capelli bianchi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

red ha scritto:io sono del parere che le "tinte non chimiche" non esistono.
tinta=porcheria, non ci sono vie di mezzo, rovinano i capelli, inquinano e contengono un sacco di sostanze nocive.
se non è l'ammoniaca è qualcosa che fa il lavoro dell'ammoniaca, a parte tutto il resto dell'inci.

io continuo a usare con successo l'hennè anche perchè il mio colore naturale non varia di molto (di natura ho i capelli castano mogano, con zone biondine e zone rossicce), quindi anche la ricrescita non si nota, perchè i capelli da arancioni diventano gradualmente biondi e poi argentati e non c'è uno stacco netto (l'hennè scarica).

capisco che non tutte vogliono essere rosse, ma visto come stanno le cose, meglio farsi la doppia passata di hennè o il mix, che fanno solo bene.

tanto le tinte sulla cute ci vanno sempre (e anche nello scarico), inutile credere ai parrucchieri che ti fano il ritocco senza toccare la testa, sono cavolate.
So' che hai ragione sulle tinte e anche sull' henne'... il problema sono i capelli bianchi, me ne stanno venendo troppi e il bel rosso scuro che mi viene con l' henne', sui bianchi diventa un rosso fuoco!
Non mi ci vedo piu'...
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
red

Messaggio da red »

red ha scritto: capisco che non tutte vogliono essere rosse, ma visto come stanno le cose, meglio farsi la doppia passata di hennè o il mix, che fanno solo bene.
appunto dicevo questo, hai provato con hennè e indigo (o mallo o insomma, "hennè castano")?
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

VALEDAVVERO ha scritto:kyoko mi sconsigli Sanotint quindi?
Con la biosline ti trovi meglio?...
la biokap (biosline) è qualle con la quale mi sono trovata meglio come resa finale...ma come dice giustamente red, dal punto di vista degli ingredienti saranno più o meno tutte uguali, e non-naturali!
anche la tinta phyto mi interessava, tu ne sai qualcosa?
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

red ha scritto: appunto dicevo questo, hai provato con hennè e indigo (o mallo o insomma, "hennè castano")?
ciao red ho letto pareri discordanti anche sull'hennè castano o nero, che non prenderebbe bene sui capelli bianchi....ad esempio ho visto l'hennè nero di logona, che è un mix di varie piante (lawsonia+indigo+mallo ecc) e sulla scatola c'è scritto di non applicare sui capelli bianchi
il sito --> http://www.logona.com/Logona_E/PHF/index.html
red

Messaggio da red »

dice di non applicare sui capelli bianchi perchè vengono più chiari o perchè a volte non prende bene (a me l'hennè logona non piace molto, è carissimo e mi colora poco, ma credo sia soggettivo, c'è chi ci si trova bene).
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

kyoko ha scritto:
VALEDAVVERO ha scritto:kyoko mi sconsigli Sanotint quindi?
Con la biosline ti trovi meglio?...
la biokap (biosline) è qualle con la quale mi sono trovata meglio come resa finale...ma come dice giustamente red, dal punto di vista degli ingredienti saranno più o meno tutte uguali, e non-naturali!
anche la tinta phyto mi interessava, tu ne sai qualcosa?
La phyto l' ho gia' sentita, ma non ho ancora provato.
La vendono in farmacia.
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

red ha scritto:dice di non applicare sui capelli bianchi perchè vengono più chiari o perchè a volte non prende bene (a me l'hennè logona non piace molto, è carissimo e mi colora poco, ma credo sia soggettivo, c'è chi ci si trova bene).
Infatti, e' questo il problema... vengono piu' chiari sui bianchi.
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

io faccio l'indigo perchè li adoro nerissimi. Solo che quei capelli bianchi che ho, mi spuntano in fronte e si notano tantissimo anche perchè sul liscio, sono crespi ed elettrici. Inoltre l'indigo non li colora e l'hennè li rende RAME...(immaginate l'effetto sul nero assoluto!)

