Hennè sui capelli tinti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

essì ciccia, mi sa che non esiste soluzione.
magari metti dello zenzero nell'hennè, tante dicono che mantiene il colore più chiaro.
in ogni caso male non fa.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no ma adesso il problema è che non copre la ricrescita se è chiaro , per tenerè l'henne o schiarisco tutto e riparto con l'henne da un colore diciamo omogeneo o lo faccio scuro e sinceramente non mi piace :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto:no ma adesso il problema è che non copre la ricrescita se è chiaro , per tenerè l'henne o schiarisco tutto e riparto con l'henne da un colore diciamo omogeneo o lo faccio scuro e sinceramente non mi piace :mah:
ma scusa, tu hai le radici-ricrescita più sure o più chiare dell'hennè? se sono più chiare, è facile perchè prende il colore dell'hennè se lo fai solo sulla ricrescita. se sono più scure, devi schiarire l'hennè.
che non ti venga in mente di fare una tinta chimica ora eh!! ...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

allora la ricrescita è bioda e l'henne è arancio, io non capisco perchè non abbia preso :mah: a rigor di logica doveva prendere e bene invece si è solo leggermente riflessata :mah: adesso mi tocca riprovare con il jamila che è più scuroma non verrà mai del rosso che voglio io, che amarezza

ma quanto devo aspettare se voglio farmi una tinta chimica un mese no perchè io con stà cosa intesta un mese nonreggo :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto:allora la ricrescita è bioda e l'henne è arancio, io non capisco perchè non abbia preso :mah: a rigor di logica doveva prendere e bene invece si è solo leggermente riflessata :mah: adesso mi tocca riprovare con il jamila che è più scuroma non verrà mai del rosso che voglio io, che amarezza

ma quanto devo aspettare se voglio farmi una tinta chimica un mese no perchè io con stà cosa intesta un mese nonreggo :oo:
quanto hai tenuto in testa l'hennè?? non dirmi 20 minuti che altrimenti :bam:

la tinta chimica è sempre un rischio sopra l'hennè. rischi di diventare verde :D: sul serio!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

2 ore e 30 mi pare più che sufficiente
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto:2 ore e 30 mi pare più che sufficiente
hummm... sì. ma l'hai comprato da qualche marca famosa oppure l'hai preso sfuso e l'hai lasciato ossidare?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

è quello di aroma zone e non l'ho mai fatto ossidare perchè ho letto a dx e a manca e sul rosso le opinioni sono varie :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto:è quello di aroma zone e non l'ho mai fatto ossidare perchè ho letto a dx e a manca e sul rosso le opinioni sono varie :?
eh sì ma se non colora significa che 1. è vecchio 2. non l'hai fatto ossidare abbstanza 3. non è puro (diluito)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

le altre volte anche se non lo ossidavo colorava ma era il jamila e non quello di az, quello che non capisco è che ha tinto le lunghezze ma non la ricrescita.ok forse eravecchio e ha riflessato un pò le lunghezze, allora facciamo che riprovo con quello con il picramato che è bello rosso potente :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Comunque finché hai la ricrescita più chiara, avrai sempre i capelli bicolor...
Secondo me, dovresti mettere in campo l'indigo :D: che ti aiuta a scurire la ricrescita e casomai fai delle prove sui capelli della spazzola per vedere il risultato fino a trovare la miscela giusta... o lascia stare l'indigo e fai comunque delle prove sui capelli caduti, se non vuoi pasticciare in testa!

Puoi cambiare hennè, ma sempre due colori diversi ti verranno fuori :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma se metto l'indigo viene scuro e io lo vorrei

Immagine

ma anche

Immagine

lo sò che con l'henne non è possibile ma insomma non scuro io pensavo di farmi in linea di massima l'henne e ogni tanto lascirmi tentare dalle tinte :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto:ogni tanto lascirmi tentare dalle tinte :D:
tinta + hennè = capelli verdi
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:? allora temo che la dermetite tornerà a tormentarmi fino a chè le mie esigenze colorifere non si saranno ridimensionate, ma temo che dovrà passare parecchio sono 15 anni che mi faccio stì colori impossibile e mi piacciono un sacco :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Bene, hai deciso e allora basta tormentarci con i tuoi capelli e la dermatite :twisted:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no prima ho 800 gr di jamila da finire :risat: :risat: perciò per un altro quasi anni dovrete sopportare i miei dubbi e le mie perplessità sull'henne :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Se lo metti in vendita qualcuno che te lo compra lo trovi :D:
Prima lo finisci e prima torni alle tinte, però sappi che avrai i capelli verdi soprattutto se hai usato quello al picramato
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:? quanto devo aspettare :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

C'è una bella prova suggerita in questo topic da Dafne, per vedere il probabile risultato di una tinta sui tuoi capelli...
Come puoi sapere se l'hennè che hai usato è pieno di sali metallici tossici?
Prendi alcuni dei tuoi capelli, mescola 20 ml di acqua ossigenata a 20 volumi e 20 gocce di ammoniaca al 28%.
Metti i capelli che hai preso nel mix di acqua ossigenata e ammoniaca (questo mix è contenuto nelle tinture per capelli).
Se c'è del piombo nell'hennè che hai usato, i capelli cambieranno subito colore. Se c'è del nitrato di argento non ci sarà cambiamento di colore perchè l'argento riveste il capello, noterai invece un leggero riflesso verde.
Se c'è del rame, i tuoi capelli cominceranno a bollire, diventeranno caldi, puzzeranno moltissimo e si disintegreranno.
Con tutto questo schifo, spesso non elencato negli ingredienti, non c'è da chiedersi perchè l'hennè abbia una reputazione così cattiva!
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

avevo letto :?
ma se l'henne e puro posso farci sopra la tinta giusto :mah: faccio la prova con i capelli della spazzola se vedo colori strani o ebollizioni sospette provo con le tinte senza ammoniaca e acqua ossigenata e incrocio le dita, se invece fanno cose strane cosa faccio non posso restare così :mah: aiutooooooo
IO SONO TUTTA UN PLURALE