Piastra per capelli lisci lisci :)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Io ho i capelli a metà tra il mosso e il liscio, in nessun modo stanno a posto e quindi ho usato la piastra per 6 anni, praticamente tutti i giorni, e i miei capelli non si sono mai rovinati. Sono sempre stati morbidi, lucidi e crescevano senza problemi. Ho notato un peggioramento iniziando ad usare il phon per asciugarli..erano spenti e "pagliosi", cosa che lasciandoli asciugare all'aria non succedeva.
La mia piastra non è di marca e non è così evoluta come le piastre di adesso..pesa tantissimo, è ancora di quelle larghe (ma più delle larghe di adesso :roll: ) e ha le piastre in acciaio. Eppure, confrontata con la Remington che ha comprato mia mamma, non la cambierei per nessun motivo. Liscia i capelli con una passata, mentre con la Remington ce ne vogliono 2 o 3, rischiando così di bruciare troppo i capelli.
Se ne dovessi comprare una adesso, la prenderei con le piastre larghe e con una buona potenza. Il resto è solo pubblicità..di sicuro bene non fa!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

ne ho provate tante piastre: ceramica, tormalina, ceramica e tormalina, larghe, strette...poi ho comprato LEI...la mitica GHD ed ho trovato la pace dei sensi :yuhu:
Si è vero costa, ma con una sola passata fa un liscio che più liscio si muore; niente crespo, capelli lucidi e morbidi.
Io non mi sono pentita dell'acquisto, ne sono molto soddisfatta :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Boh.... per me la GHD è identica alle altre, a parte il prezzo.... però forse sono io che non ne ho mai sfruttato le qualità (mi sono rotta di tenere i capelli dritti, dato che poi mi tocca ritoccarli quasi tutte le mattine).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Alla fine ho preso la Remington sleek and curl stretta! :)
Che dire, mi trovo benissimo!

Probabilmente la GHD e altre piastre sono anche meglio, ma ho capito che per i miei capelli mossi non c'era bisogno di tutta questa potenza visto che alla fine si fanno fare di tutto! ;)

I ricci non sono riuscita a farli, ma i boccoletti si! :D:
Ho provato anche a piastrare i capelli dopo averli arrotolati a spirale (come si fa quando si pinzano sulla nuca) e sono venute delle ondicelle carinissime! La uso a 200°C e i capelli non subiscono nessun trauma (con quella metallica invece si vedevano rinzecchiti e spezzati!) e sono lucidi! Il problema del pettinino l'ho risolto passando il pettine bene prima della piastra! Ancora non l'ho provata sull'intera capigliatura, forse ci vuole più tempo visto che è stretta e le ciocche devono essere più piccole. [no linguaggio sms] sono contentissima dell'acquisto! :)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

la mia decennale piastra forse stavolta fa sul serio...vuole abbandonarmi!! :tris:
il mio papi l'ha riparata diverse volte, ma ora mi ha detto che non c'è niente che si può fare, così a volte funziona, a volte no, fa come le pare insomma!
conclusione: devo comprarne una nuova, ho dato qualche occhiata in giro e sono più confusa che persuasa...l'unica cosa che so è che deve avere 3 caratteristiche:
- larga
- potente
- rapida (sia a riscaldarsi che a piastrarmi la chioma)

da questa discussione ho dedotto che le migliori in circolazione dovrebbero essere le ghd, ma non me gustano in quanto a costo (200 euro mi sembrano eccessivi, e natale è lontano, quindi non posso neanche farmela regalare :mah: )!
che marca scegliere? avete parlato bene delle gama..ma che tipo?
insomma, datemi consigli, suggerimenti, mazzate ... e chi più ne ha, più ne metta, che non riesco a destreggiarmi in questo mare di piastre!! [smilie=rk01_navigarecapitano.gif]
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Rapide ormai lo sono tutte. Larga... sei proprio sicura? Se hai la frangia o il ciuffo la stretta è molto più pratica!
Se la vuoi potente non prendere la Remington. Io mi trovo sempre benissimo ma perchè mi da un liscio naturale. Se preferisci il liscio a stecchino (tipo manga, tipico delle vecchie piastre in metallo) sicuramente devi salire di qualità (gama, ghd...)!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

