Ammorbidente Almacabio come balsamo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Cocorita, i miei capelli non hanno notato alcuna differenza tra Il prodotto puro e il prodotto con olio; Invece con l'aggiunta di miele è andata meglio.
Bacetti
Gabry
cheit
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2007, 19:47

Messaggio da cheit »

Klizia scusa la domanda un po' scema, ma come lo fai il mix ammorbidente-miele? io finora lo uso puro, l'almacabio, ma forse anche per me è da arricchire un po' ed anch'io non gradisco l'olio
Grassie
Caterina
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

scusate se tiro su questo post, ma mi chiedevo quali catene di supermercati vendono questa marca di ammorbidente....in questi giorni proverò all'auchan e all'ipercoop (che di solito sono i più forniti...)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Niente da fare, lo trovi solo nei negozi bio...
lellina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2007, 8:44
Località: fano

Messaggio da lellina »

Scusa Lilli visto che siamo "vicine di casa", tu dove li trovi i prodottini buoni buoni dalle nostre parti??? ...

Grazie :cin:

Anto
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

Lilli ha scritto:Niente da fare, lo trovi solo nei negozi bio...
grazie lilli, dovrò attraversare di nuovo mezza città....mi auguro di trovare qualche anima pia che mi accompagni :firu:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

cheit ha scritto:Klizia scusa la domanda un po' scema, ma come lo fai il mix ammorbidente-miele? io finora lo uso puro, l'almacabio, ma forse anche per me è da arricchire un po' ed anch'io non gradisco l'olio
Grassie
Scusa leggo solo ora :oops: In verità adesso vado un po' ad occhio, ma ci sono dei bellissimi post aperti da esperte del "capello" che indicano le dosi esatte, ti copio sotto un link ad uno dei messaggi
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Ciao e bacetti
Gabry
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

@ lellina: una volta andavo al Biocenter in via degli Abeti a Pesaro (zona palas), o La chiccoteca, sempre a Pesaro, via Gramsci, di fronte al palazzo dell'inps.

Personalmente, sono capitata ad una fiera dove c'era officina naturae, e ho preso un po' di scorte... Loro vendono anche ai gruppi di acquisto solidale, prova ad informarti se ce n'è uno anche nella tua città.
Il sito dovrebbe essere www.retegas.org

Officina naturae è di Rimini, se ci capiti Luca è un ragazzo adorabile :D
Sempre Officina naturae, trovi i prodotti anche qui: www.saicosatispalmi.com
lellina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2007, 8:44
Località: fano

Messaggio da lellina »

Grazie Lilli!!!...

....poi dicono che i marchigiani sono scontrosi e poco diponibili!!!!!

La chiccoteca è già tra le mie mete.... seguirò i tuoi consigli circa i gruppi di acquisto etc...

tanti baci e buon fine settimana!! ...

Anto
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Conosci quel detto: "meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta"?
Se questo buontempone sparacazzate non fosse già all'inferno ce lo manderei io di corsa, ecco :evil:

Per qualsiasi cosa chiedi pure, è un piacere ;)
red

Messaggio da red »

Visto che ora vado in piscina tutti i giorni, praticamente non faccio più lo shampoo a casa da un secolo.
E non ho più usato l'ammorbidente come balsamo :(
Adessomi sono scocciata e voglio portarmelo in piscina, ma come faccio?
Metto in una bottiglietta e lo allungo con l'acqua, ok fin qui ci arrivo, ma poi devo usarlo tutto o si conserva? Cioè, devo prepararlo ogni volta o dura qualche giorno?
Il miele però non posso metterlo, vero?

Illuminatemi che voglio avere i capelli belli pure dopo la piscina :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fosse solo ammorbidente e acqua si conserverebbe; col miele inizia a diventare troppo ghiotto per i batteri. Preparane la dose che ti serve per tre-quattro lavaggi in bottiglietta, e magari tienilo in frigo quando torni a casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Ma perchè c'è bisogno di aggiungerci l'acqua? Non va bene usato puro?
LaFrà
red

Messaggio da red »

LaFrà: puro credo che sia troppo aggressivo, o troppo acido... Insomma, "troppo qualcosa" ma non ne sono certissima :mirmo:


Alla fine ho deciso di prepararlo di volta in volta in una bottiglia vuota di un altro balsamo, tanto la quantità che ne uso io è più o meno quella, in realtà perchè me ne avanzi dovrei prepararne almeno mezzo litro :D:
Ultima modifica di red il 26/05/2007, 14:12, modificato 1 volta in totale.
red

Messaggio da red »

Altra idea: e aggiungere un poco di ammorbidente a un balsamo già pronto? Ne aumenterebbe l'effetto condizionante?
Insomma, che succederebbe?
(Quando comincio a fare esperimenti non mi fermo più e poi vado a finire nel thread del Pirlone Award)
red

Messaggio da red »

Sto anche meditando di aggiungerlo al pappone dell'hennè...
FERMATEMI!!
monica

Messaggio da monica »

Sei un vulcano di idee, Red :D: :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Domanda caxxuta e un pò ot... ma : visto che si può usare l' ammorbidente bio come balsamo ,.... si potrebbe usare il balsamo come ammorbidente ????????? :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Si puo' usare ma diluito, 1/4 della dose consigliata per il normale ammorbidente...così ricordo di aver letto..... :mah:
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

In vacanza mi sono fatta lo shampo ai ceci, e ho scoperto che i capelli erano più belli se mettevo il balsamo (quello alla rosa della lavera) anche nella zona della cute, che succete se uso il balsamo con l'ammorbidente almacabio anche lì?