Piastra per capelli lisci lisci :)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Remida ha scritto:Ma le vostre piastre hanno una specie di pettinino montato vicino ad una delle due piastre?
la mia ce l'aveva e gliel'ho staccato!Pessimo per me...era di plastica e m elettrizzava tutti i capelli! :roll:
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Visto che si parla di piastre, avrei una curiosità:
io ho i capelli sottili e leggermente mossi e solitamente li liscio facendo la piega con spazzola rotonda e phon (alla massima potenza :D: ...), secondo voi se li asciugassi all'aria e poi passassi la piastra anzichè phonarli, il danno sarebbe maggiore o minore? :mah:
Devo dire che ho sempre avuto il terrore della piastra e anche quando la usa la mia parrucchiera il rumore di "friggitura" che fanno i capelli non mi piace per niente... :?
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Qualcuna ha la piastra imetec bellissima?
Mia mamma la vuole prendere ma non ho idea di come sia nè di quanto costi...
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Kiki, lo mettevi dal lato giusto?
Perchè se sul capello passa prima la piastra e poi il pettine si elettrizzano tantissimo, ma se nella ciocca passa prima il pettine e poi la piastra (quindi il pettine è la parte che sta più in basso nel percorrere la ciocca) l'effetto è tutt'altro!

Lory, forse dipende dalla temperatura che raggiunge il capello con il phon... se è intorno a 200°C come la piastra penso che possa solo essere peggio perchè subisce anche l'insulto meccanico della spazzola!
I capelli che friggono semplicemente perdono acqua in vapore, se li piastri perfettamente asciutti non fanno nessun rumore!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

In effetti anche io mi sono sempre chiesta se la piastra ( buona e usata bene) non possa a volte essere meglio di phon+spazzola : io l'ho eliminata dalla mia vita perchè ho i capelli sottili e temevo di rovinarli , ma per metterli in piega col phon ci metto una vita e mi si rovinano lo stesso . E allora credo sia meglio 30 secondi di piastra invece che 10 minuti di phon .
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Remida ha scritto:Kiki, lo mettevi dal lato giusto?
:mah: devo verificare!Magari facevo cacate io... :firu:

Scinty mi sa che hai ragione!Se io dovessi farmi la piega col phon ci metterei 1 ora e mezzo/2...con la piastra in 20 minuti sono pronta! :D:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Scinty, mi hai rubato le parole! io li faccio sempre asciugare all'aria e poi li piastro, prima invece li tiravo col phon e non mi veniva mai la piega xfetta, oltretutto ci impiegavo una vita e d'estate dopo la piega ero già pronta x un'altra doccia!!
la piastra è favolosa, poco tempo e resa perfetta!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

E va bene , prossimo acquisto , piastra nuova :firu:
Immagine
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Ecco: mi avete creato un nuovo bisogno :firu: :D: ;)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Anch'io preferisco la piastra al phon perchè liscio solo la frangia/ciuffo e i capelli più superficiali della testa e lascio che le lunghezze si spiralizzino come gli pare! :)
A me la piastra danni non ne fa, la uso tutte le volte che lavo i capelli (quasi un giorno si e uno no)! Mi fa molto più danno il pettine o la spazzola quando si impiglia nei capelli e o li strappa o li trae al punto che si fanno tutte strane curvette spezzate! :oo:

L'effetto che vorrei ottenere per i boccoli è come questo:

Immagine

Secondo voi serve la piastra stretta (2 dita circa) o quella larga (4 dita circa)?
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Ma questi non mi sembrano boccoli, sono un po' ondulati, secondo me vengono meglio con la spazzola grande rotonda ed il phon, e poi dai un po' di movimento con la punta delle dita umide per rifinire.
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

se li hai abbastanza lunghi dovresti riuscirci, però devi mettere la schiuma quando sono ancora bagnati, poi una volta fatti i boccoli ti spruzzi la lacca a testa in giù e sempre a testa in giù di fai 30 secondi di phon.
questo ammesso che tu abbia i capelli già un po' mossi e magari un po' spessi perchè se li hai fini fini e spaghetti come i miei puoi farti anche una bomba atomica in testa che dopo mezzora.....sono di nuovo spaghetti!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ho provato... mi vengono spettinatissimi! :mirmo:

Voi usate quei prodotti per proteggere il capello dal calore? Ho letto gli inci e sono molto siliconici quindi non capisco come facciano a proteggerli visto che schiacciati dalla piastra si riscalda anche la pellicola siliconica! :?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io non uso nessun prodotto, quando sono asciutti asciutti li piastro e basta! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

Una mia amica da un pò di tempo sta usando la GHD..sembra che abbia fatto la scoperta dell'anno, "non puoi capire" continua a dirmi;ho provato a fare una ricerca in internet per capirne di più appunto, ho trovato solo pareri estremamente positivi per cui in questo caso spendere anche più di 200 euro è un investimento..ma non riesco a trovare una spiegazione meramente tecnica sulle caratteristiche di questa piastra in grado di rendere i capelli lucidi (per me sarebbe una cosa pazzesca) ,morbidi e liscissimi: leggo: "ceramica innovativa che riduce la staticità grazie agli ioni negativi, alta temperatura tenuta costante, che se non ricordo male si aggira sui 200 gradi, piastre "basculanti" che seguono e accompagnano ogni movimento che gli si fa fare, non rovina i capelli". A parte che credo che qualsiasi fonte di calore rovini i capelli (soprattutto 200 gradi), non riesco davvero a capire come una semplice piastra possa produrre tutti questi effetti miracolosi. Qualcuna di voi sa qualcosa di più in merito o la sta usando da diverso tempo, giusto per capire se questi effetti non sono solo iniziali e temporanei?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io ce l'ho e la uso soltanto per lisciare quei cavoli di capelli che mi ritrovo a livello delle tempie che sono fini fini, tendono a spezzarsi e quindi non si allungano mai e che non riesco a lisciare con spazzola e phon.
Direi che come piastra non ha nulla di miracoloso: ho provato anche ad usarla per lisciare il ciuffo (che ho lungo) e fa il suo dovere, cioè liscia, ma io miracoli non ne ho visti ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

[
Per ora mi piace la Remington sleek and curl per il prezzo più abbordabile (30e)... qualcuno l'ha provata?


IO! Questa piastra me l'ha regalata due anni fa il mio ragazzo. Io ho quella larga, e mi ci trovo molto bene. Consiglio però, se hai i capelli fini, di prendere la stretta: ci metti un pò di più ma il risultato è più preciso, è più maneggevole e riesci anche a farci i boccoletti a mò di ferro!
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Yuna
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2008, 10:55

Messaggio da Yuna »

io avevo la Remington e poi a Natale mi han regalato la GHD.... è tutta un'altra cosa, ovvio che costa (tanto) ma li vale, certo però se non ve ne frega più di tanto van benissimo anche le altre che si vendono, la GHD è considerata la migliore ma il costo è una bastonata :D:
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

la ia ce l'ha il pettinino incorporato.. mai più senza :)
yuki
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/10/2007, 14:45
Località: tra Koper e Udine

Messaggio da yuki »

Remida ha scritto:Per ora mi piace la Remington sleek and curl per il prezzo più abbordabile (30e)... qualcuno l'ha provata?
Io c'e' l'ho e sono piu' che sodisfatta. Per me sono soldi spesi bene e la consiglio. In piu' come allegato c'e' un dvd dove e' spiegato per bene come fare i ricci etc.

[smilie=genie.gif] …comunque avere una GHD e' un sogno
Immagine
A provocare un sorriso e' quasi sempre un altro sorriso. (anonimo)