Piastra per capelli lisci lisci :)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2009, 23:14

Piastre ga.ma

Messaggio da Marisa »

Ciao Morea.

Devo comprarne una anche io. Ne ho vista una in offerta della Ga.ma modello D1016 a 60 euro. Nel sito del produttore non la trovo, non vorrei fosse un vecchio modello. Tu con la tua come ti trovi? Lascia i capelli luminosi come quando esci dal parrucchiere?

Grazie mille
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ciao marisa! :)
ho cercato in rete la piastra di cui parli, dalle caratteristiche mi sembra molto simile alla mia tranne che per l'emissione di ioni (la mia non ce l'ha)...
io mi trovo benissimo, riesco a lisciare i capelli in meno tempo rispetto alla vecchia piastra tradizionale e i capelli non hanno nulla da invidiare rispetto a quando faccio la piega liscia dal parrucchiere, sono lucidi e durano a lungo! :D:
Marisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2009, 23:14

Messaggio da Marisa »

Grazie mille Morea, deciso la compro :)
Ketty Bio Addict
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2009, 20:19

Messaggio da Ketty Bio Addict »

Prima usavo Bellissima, la consiglierei perchè lisciava a meraviglia, ma se posso darti un consiglio evita di usarla spesso la piastra a lungo rovina :(
Marisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2009, 23:14

Messaggio da Marisa »

Grazie del consiglio. Mi sono data il limite di una volta la settimana. Che dite è troppo? I prodotti per capelli che dovrebbero difendere dal calore li conoscete? Ce ne sono di recensiti sul sito? (ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente di approfondito)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

marisa, non esistono prodotti che proteggano dalla piastra, però fai attenzione a nutrire i tuoi capelli con impacchi pre-shampoo, maschere dopo-shampoo, etc...un pò aiutano!
ovvio poi che la piastra non è salutare per i capelli, se non si usa è meglio!


parlo io...predico bene e razzolo male! :mirmo:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ho i capelli sottili mossi e uso la piastra 3 volte la settimana, a massima temperatura, solo sulle ciocche anteriori, 1 massimo 2 passate veloci, da più di un anno: le ciocche anteriori sono identiche al resto della chioma (che non vede neanche la spazzola). La spazzola a me non fa male e liscia perfettamente. So che non siamo tutti uguali e magari io sono un pò più "fortunata", ma forse chi ha i capelli troppo rovinati dovrebbe valutare tutti i fattori prima di colpevolizzare la piastra...
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

beh, io passo la piastra da 10 anni circa (con pausa estiva), in inverno arrivo a passarla anche quotidianamente, ho i capelli spessi e in salute, le doppie punte iniziano a comparirmi solo dopo circa sei mesi dal taglio...indi non mi lamento, ma tutto questo non mi autorizza a dire che la piastra sia una botta di salute per i capelli! :D:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Mi sono resa conto che il mio post precedente aveva un tono leggermente aggressivo, mi dispiace, non era voluto! :oops:

[no linguaggio sms] intendevo solo dire che non si può generalizzare... per esempio se a me la piastra non fa niente le tinture mi ammazzano il capello in un attimo! Magari sono anche fattori ambientali, durante una breve vacanza a Bologna (io sto a Palermo) ho appurato come i miei capelli cambiavano forma più volte dall'asciugatura in casa con l'aria secca all'umidità esterna... questo mi ha fatto pensare che anche il vivere in alcune condizioni climatiche porta ad alcuni stress piuttosto che ad altri, e la piastra come stress fisico non può che sommarsi allo stress ambientale!!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

per me la migliore è la ghd è l'unica che non mi brucia i capelli e me li fa liscissimi :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io ho preso quest' inverno la remington sleek&curl, in offerta (30 euro circa), e mi ci trovo davvero bene, liscia benissimo e la piega dura molto!!! Sono contentissima!
Ho anche provato a fare i ricci a mia mamma (liscia) e sono venuti bellissimi, con un pò di lacca son durati fino a sera :)
suadina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2009, 15:33
Località: Lecco

Messaggio da suadina »

ho comprato la ghd ad una cifra stratosferica (circa 150 euro) un paio d'anni fa, l'ho usata ininterrottamente per un annetto ed è fikissima, liscia benissimo e l'effetto dura a lungo anche con l'umidità però....a lungo andare non c'è piastra che non rovina i capelli, ho deciso di smettere di usarla, tranne che proprio in casi particolari...
l'essenziale è invisibile agli occhi..
Jill84Moore
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2010, 18:52

