Croste dopo decolorazione: come trattarle?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:abbr:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

EVVAI, SEI SOPRAVVISSUTA!!!! :fiesta:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

CIVETTA ha scritto::abbr:
:abbr:

Peonia: c'è stato un momento in cui mi sono vista MOLTO arancione e stavo per cedere allo sconforto :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mannaggia l'altro giorno ho cercato di schiarire i capelli conil biokap della biopoint perchè o mi faccio viola o mi faccio il rosso ferrari, erano 3 mesi che usa henne e andava tutto a meraviglia usato questo e la dermatite desquamante è tornata...uffaaaaaaaaaaaaaa ma un modo per schiarire intelligente noooo, little stringiamoci la mano in questo momento difficile per i nostri capelli :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

A Civè, lassamo perdere...
Una decina di giorni dopo la decolorazione ho fatto il toner, che non è una tinta, sono semplici pigmenti colorati da applicare sotto fonte di calore per eliminare il giallino.. E la mia cute ha detto "quando è troppo è troppo" :D:

Sono stata quasi dieci giorni con le mie belle squamette tutto intorno all'attaccatura dei capelli e lasciavo sui cuscini la mattina una moltitudine di pelle morta :mirmo:

Basta, mi tolgo lo sfizio del platino ancora un paio di mesi (giusto per non buttare nel cesso tutta la polvere e l'acqua ossigenata comprate in Italia) e poi taglio tutto e provo con l'hennè..
Civetta, tu che lo hai fatto, vengono belli rossi i capelli? Ma che tono di rosso? A me non piace il rosso scuro, m'involgarisce :mah:
Non è che per caso vengono sul carota, eh? Sarebbe l'ideale :firu:

Vado a tirar su qualche topic sull'hennè (anche se non ci credo ancora che la sottoscritta abbandoni il mondo del piccolo chimico...)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

beh dipende devi andare a tentativi, mi dicono che l'ultimo jaminla e scuro e ce l'ho ed effettivamente è scuretto, per quello di AZ dicono essere più arancione ne ho un pò lo devo provare, ne ho preso un pò di rosso fiamma con picramato che fà venire un bel rosso e ci mette molto meno a prendere chemi pare proprio rosso rosso :D: ma io penso che tu all'inizio non avrei prloblemi perchè sui capelli chiari prenderà tantissimo :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

No, ma io taglierei la parte decolorata!
Sai che brutto vedere l'hennè che scarica? Poi rimango con la testa rosa :mirmo:

Ho letto vari topic e credo proseguiro sulla strada della chimica...
Anche un bel nero con ciocche viola non sarebbe male...
Non so perchè ma ho voglia di rosso e tutte le volte che mi faccio rossa poi bestemmio in 16 lingue perchè il riflesso rosso va via solo con la forbice :twisted:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

little ma sei sicura di voler così poco bene ai tuoi capelli e sopratutto alla tua cute cioè dai l'henne può dare bei colori e poi ogni tanto un colpetto di tinta chinica ci può stare ma insomma diamo un pò di respiro alla dermatite dai dai su che lo sai che io sono una fanatica del colore :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Sono certa che l'henne può dare dei bei colori, ma proprio non mi ci vedo a farmi il pappone terroso e tenerlo in testa un'ora..
Ho avuto una sola esperienza con l'henne quand'ero ragazzina e ne ho un pessimo ricordo, tempo di posa infinito, pappone terroso che colava e capelli secchissimi :oo:

Vabbè, sono fiduciosa che usando l'acqua ossigenata a 10 volumi e non la solita deco la mia cute si riprenda un pochino :D:
Potrei anche lasciarli "nature" ma corti e del mio colore naturale non mi piacciono proprio...
Devo studiare qualcosa :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scolta me che io sò...di freschino ma io so...l'effetto terra dipende dalla qualità di henne che usi il jamila è una crema, poi visto che noi vogliamo un colore chiaretto ci mettiamo lo jogurt ne prendi uno cremoso che così aiuta e se vuoi un colore più rosso fiamma chiaro lo prendi con il picramato non è eco bio ma mi pare che tu ed io non siamo proprio rigide su questa cosa basta meno di un'ora con l'henne con ilpicranato

io capisco che tu con l'acqua a 10 sei fiduciosa ma io sono perplessa perchè usando io una cosa che non dovrebbe averla ho avuto problemi lo stesso e sinceramente non mi vò di avere le scuame che le perdo per la strada è imbarazzante, è difficile guardarmi sopra la testa :D: ma se sono seduta ce la fai e avere le squamette ..che schifo dai dai se vuoi lo facciamo assieme ci piazziamo davanti al pc facciamo pronti attenti e mescoliamo spalmiamo aspettiamo sciaquiamo e fotiamo il risultato :D: che ti pare :D: dai che ti corrompo
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Civetta, come posso dirti di no dall'alto del tuo metro e novantaquattro? :risat:

A me fanno schifo le squame che restano sui cappotti e sulle maglie nere oppure quando sovrappensiero mi gratto la testa e vedo la "neve" che scende :?

E' che hai ancora qualche mese da aspettare Civettina, adesso qui fa davvero troppo freddo per stare un'ora con la testa bagnata inoltre devo finire le mie amate polverine decoloranti :D:

"Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!"

Parlava della bleach, maliziose che non siete altro ;)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Vogliamo tutti quanti salutare i capelli della sottoscritta che non hanno retto a due decolorazioni ravvicinate?