magari riuscissi ad ottenere il liscio a stecchino!!
i miei orridi capelli sono tanti, voluminosi e tendono sempre a gonfiarsi, quindi questo effetto non lo otterrò mai! :evil:
la preferisco larga perchè non ho frangia e perchè l'ho sempre usata larga, mi sembra più comoda e veloce per i capelli lunghi (nel senso che prende più capelli insieme), ma si accettano eventuali smentite!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Concordo con tutte quelle che sostengono che asciugatura naturale+piastra sia una piega più "sana" (le virgolette sono d'obbligo) che non phon+spazzola...
Senza contare che a me con la piastra i capelli vengono esattamente come voglio io e la piega dura molto di più!

Io usavo (adesso ho i capelli molto corti, la userò solo per il ciuffo) la piastra piccola 1 volta a settimana e non ho notato grandi peggioramenti, certo il capello era un po' più secco, ma ovviavo con un bell'impacco d'olio pre shampoo.

Usavo anche un prodotto chiamato "Riparatore termico" della BBCOS, preso in un negozio di articoli per parrucchieri che non penso contenga siliconi ( Water, propylene glycol, alchol denat, Myristyl Alchol, Cetrimonium Chloride, Linum Usitatissimun, Parfum, CI 42090 ) che spruzzavo sul capello umido e devo dire che toglie l'effetto crespo senza appesantire minimamente ma non fa miracoli...

Poi passavo la piastra a capello asciutto o leggermente umido del prodotto sopracitato, tenendola molto bassa (110 gradi al massimo perchè ho i capelli sottili e tinti) e il risultato era molto più gradevole che non il tradizionale spazzola+phon

Dimenticavo, la mia piastra è questa:
http://www.joycare.it/default.cfm?fuseb ... ita&idn=33

L'ho presa all'Ipercoop quest'inverno pagandola -in offerta- 24 euro :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Morea ha scritto:ma si accettano eventuali smentite!
Secondo me invece una piastra piccola o media potrebbe proprio aiutarti ad ottenere l'effetto stecchino, anche se ovviamente ti occorre anche una pazienza certosina e un bel po' di tempo libero ;)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Concordo con tutte quelle che sostengono che asciugatura naturale+piastra sia una piega più "sana"
Per me è una certezza! Da quando ho preso la piasta nuova l'ho usata solo sul ciuffo, praticamente a giorni alterni. E i capelli del ciuffo non hanno nulla da invidiare a qualunque altra ciocca! :)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

mi ero dimenticata di aggiornarvi, so che non aspettavate altro! :D:
alla fine ho preso una piastra gama stretta (anche perchè non ne fanno più di larghe :mah: ) in ceramica e tormalina, esattamente questa qui!
mi sto trovando molto bene, la parrucca si affloscia più in fretta e i tempi di stiratura si sono quasi dimezzati![smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]

dimenticavo: ovviamente ... a tutte per i consigli, se non li avessi letti, sarei ancora alla ricerca della piastra larga con la mia testarda convinzione che "più larga=più veloce" ... , in effetti con questa riesco ad arrivare meglio all'attaccatura dei capelli e liscia in minor tempo nonostante sia larga solamente 2,5 cm! :pall:
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Nessun tipo di piastra aiuta ad avere bei capelli :roll: , "otticamente" forse sì ma le alte temperature danneggiano sempre i capelli.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Myrea ha scritto:Nessun tipo di piastra aiuta ad avere bei capelli :roll: , "otticamente" forse sì ma le alte temperature danneggiano sempre i capelli.
...
Io ho da qualche parte la Bellissima Imetec con Tormalina! :mah:
La usavo ogni tanto (tipo una volta al mese) :firu: non mi è parso rovinasse tanto i capelli...
Un consiglio: se devi farla falla quando il capelli sono perfettammente asciutti e non umidi!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Uppo perchè avrei bisogno di un vostro consiglio.