Messaggio da Jill84Moore »

a me la piastra imetec bellissima con piastre in ceramica e cristalli di tormalina ha cambiato la vita!
Davvero! Mi sono liberata della parrucchiera...renderebbe setosa, lucente e liscia persino la paglia! (e io ho i capelli simili a quelli afro...)
Costicchia un po'...io l'ho pagata 79 euro al Mediaworld...
ma ne è valsa la pena: regolazione della temperatura, scalda in due minuti, ha lo ionizzatore. L'unico difetto che le trovo è che mi toglie il profumo dello shampoo! :mah: sarà colpa dello ionizzatore?
Jill
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Jill84Moore ha scritto:è che mi toglie il profumo dello shampoo! :mah:




:oo:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Jill84Moore
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2010, 18:52

Messaggio da Jill84Moore »

emanuela ha scritto:
Jill84Moore ha scritto:è che mi toglie il profumo dello shampoo! :mah:




:oo:
Ti giuro, emanuela!!
Anche mia sorella l'ha notato. Dopo aver asciugato i capelli con il phon sono belli profumosi, poi dopo che passo la piastra il profumo scompare quasi del tutto, diventa leggero leggero leggero... :oo:
Infatti quando mia madre frigge il pesce (e ha un talento speciale per farlo proprio il giorno in cui io mi lavo i capelli) per togliere quella puzza di olio fritto che si diffonde in tutta la casa e si appiccica ai capelli li ripasso con la piastra e l'odore se ne va in gran parte, poi ci spruzzo un po' di profumo e li ripasso di nuovo, e l'odore scompare completamente (e te credo :D: )
Vabbè, dopo questa rivelazione su capelli di fata mi caccerebbero fuori a calci, ma dopotutto è un trattamento di emergenza :firu: lo faccio giusto ogni tanto se mi devo vedere col moroso, che per quanto riguarda gli odori è un rom@@@alle di prima categoria! :roll:
Jill
tranquillity
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/03/2010, 14:30
Località: Parma

Messaggio da tranquillity »

Jill84Moore ha scritto:a me la piastra imetec bellissima con piastre in ceramica e cristalli di tormalina ha cambiato la vita!
sai che anch'io è già da un paio di anni che uso bellissima di imetec e mi sono trovata proprio bene...io l'avevo pagata forse qcosina meno ma [no linguaggio sms] siamo lì...ti devo proprio dar ragione in effetti toglie abbastanza il profumo dello shampoo! purtroppo però non ne conosco la ragione :?
Let the things you love be your escape...
Avatar utente
CrazySuperLucy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2009, 19:05
Località: Arezzo e Firenze

Messaggio da CrazySuperLucy »

La migliore piastra al mondo, che rende i capelli lisci, lucidi e duraturi è senza dubbio la ghd. Costa tanto è vero ma la mia ha 4 anni ed è come nuova. Prima di questa ne cambiavo una ogni anno/anno e mezzo e anche se spendevo massimo 40 euro a piastra massimo 50 in 4 anni fanno 160/200 euro.
Io la ghd grande, quella che costa più di tutti, era un'edizione limitata mi hanno regalato un monte di cose, tipo l'astuccio che protegge dal calore che divide la piastra dal filo della corrente per evitare di bruciarlo, un tappetino resistente al calore ed impermeabile dove posare la piastra, due pinze ghd, un flacone spray ghd per proteggere i capelli che ancora ho da quando l'ho comprata e ancora non è finito e l'astuccio da viaggio!! Che dire, è meravigliosa!!!!
Niente dura per sempre... nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

Immagine
tranquillity
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/03/2010, 14:30
Località: Parma

Messaggio da tranquillity »

ma questa piastra ghd si compra direttamente dal parrucchiere ovvero è una piastra professionale o la si trova anche in negozio?
Let the things you love be your escape...
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Messaggio da p.f. woman »

ahhh da quanto che non mi faccio una piastra XD vabbè i miei capelli ringraziano uahau

allora la piastra che ho io è questa (braun satinLiner ion shine):

Immagine

è in ceramica, ha due fori da cui escono gli ioni (dovrebbero aiutare il lisciaggio ma non saprei dirti visto che i miei si allisciano abbastanza facilmente) e ci puoi fare anche i boccoli! (io personalmente non sono capace perché sono imbranata in queste cose XD)

me l'hanno regalata 4 anni fa e il prezzo si aggirava sui 70 €.. ma sarà scesa di prezzo sicuro XD
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

tranquillity ha scritto:ma questa piastra ghd si compra direttamente dal parrucchiere ovvero è una piastra professionale o la si trova anche in negozio?
In vendita solo nei parrucchieri autorizzati e sul sito......