Piastra per capelli lisci lisci :)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Flikke »

Vorrei anche io comprare una piastra, i miei capelli sono simili a quanto pare a quelli di muffin :)
Leggendo le vostre recensioni stavo pensando a una Ga.ma o a una Babyliss, la Ghd è troppo costosa per le mie tasche, ma effettivamente dalle mie parti anche le Ga.ma e le Babyliss non le ho mai viste, ma dove le vendono? Voi dove le avete acquistate e-o viste? Anche da Trony o Euronics che voi sappiate?
Sennò mi devo orientare o sulla Bellissima di Imetec, ne ho visti molti modelli in giro, o sulla Remington Sleek And Curl o sulla Wet2Straight...sono un po' confusa! :?
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da muffin »

Io alla fine poi ho comprato una imetec non tra i nuovissimi modelli ma che ha comunque tutte le caratteristiche delle nuove, cioè incurva i capelli, arriva a 230 gradi cioè il max che può arrivare una piastra imetec, piastre in ceramica di tomalina, blocco piastra etc etc.. insomma se riesci a trovarla è un affare perchè costa pochissimo, tipo 35 euro e va alla grande! mi sa che la stavano togliendo dal mercato proprio perchè le persone si chiedevano come mai una piastra con tutte le caratteristiche di una da 80\90 euro costasse così poco e quindi prendeva la mia.
Scusami se mi sono spiegata male ma sono stanchissima :D comunque il modello è salon expert però il codice preciso non lo ricordo, se sei interessata te lo vado a cercare.. tieni presente che di salon expert simili ce ne sono molte! ciaoo
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Flikke »

Ciao muffin! :lol: Grazie mille per il tuo aiuto! Io invece alla fine ho preso la Remington Sleek And Curl, questa! Ha tutte le caratteristiche più importanti per una buona piastra, e l'ho pagata anche io 35 €! Nel negozio c'era anche una Imetec Creativity con le stesse identiche caratteristiche, ma costava il doppio! 70 €! :oo: Anche il commesso del negozio mi ha detto di prendere la Remington, che le Imetec si fanno pagare tanto solo per la pubblicità che si fanno! Comunque è davvero ottima, funge alla grande! Sono molto soddisfatta! :lol:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da muffin »

Mi fa piacere flikke! tutto è bene ciò che finisce bene! :-)
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Ornellina »

La mia piastra dopo 6 anni mi ha lasciata, è stato un duro colpo e ora dopo aver passato le feste con dei capelli orribili ho deciso che è arrivato il momento di superare il lutto e comprarne un'altra....
Il tutto è detto per chi non lo avesse capito con tono molto ironico...
Come ho detto qualche post più sopra ho avuto solo 2 piastre in vita mia e entrambe della ga.ma ma leggendo qui pareri molto positivi sulle piastre remington un pensierino a cambiare marca lo sto facendo. Ora io avendo tanti capelli, lunghi, poco scalati e per niente sfoltiti mi indirizzerei a una piastra con piastre leggermente più larghe (con la mia questa mi trovavo bene per la resa, ma penso che magari se le piastre fossero leggermente più larghe riuscirei a fare meno passate e perdere meno tempo), e ora sono indecisa tra queste due:

piastra ga.ma professionale XXL

piastra remington S5520 Sleek & Smooth Larga

Oltre ovviamente alla differenza di prezzo, qualcuno ha esperienza diretta con una delle due e sa darmi qualche consiglio?

So che quella della remington ha una potenza di 67 watt, quella ga.ma non sono riuscita a scovare i watt da nessuna parte e entrambe arrivano a 230 gradi!
Ultima modifica di Ornellina il 01/01/2014, 18:39, modificato 1 volta in totale.
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da elly »

per Natale ho regalato la ghd a mia mamma, presa su lookfantastic.com, 99 euro il set amethyst aveva pure la spazzola..penso che adesso costi anche meno..
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Ornellina »

elly è il modello più sottile o quello medio?

Edit. Ho controllato e l'offerta che dici tu purtroppo non c'è più, ma c'è il modello free gift a 98 euro. Certo la tuo è stato un gran affare!
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Ornellina »

A questo punto mi domando tra i vari modelli c'è differenza di risultato o è solo l'estetica che cambia?

Scusa quando si parla di piastre divento un po paranoica!!! io ne voglio una che mi dia un buon risultato e duraturo, perché io non passo la piastra quotidianamente (come fanno molte ragazze che conosco), ma solo il giorno che faccio lo shampoo!
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da elly »

è questa http://www.ghdhair.com/it/limited-editi ... nal-styler
peccato che non ci sia più..tieni d'occhio il sito anzi magari iscriviti alla newsletter fanno nuove offerte continuamente!
Io ho avuto 3 o 4 piastre (imetec rowenta ecc) ma devo dire che con la ghd non c'è paragone..infatti le altre non le usavo mai questa gliela rubo sempre (quando si dice regalo disinteressato :D: ) cerco di limitarmi per la salute dei miei capelli altrimenti sarei sempre li a lisciare/arricciare!!!
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
CandyVale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2014, 15:52

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da CandyVale »

Remida ha scritto:Ho deciso di mandare in pensione la vecchissima piastra per capelli:
Guarda, ti consiglio assolutamente la GHD! è una piastra professionale utilizzata anche da moltissimi parrucchieri. Io ho i capelli un pò crespi e mossi, ho avuto per tanti anni una gama, ma non riuscivo mai a raggiungere l'effetto che desideravo nonostante fosse di una marca di qualità. Applicavo sui capelli anche oli e cremine varie per il "liscio perfetto, ma niente! Poi mi hanno regalato la ghd e giuro che non la abbandonerò mai! Risultati ottimi senza dover utilizzare varie schifezze liscianti! Costicchia un pò ma, fidati, sono soldi ben spesi! :)
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re:

