Shampoo anticaduta..??? EDIT: Lozione alla caffeina..

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vado a stima senza essere supportata da nessuna lettura in merito quindi potrei anche dire cretinate... io farei lozione mezz'ora prima dello shampoo, massaggi, lasci in testa e poi ti lavi (così risolvi il problema odore) oppure te la metti dopo lo shampoo prima di asciugare ma l'odore resta e magari col calore del phon la caffeina irrita di più. Questo ogni volta che ti lavi i capelli, massimo tre volte alla settimana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ah ok..Io in genere lo shampoo lo faccio 3 volte la settimana.. L'idea di farlo prima mi intriga di più... Grazie Lola per l'aiuto.. :D: ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fulmy ha scritto:... L'idea di farlo prima mi intriga di più...
Fai fai, che a me stamattina hanno chiesto 51 euro per 100 ml di alcool-caffeina-pantenolo :oo:
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Per una lozione????
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fulmy ha scritto:Per una lozione????
yes, ma c'erano anche un paio di PEG e i conservanti :D: che con tutto quell'alcool davvero non servivano.
E' stata proprio questa sciatteria formulativa a farmi soprassedere all'acquisto :D:
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Brava..non farti abbindolare...
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

ragazze vorrei levarmi una curiosità,ma facendo un impacco pre shampoo magari a base di olio e caffe(2cucchiai di uno e 2 cucchiai dell'altro)e lasciando in posa per circa un'ora e mezza due,potrebbe dar ugualmente risultati??
La caffeina risulterebbe troppo irritante?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

moonlauren ha scritto:...facendo un impacco pre shampoo magari a base di olio e caffè,potrebbe dar ugualmente risultati??
Nessuno, la caffeina è idrosolubile, non si estrae con l'olio ma con l'acqua.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

e una soluzione acqua+caffe sarebbe troppo irritante per la cute?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

fulmy hai fatto codesta lozione hai novità come la vedi come la senti, vorrei provare per la testa di mio moroso :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Lola mi ha detto di non farlo fin quando ho prurito in testa.Quindi per ora no, per prevedo che presto la farò.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Mi attacco a quello che chiede moonlauren

Visto che non spignatto, e ho i capelli scuri, e un aiutino per farli rimanere dove sono gioverebbe, se prima dello shampoo mi faccio un impacco al caffè? tipo un caffè moolto lungo? Quanto lungo?

(l'assurdo è che sto finendo uno shampoo taffi alla camomilla... che ha la camomilla in fondo in fondo all'inci, e nella confezione dice "Schiarente" ) :pig:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Secondo voi la posso aggiungere alla crema disciplinante di Bloodyhands? O anche a un balsamo no risciacquo?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Fulmy ha scritto:Oppure faccio la lozione di sola acqua(in cui sciolgo la caffeina) e solubilizzo gli oli essenziali col pge 10 laurato.. Così è meglio forse...
(in 20ml di acqua :0,4g di caffeina, 8 gtt di rosmarino, 8 gtt di lavanda, 2 gtt di salvia sclarea, 1 gtt di cannella)..
Non ho mai spignattato nulla ma vorrei a far questa lozione
il rosmarino la lavanda ecc come li hai? sono degli oli essenziali?
io li ho solo in polvere :mah:
e poi ovviamente non si conserva, quidni va fatta prima dell'uso,vero?
ma hai dei cambiamenti?
grazie scusate x le mille domande
biagio
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/08/2009, 17:48
Località: Campania

Messaggio da biagio »

ma secondo voi ci sono prodotti a livello industriali affidabili?io è da più di 1 anno che uso protoplasmina "n"per shampoos frequenti,poichè ne faccio 1 al giorno per tutto l'anno,e mi piacerebbe sapere se è efficiente o dovrei optare per 1 prodotto bio.grazie.
Il nulla non è il buio,il buio si può illuminare...
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

ho tagliato la testa al toro e fatto lo spray acqua e caffeina al 2% qualche giorno fa, in attesa di documentarmi di più sulla questione...ho fatto una ricerca sulle lozioni per capelli anticaduta e dagli inci mi sembra che in giro non ci sia davvero nulla che non possiamo almeno tentare di copiare.
Allora, premesso che bisogna vedere quanto il cuoio cappelluto riesca veramnete ad assorbire a mò di concime per via topica, ho arricchito lo spray al 2% di caffeina con
1% pantenolo
0.3-0.5% ferro in gocce(intrafer gocce)
1% serenoa repens+zinco
0.5% mix oli essenziali per capelli.

con le % sono andata un po a naso, ho messo molto poco in attivi per cercare di non fare danno.
Ho usato qualcosa che avevo in casa, ma volendo , farebbe bene aggiungere rame, silicio, niacina, lisina, cisteina, biotina, vit B5,estratto di ortica, estratto di ippocastano, tutte cosettine(forse tranne rame e silicio) che si ordinano da Vernile.
Nelle lozioni in vendita in genere c'è un veicolante per gli aminoacidi, io vorrei provare a rifare la lozione arricchita usando l'acquashuttle o il trealix, che ne dite?

mi immolo per la scienza e sperimento la lozione.
sperando di non restare pelata.

;)
Clo
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

biagio ha scritto:ma secondo voi ci sono prodotti a livello industriali affidabili?io è da più di 1 anno che uso protoplasmina "n"per shampoos frequenti,poichè ne faccio 1 al giorno per tutto l'anno,e mi piacerebbe sapere se è efficiente o dovrei optare per 1 prodotto bio.grazie.
Biagio, come facciamo a dirti se protoplasmina "n" è efficace se non ci dici cosa c'è dentro(l'inci in pratica)? ;)
Clo
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Dopo tanto tempo l'ho fatta... Domani comincerò ad usarla..
E' composta così:

Acqua a 50g (a 100%)
Caffeina 1g (2%)
Glicerina 1,5g (3%)
E.G. Ortica 1g (2%)

OE Rosmarino 20gtt (40gtt)
OE Lavanda 20gtt (40gtt)
OE Salvia Sclarea 5gtt (10gtt)
OE Cannella 5gtt (10gtt)
Phenonip 5gtt (10gtt)
Pge 10 laurate qb


L'odore ovviamente è molto forte.. Spero di non andare incontro a calvizie precoce... incrociamo le dita... ... ...
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Shampoo anticaduta..??? EDIT: Lozione alla caffeina..

Messaggio da vivian88x »

...nelfrattempo qualcuna di voi ha trovato maggiori informazioni per quanto riguarda la caffeina e il suo effetto suoi capelli?
Vivian88x
Avatar utente
Lalepop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/12/2010, 22:34

Re:

Messaggio da Lalepop »

Fulmy ha scritto: L'odore ovviamente è molto forte.. Spero di non andare incontro a calvizie precoce... incrociamo le dita... ... ...

Fulmy sai dirci come è andata? soddisfacente? volevo riprodurre la lozione per mia sorella...se funge sarebbe il top :)
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft