Telo asciugatura capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CrazySuperLucy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2009, 19:05
Località: Arezzo e Firenze

Messaggio da CrazySuperLucy »

Ciao a tutte io ho sempre usato questo "turbante" in microfibra (con bottone dietro così puoi anche ballare in mezzo alla stanza e non cade) penso ormai da molto tempo (senza rendermi conto che era qualcosa di diverso da un semplice asciugamano, prendevo quello perchè c'era il bottone). Mia mamma usa prodotti Just (arghhh ho provato a farle cambiare idea ma tra just e sua figlia non c'è dubbio la sua scelta cade sulla just!!) e gliene hanno regalati 3 o 4 (li porto sempre in vacanza sono utilissimi!!).
Io lo uso semplicemente perchè così evito di strizzare troppo i capelli e in effetti asciuga molto così posso evitare di usare troppo il phon. La mia compagna di stanza mi chiese "ma come fai ad uscire dalla doccia con i capelli quasi asciutti?" :risat: in realtà bastano 10 minuti con quel turbante che l'acqua in eccesso se ne è già andata!!
A volte li asciugo completamente con quello, per mancanza di voglia di usare il phon e poi nel frattempo posso fare altre cose tipo studiare o guardare tv, mi vengono ondulati definiti!!! ganzo direi!!
Niente dura per sempre... nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

Immagine
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Telo asciugatura capelli

Messaggio da GiftOfGod »

tiro su per tessere le lodi al turbante in microfibra di BV: è fantastico!
per anni ho usato un turbante che avevo comprato da un negozio cinese (pagato 1 euro) e ho notato che asciugava come un normale asciugamano, però era comodo perchè non mi cadeva dalla testa (grazie al bottoncino).
poi un giorno ero da BV per far compere e ho deciso di prendere il loro turbante (mi pare costi sui 7euro, ma io l'ho preso scontato) per sostituire l'altro che ormai è vecchiotto...
bene, torno a casa, lavo i capelli, provo il nuovo turbante (BV)..e VOILA': i capelli sono umidi/asciutti dopo soli 2 min di posa :oo: :oo: :oo: :oo:
la volta dopo provo a metterlo senza strizzare i capelli (cioè li lascio proprio gocciolanti, così come li lascia l'ultimo risciacquo)...e..magia, si asciugano in fretta proprio come la prima volta :oo:
ragazze è sconvolgente, ma è come se l'acqua si traferisse tutta sul turbante (che rimane bagnato, infatti va strizzato e poi messo ad asciugare)
io non posso più abbandonare questo prodotto perchè mi evita tante scocciature:
-uso del phon, me sui miei boccoli non piace neanche freddo
-e strizzatura post-lavaggio (pre-asciugatura)..che a lungo andare spezza i capelli..
:soddisf:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Telo asciugatura capelli

Messaggio da vaniglia01 »

8) mi avete stra convinto!..ecco mi tocca spendere ancora :duro:
ma con il panno in microfibra con il bottone si può fare il plopping?
possibile che io questi panni li abbia visti anche usa e getta o sto dicendo una cavolata? :oops:
vaniglia
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Telo asciugatura capelli

Messaggio da Betulla »

vaniglia01 ha scritto: ma con il panno in microfibra con il bottone si può fare il plopping?
possibile che io questi panni li abbia visti anche usa e getta o sto dicendo una cavolata? :oops:
Plopping non credo perchè ha una sua forma quindi non puoi arrotolare i due lembi. Usa e getta non li ho mai visti ma può darsi ;)
Io ho quello di BV ma non l'ho ancora usato… Con qualche acquisto praticamente me lo hanno regalato! Mi disturba un pochino che vada arrotato sopra la testa e temo che dia una forma strana ai capelli. I miei una volta che prendono una piega non gliela toglie più nessuno…. Proverò :D:

EDIT: l'ho provato oggi ed è geniale. Risucchia l'acqua in poco tempo (l'ho tenuto 10 minuti) e dimezza i tempi di ascugatura senza influire sulla piega, anzi toglie un po' di crespo…. Come ho fatto senza telo fino ad ora?? :D:
L'unica pecca è che è un po' corto, mi sbucavano le punte. E' adatto a tagli mediocorti secondo me!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Telo asciugatura capelli

Messaggio da Rosaria »

Sono alla ricerca di un telo in microfibra da utlizzare in occasione delle sedute di allenamento in piscina.
Dimensioni :90x145 almeno;ho i capelli lunghi.
Ho ristretto la ricerca ai negozi di articoli sportivi(Decathlon è lontano dalla mia città)
Ne ho visti di diverse marche:Arena,Aquarapid;Speedo..(20euro circa)
Dando uno sguardo alle etichette la maggior parte dei teli risultano essere in poliestere all’80% e poliammide al 20%;
altri 62%poliestre e 38% poliammide...
oppure rispettivamente 85% - 15%
od ancora 100%poliestre(su internet)
Insomma,non son tutti uguali.

Differiscono anche per l'aspetto.Alcuni sono sottilissimi e più rigidi,altri risiordano vagamente un asciugamano di cotone e son più morbidi.

Insomma,quali sono da preferire?