Messaggio da Kimba »

ciupy86 ha scritto:concordo con kiki per la marca della piastra...
Però se è sufficientemente sottile puoi fare benissimo anche i ricci!
si infatti la mia della remington fa anche i ricci perchè è molto sottile ,però la migliore marca è la gama,ma ha costi più alti!
pepys86
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/01/2012, 12:13
Località: Reggio Calabria

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da pepys86 »

Anch'io come elly ho preso la ghd su Lookfantastic ed ho risparmiato circa 60 euro rispetto al prezzo quì in Italia. Il phon da viaggio in dotazione però non l'ho potuto usare perchè aveva la presa tripolare e mi serviva una doppia presa adatta che, per pigrizia, non ho mai comprato.
La ghd è FENOMENALE, si riescono a lisciare i capelli senza sbattersi prima con phon e spazzola!!! Però si bruciano lo stesso ahimè.. la uso soltanto quando non posso farne a meno!

N.B. Attenzione se acquistate sul sito Lookfantastic apparecchiature elettroniche perchè in Inghilterra hanno un voltaggio differente e in Italia si brucerebbero all'istante, le piastre Ghd hanno voltaggio universale per questo vanno bene!
Ornellina ha scritto:A questo punto mi domando tra i vari modelli c'è differenza di risultato o è solo l'estetica che cambia?
Sono quasi sempre modelli "V gold classic", cambia soltanto l'estetica (su questo ci giocano molto :amour: ) ed i colori, nonchè la grandezze delle lamelle (per capelli corti, normali, lunghissimi) e gli accessori in dotazione. Ma ovviamente ci sono anche altri modelli, come la nuovissima "Eclipse" (che costa 1 occhio della testa + 1 braccio).

Con una V gold classic si va sul sicuro, e anche solo guardarle allevia la vista! Un investimento però, io la comprai in un raptus di pazzia e depressione, ma sono contenta di averlo fatto!
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso. (Fernando Pessoa - Il poeta è un fingitore)
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Titina »

Anche io GHD, non c'è paragone con le altre, il prezzo si ammortizza risparmiando dopo... sulle pieghe dal parrucchiere!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da tagliar »

pepys86 ha scritto: La ghd è FENOMENALE, si riescono a lisciare i capelli senza sbattersi prima con phon e spazzola!!!
Dipende da che capelli hai: io non ci riesco, pur avendo anch'io una GHD, ma devo prima phonarli (e io ho capelli grossi, mossi e crespi se asciugati al naturale).

Spero comunque che il risultato non sia quello che ogni tanto vedo su alcune, ovvero capelli stile "scopa di saggina"... sono orrendi e rimangono così solo perché prima della piastra non vengono tirati con spazzola e phon.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da TheDoctor92 »

W la GHD! Comunque consiglio di comprarla solo da sito ufficiale o dai negozi citati sempre su sito ufficiale...non mi fido mai troppo quando faccio una spesa importante!
pepys86
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/01/2012, 12:13
Località: Reggio Calabria

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da pepys86 »

tagliar ha scritto:... capelli stile "scopa di saggina"... sono orrendi e rimangono così solo perché prima della piastra non vengono tirati con spazzola e phon.
Ho i capelli mossi e sottili che si prestano facilmente alla piega. Riesco a lisciarli con due passate veloci di piastra per ciocca e mi rimangono in ordine. La scopa di saggina non ce l'ho per fortuna, la gente che va in giro con lo spazzolone (e ne vedo parecchia) secondo me ha i capelli effetto crespo per le troppe decolorazioni e piastrate, spazzola e phon gli fanno un baffo!
Comunque ultimamente è raro che la usi, sia perchè non voglio stressarli, sia perchè.. sto entrando nel tunnel dei bigodini!!! :D:
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso. (Fernando Pessoa - Il poeta è un fingitore)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da tagliar »

La scopa di saggina che intendo io è la forma della capigliatura proprio come quella della scopa suddetta, non tanto il capello sfruttato (che comunque si ritrova anche in queste capigliature), che è dovuto al passaggio della piastra su capelli non precedentemente lisciati con spazzola e phon: la piastra li liscia ma, non facendo miracoli, il risultato è quell'orribile forma di capigliatura (purtroppo non riesco a trovare nessuna foto esplicativa e non è bello che io fotografi qualche portatrice di cotanto orrore e poi posti qui la foto :D: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Lady_B »

tagliar, io credo di aver capito che intendi e condivido.
In rete non trovo foto nemmeno io.
Cercando "capelli piastrati crespi" però, mi è uscita questa foto
Immagine
che è simile al risultato che intendo io :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da tagliar »

L'effetto è questo, ma è proprio la forma del carrè che sembra quella della scopa (il ragazzo della foto li ha sfilati, altro orrore, quindi la forma non è quella).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sellyselly
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2014, 15:14

Re: Piastra per capelli lisci lisci :)

Messaggio da Sellyselly »

Anche io uso la ghd, è ottima come piastra!! Sicuramente non bisogna abusarne, come per qualsiasi piastra, da un liscio perfetto che resiste anche all'umididà (io di mio ho i capelli lisci che peró con l'umido si gonfiano e svolazzano tutti quando non li piastro :P). Ti consiglio stretta, anche io ce l'ho cosí, perchè va bene sia per il ciuffo ma anche per fare boccoli morbidi :D