Ho deciso di comprare una piastra. Ho i capelli corti fino alla spalle, sottili e lisci con un po' di crespo. Vorrei usare la piastra sia per lisciare che per fare un po' di riccioli.

Vorrei prendere una GHD e sono indecisa tra GHD IV styler e la GHD IV mini styler. La prima è di grandezza media, la seconda di è mini.

Quale mi consigliate tra le due?:mah:

Grazie mille. :)
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

per una che viene dal forum di cdf è molto difficile non sconsigliarne l'uso....ragazze,ma c'è sempre la svedese,no?
è quel metodo NATURALE col quale otteniamo un liscio PERFETTO.adesso vi cerco il link se ci riesco,ma per la piastra,se riusciste a farne a meno sarebbe meglio...
una bistecca,unavolta cotta,non ritorna cruda...e se uno "cuoce" i capelli,anche solo una volta al mese,nessuna crema,nessun siero,nessun balsamo li riporta come prima...
questo è il mio pensiero e la mia esperienza.
vado a cercarmi il link..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Gattobrazo ha scritto:Vorrei usare la piastra sia per lisciare che per fare un po' di riccioli.

Vorrei prendere una GHD e sono indecisa tra GHD IV styler e la GHD IV mini styler. La prima è di grandezza media, la seconda di è mini.

Quale mi consigliate tra le due?:mah:
se vuoi fare anche i riccioli, ti consiglio quella più sottile! ;)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

una bistecca,unavolta cotta,non ritorna cruda...e se uno "cuoce" i capelli,anche solo una volta al mese,nessuna crema,nessun siero,nessun balsamo li riporta come prima...
La cottura denatura le proteine mentre la stiratura riassembla i legami ad H provvisoriamente. Si parla di legami completamente diversi!!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

@Emanuela: grazie per la tua risposta. Su SCTS, ho trovato questo link circa il trattamento che proponi:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6343

Appena ho un po' di tempo provo.

@Morea: grazie anche a te per la risposta.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Una volta sentivo una donna in merceria lodare le piastre per capelli sostenendo che forza di tenere i capelli umidi in questo foulard durante l'adolescenza (quando ancora non c'erano le piastre appunto...) ha iniziato ad avere dolori cervicali cui adesso è molto sensibile.

Ma poi, perdonatemi, mi sembra la scoperta dell'acqua calda: non avete mai provato ad andare a dormire con le treccine e i capelli un pelo umidi?
E' sempre la stessa storia: se i capelli sono bagnati/umidi e tu li annodi in un certo modo, quando si asciugano mantengono i legami ad H che sono abbligati ad assumere con la posizione che gli avete dato. Se invece piastrate i capelli fate evaporare l'acqua dal capello e contemporaneamente lo tendete di modo che l'istante in cui la piastra abbandona la fibra sia quello in cui la fibra riprende il vapore dall'aria. Dal momento che la fibra è ancora tesa sarà costretta ad assumere i legami H nella posizione stirata che gli impone la trazione della piastra!

Se non soffrite di dolori cervicali, se dormite nel letto da sole immobili come mummie, se non vi danno fastidio le pinze e se la sera avete un pò di tempo da perdere... potete pure darvi alla "piega svedese"! Ovviamente funziona! ;)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

@Remida: mi hai fatto ridere, già mi vedo andare a dormire e stare ferma come una mummia, con cose strane in testa. :risat: . E mi par di vedere anche la reazione del mio convivente more uxorio :oo: . Povero, già ne ha viste tante.


Io vorrei provare sia piastra che piega svedese. Poi vi aggiorno.

Dove avete comprato la GHD?
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.