:tris:

Li porto più corti di un caschetto, ma quelli sopra sono definitivamente morti, non riesco nè a pettinarli nè a passarci le dita ion mezzo (e parliamo di ciocche lunghe al massimo 10 cm)

Toccherà farsi un taglio da maschiacchio :roll:

Ah, poi stavolta ho usato l'ossigeno 40 perchè non c'era altro e anche diluito mi ha fatto venire un paio di crosticine in basso, dove però devo ammettere di essermi grattata con prepotenza nei giorni precedenti.

Nemmeno stavolta sono venuta abbastanza bianca :?
Quindi toccherà fare il toner fra una settimana, ulteriore stress.

So che per voi che mi leggete sono una specie di pazza, e ormai mi sono definitivamente convinta di esserlo anch'io... :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

little di ciao ciao ai tuoi capelli ma cavoli ok chiari ma insomma se poi resti senza che ci guadagni a farti ste cose se poi ti stanno da schifo :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ma no, il mio viso sta bene anche coi capelli cortissimi è che mi girano le palle non riuscire MAI a ottenere il tono di biondo che voglio io e dire che ci sto provando dall'estate scorsa, mica da un giorno!!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mi pare strano che non riesci cioè ti spari intesta acqua ossigenata a 40/50 e diventi bianca anche se non vuoi il problema è che dopo 15 giorni si vede la ricrescita che non è il massimo :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Civi, a parte che col 50 volumi più che le croste perderei direttamente il poco cervello rimasto, il punto è che io NON divento bianca!
Rimango SEMPRE gialla, anche la mia amica parrucchiera ieri l'altro era disperata, mi fa "A te servirebbero tre deco perchè evidentemente il tuo capello ha troppi pigmenti" solo che io tre deco non le riesco proprio a fare fisicamente, vomito prima, e già alla seconda ho patito abbastanza.

Certo, oggi sono belli chiari, in alcuni punti persino bianchi, ma il problema è che diventano bianche solo le radici (perchè sono fresche) e le punte (perchè sono strinate ormai) il resto del capello rimane giallo paglierino che è un colore indecente.
Spero applicando il toner (che non contiene ossigeno, grazie a Dio) la cosa possa migliorare.

Giuro che NON capisco perchè non divento platino, ho anche usato la polvere blu antigiallo. Eppure di base non sono così scura, avevo un'amica coi capelli più scuri dei miei e i suoi capelli erano sempre di un bianco perfetto.. Chissà cosa le faceva il suo parrucchiere :?

ps. a me un po' di ricrescita piace (fa molto Courtney Love :D: ) e avendo polvere & acqua ossigenata a casa posso ritoccarmi le radici quando voglio, per fortuna
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

prova a cambiare parrucchiere, insomma tenta magari è lei che non capsice il tuo capello :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non volevo aprirlo perchè sapevo come andava a finire... Edie insomma!!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

CIVETTA ha scritto:prova a cambiare parrucchiere
Civi, forse ti sei persa qualche passaggio..

L'Odissea del capello platino: :oo:
Si sconsiglia la lettura ai deboli di cuore.

La prima mi disse sìsì tranquilla e uscii ramato carotina/biondo scuro

La seconda mi disse sìsì tranquilla lo diventi in due passaggi: al primo mi bruciò la cute -e io aprii questo topic- e io comunque rimasi giallastra, al secondo (un mese dopo, con l'ossigeno abbassato) le punte divennero bianche e le radici giallastre.

La terza fui io, armata di pappetta e ossigeno 20/30, mi strinai i capelli sul retro perchè ovviamente non ho le braccia snodabili come la barbie e vennero quasi bene, solo che in molti punti erano ancora gialli.

La quarta parrucchiera è/fu la mia amica, mestiere che faceva già in patria, che mi disse "facciamo due deco una dopo l'altra e avrai il biondo che desideri" solo che non avevamo abbastanza polvere per farne due, così facemmo solo le radici e io rimasi, che ve lo dico a fare, giallastra.

La quinta volta (la parrucchiera è sempre l'amica) mi fa due deco ravvicinate con l'ossigeno a 40 perchè era l'unico che aveva in valigia e dopo la seconda i miei capelli non solo hanno deciso che non si sarebbero mai più fatti pettinare in vita loro, ma in alcuni punti sono rimasti.. gialli :oo:

La mia amica ha quasi gettato la spugna, mi ha detto che con me occorrerebbe una terza deco, ovviamente solo nelle zone rimaste gialle, ma la mia cute è impossibilitata a reggerla, così come pure i miei capelli.

Così appena mi cadono le due crosticine che ho sulla nuca :firu: mi faccio il toner, sperando di mandare via questi maledetti riflessi giallastri.

Adesso sembro una bionda dorata molto chiara con meches platino, mentre a me piace l'effetto Barbie, per intenderci, testa monocromatica.

Lo so che pensate che sono pazza, ormai me ne sono convinta anch'io, ma che senso aver sofferto senza aver ottenuto quello che volevo?

Almeno finisco il lavoro, poi piangerò sul capello spezzato.
La cosa assurda è che una volta raggiunta la sfumatura giusta sulle lunghezze (se così vogliamo chiamarle) ogni mese c'è solo da fare le radici e il toner di tanto in tanto, senza impelagarsi con mille decolorazioni.

@Lola: :mirmo: :mirmo: :mirmo: :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Giuro, prima o poi smetto, passo all'ecobio, all'henne, all'infuso di camomilla e tiglio e nemmeno una goccia di perossido vedrà più i miei capelli. Perdono ...
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Brit, ho la soluzione giusta per te: una parrucca :D:

Oppure, una macumba: mi sa che siamo oltre i confini della realtà, ormai :sciam: :firu: :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)