Shampoo anticaduta..??? EDIT: Lozione alla caffeina..

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Shampoo anticaduta..??? EDIT: Lozione alla caffeina..

Messaggio da Fulmy »

Ho un tarlo in testa... Ho letto in giro che la caffeina utilizzata topicamente aiuterebbe contro la caduta dei capelli.. Secondo voi è una cosa fattibile??? Oppure è una bufala??

Io già avrei in mente un bello shampoo con caffeina... ;P :D:
Ultima modifica di Fulmy il 09/12/2008, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Shampoo anticaduta..???

Messaggio da tagliar »

Hai fatto una ricerca qui sul forum? A me sembra che ne abbiamo già parlato :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

ho cercato shampoo and caffeina..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

io avrei cercato caffeina and capelli :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Adesso che ricordo ho cercato caffeina and capelli...ma ho trovato solo poche cose..Ma nulla di che... Se dovete cancellare fatelo..
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Tagliar io non ho trovato nulla..Potresti darmi il link, dove se n'è già parlato??' Così mi ricollego lì..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Guarda, a me SEMBRA che ne abbiamo già parlato, ma non ne sono sicurissima... aspetta che faccio una ricerca e vedo se trovo qualcosa :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Boh.... non trovo niente... che me lo sia sognato? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

che tu l'abbia letto su bellicapelli? Ne abbiamo parlato lì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:che tu l'abbia letto su bellicapelli? Ne abbiamo parlato lì.
No, non credo proprio: quel forum l'ho guardato solo pochissime volte, e non recentemente.
Ero quasi convinta di averlo letto qui.... boh.... il mistero si infittisce 8)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l'unica cosa che ho trovato qui è questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 6623&hilit

Senti Fulmy, fai una prova con una lozione che almeno quello che metti in testa rimane in testa e non viene sciacquato via. Per la scioglibilità della caffeina c'era un topic che parlava di un contorno occhi, cercalo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Che percentuale di caffeina? 1%????
Lozione fatta con Oli?? :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

anche 2% lozione liquida non oleosa, cerca di rovare una maniera per scioglierla. Io non ce l'ho a casa e non ti posso aiutare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ok...Ultima domanda(scema).. Ho trovato una lozione anticaduta fatta con alcool e 3 oli essenziali..Faccio questa???? Magari metto pochissima acqua in cui sciogliere la caffeina e poi ogni volta agito..Così è ok???
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:l'unica cosa che ho trovato qui è questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 6623&hilit
No, sono sicura di non aver mai aperto questo topic... vabbè, fate finta che non abbia detto nulla!!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Oppure faccio la lozione di sola acqua(in cui sciolgo la caffeina) e solubilizzo gli oli essenziali col pge 10 laurato.. Così è meglio forse...
(in 20ml di acqua :0,4g di caffeina, 8 gtt di rosmarino, 8 gtt di lavanda, 2 gtt di salvia sclarea, 1 gtt di cannella)..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fulmy quella che hai citato mi piace assai, ma prima devi sciogliere la tua caffeina. L'hai trovato quel topic di quel contorno occhi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Questo??

L'ho letto.. Ma comunque quando ho fatto la crema contorno occhi alla caffeina, mi si è sciolta semplicemente in acqua calda...

La ricetta quindi è ok?? Perfetto!! Proverò... Ma la caffeina nonpotrebbe risultare irritante al 2%???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una percentuale funzionale... sul cuoio capelluto non dovrebbe fare danni, il contorno occhi è ben più delicato. Se ti irrita mettila a mino percentuale, oppure falla all'1% e se ti pare non basti quella che rifai la fai al 2%... insomma prova :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ok proverò..La faccio al 2% in caso diminuisco.. Da usare 1 volta alla settimana o più?? Prima o dopo lo shampoo??? Non sono pratica di certe cose!!