che era una bellezza,lo spettacolo dell'esterquat è che si addensa da sè,e ho lasciato li' a stemperare e ogni tanto su indicazioni precise della civetta andavo li' e davo una frullatina...
poi ho aggiunto..




proteine 1% .........cioè nel mio caso,5 grammi
i conservanti (classici sodio e potassio)
e,finalmente.la fragranza..
la lussuriosa shimmer,mitica e davvero favolosa,perchè la primavera è foriera di estate,e io sono felice di essere pronta a godermela...

è li aperta nel suo barattolo e sta profumando da impazzire tutta la stanza..




Immagine



non si vede bene,purtroppo ma è venuta bella densa,non si è affatto smontata grazie alla civettuzza bella!




Immagine

peccato che la foto abbia sparato un po',ma è straordinaria!!!!!!!
spero che faccia un effetto sui capelli bello come quel balsamo che i ha dato la paty e quello che ho provato a casa di civetta...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Brava Manuelì!
Tanta paura del balsamo liquido che ti è venuto bello denso (come avrai notato, io lo preferisco molto meno denso ;) )

PS l'ultima foto... ehm, potrebbe essere qualsiasi cosa :firu:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Paty ha scritto:Brava Manuelì!
Tanta paura del balsamo liquido che ti è venuto bello denso (come avrai notato, io lo preferisco molto meno denso ;) )

PS l'ultima foto... ehm, potrebbe essere qualsiasi cosa :firu:
infatti erano spaghetti alla carbonara de mi' padre,avanzati stasera....... :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:



preciso poi che malinche e lileath mi hanno omaggiato anche dell'esterquat in perle,lo provero' la prossima volta..

@paty,sei un amore,il tuo balsamo resta splendido e ammetto che questo non potrei mai imbottigliarlo,deve essere messo obbligatoriamente in un vaso.....comunque profumo di paradiso davvero..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ah..dimenticavo..





A L L A R M E
R O S S O




evitate accuratamente che l'esterquat o quello che ha toccato l'esterquat ma pure voi che lo avete maneggiato,finisca in lavastoviglie,l'ultima volta mi è successso un macello.
lavaggi rigorosamente a parte,olio di gomito e saponissimo.
almeno credo che la colpa dell'ambaradam sia del colui il quale...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

vero anche la mi mamma mi lamentava che l'ester non veniva via

manuu hai visto che viene bello fermo ti serviva la mia consulenza specifica :100:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:vero anche la mi mamma mi lamentava che l'ester non veniva via

manuu hai visto che viene bello fermo ti serviva la mia consulenza specifica :100:


assolutamente vero,e le proteine all'inizio possono smontare,ma basta frullare con ottimismo e pazienza e si addensa immediatamente...
ah,senza civetta che campamo a fa'.......



(bella,la cervicale va male...almeno un mese di collare....ma ti dico dopo...)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

emanuela ha scritto:@paty,sei un amore,il tuo balsamo resta splendido e ammetto che questo non potrei mai imbottigliarlo,deve essere messo obbligatoriamente in un vaso.....comunque profumo di paradiso davvero..
Domani saprò se il mio naso sente il Paradiso o il Chewing Gum :D:

Avercela la lavastoviglie :cry:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Paty ha scritto:
emanuela ha scritto:@paty,sei un amore,il tuo balsamo resta splendido e ammetto che questo non potrei mai imbottigliarlo,deve essere messo obbligatoriamente in un vaso.....comunque profumo di paradiso davvero..
Domani saprò se il mio naso sente il Paradiso o il Chewing Gum :D:

Avercela la lavastoviglie :cry:

se è la secoda che hai detto la fragranza me la piglio io,come indennizzo per la sofferenza....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ragazze,oggi ho provato a usarlo come leave-in ,per il profumo e devo dire che,messo in modiche quantità,li rende molto belli disciplinati e PROFUMOSISSIMI....
ovvio che per chi ha i capelli sottili sarebbe un po' pesante,ma insomma,regolatevi voi....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Emaueeeeela....

tu lo sai che hai anche behentrimonium chloride nel pacchetto delle meraviglie che ti era arrivato? ;)

Questa non sa neanche cosa ordina :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:Emaueeeeela....

tu lo sai che hai anche behentrimonium chloride nel pacchetto delle meraviglie che ti era arrivato? ;)

Questa non sa neanche cosa ordina :twisted:

:oo:

non è vero.


non ci posso credere.


pazzesco.

e io che lo stavo cercando di reperire al mercato nero.


possibile che in quel baillaime mi sia sfuggito?


ma allora me serve davveroun tutore,curatore speciale.

noooooooooooo


aspeta che mo' vado a vede'.

ma davvero me dici?



mmmmmmmmmmmmm




mumble mumble,
ma allora io acquisto indiscriminatamente....
cosi' tanto per dire VOGLIO TUTTO;TUTTO::..


MHA..

mo' relaziono..



ma nun ce posso pensà...

.Immagine
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

emanuela ha scritto:se è la secoda che hai detto la fragranza me la piglio io,come indennizzo per la sofferenza....
Lasciami il tempo di annusare...!! :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Ehm..Lola....trovato il bhentrimonium...

un sacchettuzzo ricco ricco...




@paty,ve bene,ti CONCEDO di poter snasare.... :firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

manuuu e vorrei ricorfarti che io ieri sera ti dissi
manuuuuuuuuuu sei sicura di non avere il behentrimoniu cloride e tu .....no no non ce l'ho ...me faranno santa adesso lo sò chemi tocca un'altra telefonata in diretta per farti fare il balsamo :twisted: :D: bacini alla bua
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:manuuu e vorrei ricorfarti che io ieri sera ti dissi
manuuuuuuuuuu sei sicura di non avere il behentrimoniu cloride e tu .....no no non ce l'ho ...me faranno santa adesso lo sò chemi tocca un'altra telefonata in diretta per farti fare il balsamo :twisted: :D: bacini alla bua

ma io ero proprio sicura,perchè ero certa che fosse un boccione de liquido,dal nome me pareva almeno una sostanza liquida...

allora so' proprio stordita...


altro giro de consulenze telefoniche.....



Immagine
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

mentre tutte voi state belle-belle al cosmoprof,io che so' rimasta a bottega,ho spignattato uno shampoo home made,e nella furia di volerlo provare ho ovviamente utilizzato il balsamissimo di cui sopra..


capelli PROFUMATISSIMI di shimmer (e mio fratello e la ragazza,rientrando a casa tre minuti fa lo hanno notato,giuro pare che al loro naso tutto il salone ne fosse avvolto,anche perchè un po' ne ho usato come leave.in....
insomma,domani faro',credo,quello col behentrimonium,ma stasera tra shampoo di landre (con l' o.e. di rosmarino e di lavanda)
e questo balsamo in crema i capelli sono favolosi....
Ultima modifica di Emanuela il 25/04/2009, 20:30, modificato 2 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto:dal nome me pareva almeno una sostanza liquida...

:oo: :oo: :oo: :oo:

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

ma cosa te lo ha fatto pensare? :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Mha..


vai a capire il mio cervello....



Immagine
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

Messaggio da decio74 »

emanuela ha scritto: capelli PROFUMATISSIMI di shimmer


ciao! ma dove si trova questa fragranza shimmer???? dai Vernile?
grasssie
:mah:
per aspera ad astra
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

decio le fragranze le prendiamo generalmente con gli ordini collettivi e questa in particolare ci è stata fornita da una ragazza del forum, è andata a ruba buonissima tieni d'occhio gli ordini collettivi o gli scambi che qualcuno scambia fragranze non la manu che le vuole tutte lei :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE