Aiuto ho i capelli arancioni!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Aiuto ho i capelli arancioni!

Messaggio da Bessie »

Ciao a tutte! in seguito a varie tinte e decolorazioni i miei capelli sono diventati marroni arancio...come potete immaginare sono orribili!!!!

Non voglio tingerli..e nemmeno tagliarli (ci ho messo una vita a farli crescere!!!)..
ho provato il succo di limone ma me li ha schiariti sempre sull'arancione..allora ho fatto una tinta castano cenere (ne ho cercata una che fosse piu naturale possibile) ma dopo quindici giorni sono di nuovo arancioni! l'henné lo escludo perché da i riflessi rossi (già testato in passato),
stavo pensando al mallo di noce, da quanto ho capito non da riflessi sul rosso giusto? più thé nero?
...poi pensavo a degli impacchi di caffé e cacao (questo me lo sono inventato!!!) visto che li faccio sulle cosciette e mi lasciano un alone marrone scuro! :mirmo:

grazie...accetto qualsiasi consiglio...potrei anche stare immersa in alghe fangose per tre settimane se questo potesse servire!!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Non puoi scurirli con i prodotti naturali ormai : puoi solo metterci sopra un'altra tinta permanente ( non riflessante ) fino a che non ti ricrescono tutti del tuo colore naturale .
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto::......cancellatemi!! boh sono impedita! meglio che non posto piu niente ...
Ma no, non scoraggiarti, cerca il post che dicevi, clicca su postreply e incollaci quello che hai scritto qui.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ma questo messaggio verrà cancellato oppure no?

Perchè io volevo provare a rispondere a questa ragazza, al limite eliminatemi, tanto non so nemmeno se riesco ad esserle utile.

A nessuna di noi piace regalare fogli da 50 al parrucchiere, ma in alcuni casi è bene lasciargli fare il loro mestiere ;)

E te lo dico con simpatia, non da saputella, anche perchè a me il peluquero ha bruciato il cuoio capelluto nel platinarmi :oops:

Spiegami un po' bene cos'hai combinato su questa testolina..
Sei marrone arancio, ovvero sei castana con riflessi ramati oppure ho capito male?
Che colore vorresti essere?

Ti dico fin da subito però che INMH non esiste NIENTE in natura che possa scurire una tinta chimica con effetti permanenti..
A meno che tu non usi l'inchiostro delle seppie, allora forse :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

ti serve un parrucchiere e anche bravo, hai due sole scelte e nessuna prevede la colorazione naturale.
o decolori e arrivi al biondo oppure ripigmenti il capello (colorazione chimica permanente).
Tieni presente che
1- il rosso lo levi con molta difficolta dal capello
2- capelli (sopratutto i castani e i neri ) scolorendosi tendono naturalmente al rosso /arancio
quindi questo rossiccio marrone sarà un colore che tendera ad uscire fuori, di sicuro non lo coprirai con una sola colorazione, se farai colori caldi (i colori caldi hanno una componente rossa) tenderai a riavere il rosso che esce fuori.

il rosso nelle colorazione di capelli, viene annullato dal correttore verde, ma è un correttore raro da trovare, in genere usano il blu ma non elimina la componente rossa, solo i parrucchieri bravi usano i correttori, perchè vanno miscelati bene con la tinta.

se vuoi provare a casa da sola, compra una tinta professionale da parrucchiere, sono le migliori, coprono bene e rovinano i capelli meno di quelle chimiche da supermercato, oltre a costare meno.
scegli un colore non troppo distande da quello che hai ora ma nemmeno troppo lontano, ed evita colori con una forte componente rossa.
dimenticavo, molto dipende da quanto sei chiara, se sei chiara non andare su colori scurissimi non ci riusciresti, devi farlo in due gradi almeno.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

grazie ragazze siete gentilissime!
allora si ho i capelli marroni ramati, ho fatto il castano cenere perché mi hanno detto che contiene del verde..giusto? però dura pochissimo, neanche due settimane :( ho usato sia quello professionale del parucchiere, sia quello della Sanotint ( :oops: ), il risultaato è sempre uguale..ritornano ramati dopo poco..
..boh mi sa che provo l'impacco al cacao e caffé che sarà inutile per quanto riguarda il colore però é divertente, poi proverò a cattturare delle seppie e poi finalmente mi convincrò che devo tagliarli!!!
dal parucchiere non vado da sei anni, taglio i capelli in casa, li taglio a mia mamma e alle mie amiche...ho avuto bruttissime esperienze!
dovete sapere che mi tingo dalla quinta elementare (ho comunciato con un certo cristal soleil o una cosa simile) per imitazione dallle mie sorelle, e non è la prima volta che mi trovo i capelli arancioni (mea culpa!!!!), sono già stata dal parucchiere per questo motivo, sono andata dal piu bravo, ho speso 100 mila lire e sono uscita ancora piu arancione e con i capelli devastati, non scherzo! ...ecco quindi piuttosto del parrucchiere e di usare ancora tinte li taglio!

ma il mallo di noce potrebbe funzionare? cioé contiene rosso? perché non mi darebbe fastidio farmi una colorazione naturale ogni venti giorni....

grazie e scusate per il poema!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

secondo me non funziona è troppo poco forte il mallo di noce, ripigmenta con le tinte, ma fai la tinta o un riflessante?!
la tinta è acqua ossigenata+colore(si sente odore di ammoniaca...)
i riflessanti servono poco e rovinano come le tinte.
hai provato con marche buone, conosciute?! io usavo la lisap e mi trovavo bene

prova un castano scuro,se non dista dal tuo colore naturale tanto se ora sei marrone ramata e non bionda scura non dovresti avere problemi, fanne subito un'altra dopo 20 giorni (non + spesso) una volta che ti sei scurita puoi provare con i vari malli di noce attenta che le tinte naturali sopra capelli trattati chimicamente devono essere puri...

il cenere si usa per eliminare il giallo paglierino delle decolorazioni... sul rosso non so
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il topic non viene cancellato, finora è il primo caso di capelli arancioni del forum :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Bessie ma quanto sono lunghi i tuoi capelli?

Perchè forse la cosa migliore è fare una tinta simile al tuo colore naturale in modo da non avere problemi con la ricrescita e tagliarli di 2\3cm ogni mese (3\4 se te la senti).
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Bruma ha già detto quasi tutto :)

A te da noia che quando scarica la tinta il rosso riaffiora sempre, vero?
Come non capirti, dava una noia matta anche me.

Purtroppo è irreversibile, te lo dice una che ha cambiato più colori di capelli che mutande :D:

Irreversibile nel senso che, come ti diceva Bruma, o torni al biondo con un decappaggio e una tinta (e poi fai ciao ciao ai tuoi capelli) oppure ti tingi di un colore molto scuro, pur sapendo che i riflessi rossi resteranno e saranno più evidenti man mano che la tinta scarica.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ciao! chiedo perdono se non ho piu risposto ma ero super impagnata! Allora... ho fatto gli impacchi di caffé e cacao e i riflessi arancione carota sono diventati meno evidenti, forse piu sul rosso (l'impacco lo tengo tre quattro ore)...comunque niente di miracoloso!

Forse il problema é che mi lavo i capelli un giorno si e uno no e quindi qualsiasi tinta scarica in pochissimo tempo! Non riesco proprio a stare senza lavarli per due giorni perché li ho abbastanza lunghi e si sporcano facilmente (poi io con la pulizia sono fissatissima!)

Ho pensato di prendere il mallo di noce cosi lo posso fare tranquillamente ogni quindici giorni senza rovinare i capelli, probabilmente non é abbastanza forte per coprire bene l'arancione ma meglio di niente!
poi, si, penso di tagliarli un paio di centimetri ogni mese...(ma é vera la storia della luna calante/crescente???) Faccio anche qualche impacco nelle radici con l'olio di jojoba cosi magari crescono un po piu in fretta (illudiamoci!!!)

Grazie delle vostre gentili risposte sono state molto utili!
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Mi sono dimenticata! Si ho fatto una tinta professionale, presa al negozio per parrucchieri, ottima qualità color marrone scuro ma scarica lo stesso! Comunque non so se voglio tornare al mio colore in ogni caso...sono bionda! ma ho le soppracciglie scure e starei malissimo! QUindi continuerò a farmi il mallo o qualcosa di simile ad oltranza credo..cose naturali però sennò rimango senza capelli!
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Riesumo questo topic per comunicare che su di me il mallo di noce ha smorzato tutti i riflessi rosso-arancione, residui di un'hennè stinta.
Ho letto che il mallo scarica molto velocemente, quindi poi non so se riemergeranno (l'ho fatto ieri).

Volevo condividere con voi questa scoperta!
Lunablu
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Ok io sono di parte perchè il castano ramato e il capello color rame mi piace non poco!
Ma se vuoi un consiglio psassionato io i capelli li lascerei un pò in pace senza fissarmi troppo sul colore, che [no linguaggio sms] secondo me non è poi così orrido.
Lasciali crescere e magari taglia un pò alla volta.
E comunque il rosso-ramato è davvero quasi impossibile eliminarlo, prima o poi ritorna!
Perciò o ti fai una tinta castana scura ogni 3 settimane finchè ad oltranza (io non lo farei) o la prenderei con filosofia!
Con le cose naturali...mah..potrebbe aiutarti l'indigo ma dipende dalla qualità e da come prende sui tuoi capelli.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Lola ha scritto:Il topic non viene cancellato, finora è il primo caso di capelli arancioni del forum :twisted:
Lo dici tu, che è il primo caso!!! :evil: :roll:

Due settimane fa la parrucchieretta risparmiosa mi ha massacrato la testa. Colpi di sole ARANCIO e larghi cinque centimetri. Non l'ho mandata affa perché il figlio è compagno di scuola del mio.

Risultato: mi è toccato andare dal supercoiffeur col salone di lusso. Mi sono presentata col cappello in testa (mi vergognavo anche ad andare in giro!) e il tipo è rimasto basito quando ha visto come ero ridotta.
Ha dovuto farmi un castano un po' scuretto, da cui comunque traspaiono riflessi rossi, perché mi ha detto che devo scordarmi il mio castano chiaro per diversi mesi. Il risultato oso dire che è stato fantastico, mi vedo superbonazza e supersexy!!! :pig:

L'inconveniente è che con un castano scuro così, senza colpi di sole, si vedrà molto più rapidamente la ricrescita dei capelli bianchi. E ciò implicherà continue erogazioni di denaro dal supercoiffeur...

Ultima considerazione: se siete ridotte uno schifo per colpe vostre o altrui, fatevi consigliare un coiffeur coi cosiddetti e stanziate cifre. Altrimenti non ne uscite...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io di solito quando faccio dei casini mi affido alla tinta nera......non che mi piaccia granchè ma che ci posso fare.......è l'unica cosa che mi restituisce un aspetto quantomeno dignitoso.......una volta non ricordo cosa ho fatto....sembrava mi fossi rotta un uovo in testa :risat: :mirmo:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

io sono una veterana di questi disastri!

di solito vado di antigiallo l'oreal per 2-3 minuti e risolvo però anche gli impacchi con zenzero smorzano un pò e si..il mallo l'ho sentito anche io...
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Ciao Eterea,
volevo chiederti cos´e´esattamente l´antigiallo della L´Oreal e come si usa...dopo la tinta? Al posto della tinta? E lo posso trovare in un negozio di forniture per parrucchieri? Grazie
.Nana.
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2009, 17:35

Messaggio da .Nana. »

anja ha scritto:Ciao Eterea,
volevo chiederti cos´e´esattamente l´antigiallo della L´Oreal e come si usa...dopo la tinta? Al posto della tinta? E lo posso trovare in un negozio di forniture per parrucchieri? Grazie
Ecco, anche a me interesserebbe, sono un'altra vittima dei capelli mezzi arancioni causa decappaggio per togliere il nero.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

A parte tinte e riflessanti vari,se hai il problema dei lavaggi frequenti, perchè non usi uno shampoo riflessante castano? Io andrei a cercaro in un negozio di articoli per parrucchieri. Gli impacchi di olio fanno scaricare prima l'henne, mentre il balsamo lo fissa, quindi per un pò non usarlo. Evita anche limone, miele, aceto e tutto quello che è acido, perchè le sostanze acide fanno variare il colore dei riflessi dati dall'hennè, rendendoli più accesi.
Per la tinta io andrei di mallo di noce, perchè se devi fare spesso la tinta e i capeli sono lunghi, con una tinta del parrucco o della profumeria alla lunga dovrai tagliarli, si sciuperanno.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.