Vorrei solo fare una prova con una tinta la più naturale che ci sia....ma vedo che a chiacchiere i produttori sono bravissimi, però inci non li leggo...

Lola tu usi tinte?
fausta65

Messaggio da fausta65 »

Io ho circa il 30/100 di capelli bianchi, sono castana con riflessi ramati e da un po' uso un sitema che funziona abbatsanza bene: una volta ogni mese e mezzo faccio l'henne mescolato ad un 30/100 di indigo più un cucchiaio di aceto di mele. poi ad ogni shampoo successivo faccio un impacco con caffè ristretto e un cucchiaio di aceto di mele. ho i capelli grassi e lavandoli 3 volte la settimana il colo "regge" ed è di un castano ramato molto simile al mio. prima che mi venissero i capelli bianchi impastavo l'henne con il caffe ed ottenevo un ramato meravigliso.
VALEDAVVERO ha scritto:
red ha scritto:io sono del parere che le "tinte non chimiche" non esistono.
tinta=porcheria, non ci sono vie di mezzo, rovinano i capelli, inquinano e contengono un sacco di sostanze nocive.
se non è l'ammoniaca è qualcosa che fa il lavoro dell'ammoniaca, a parte tutto il resto dell'inci.

io continuo a usare con successo l'hennè anche perchè il mio colore naturale non varia di molto (di natura ho i capelli castano mogano, con zone biondine e zone rossicce), quindi anche la ricrescita non si nota, perchè i capelli da arancioni diventano gradualmente biondi e poi argentati e non c'è uno stacco netto (l'hennè scarica).

capisco che non tutte vogliono essere rosse, ma visto come stanno le cose, meglio farsi la doppia passata di hennè o il mix, che fanno solo bene.

tanto le tinte sulla cute ci vanno sempre (e anche nello scarico), inutile credere ai parrucchieri che ti fano il ritocco senza toccare la testa, sono cavolate.
So' che hai ragione sulle tinte e anche sull' henne'... il problema sono i capelli bianchi, me ne stanno venendo troppi e il bel rosso scuro che mi viene con l' henne', sui bianchi diventa un rosso fuoco!
Non mi ci vedo piu'...
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Io ho comprato da Barbara l'hennè della Tea ed è davvero fantastico. Contiene lawsonia e indigo e io ci ho aggiunto un po' di hennè castano della Planta Medica che avevo in casa.
Ho tenuto su due ore e mi ha dato un colore bellissimo e molto naturale. I miei capelli sono già castano-rossiccio e l'hennè ha intensificato quel colore. I capelli bianchi (io li ho a ciocchette al centro della testa) sono diventati biondo scuro, un bellissimo color curry che mi piace molto.
La cosa mi consola... quando aumenteranno sembrerà che mi sia fatta le mèches :oo:
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Io ho qualche capello bianco, ma ho il problema di avere i capelli biondo scuro cenere e con l´henne il rame violento che viene fuori mi sta malissimo, purtroppo. Ho provato anche varie miscele comprate in erboristeria, che dovevano dare un colore meno rosso e piu castano, ma dopo qualche lavaggio al sole viene sempre fuori l´arancione, e praticamente non se ne va piu´ :? Non so proprio cosa usare...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

azz ragazze oggi ho fatto un hennè e i capelli bianchi che ho su fronte e tempie sono venuti fuori proprio arancione fluo!!! ...
tra due giorni faccio l'indigo e spero che si scuriscano.......:flush:
morgana

Messaggio da morgana »

secondo me solo le tinte da parrucchiere coprono i capelli bianchi con una buona resa estetica. Purtroppo i prodotti ecobio non funzionano su questo problema.... :evil:
viola

Messaggio da viola »

Mi dispiace deluderti, ma se il riflesso rosso-viola non ti da fastidio hennè e indigo, fatti in due tempi coprono molto bene i capelli bianchi. sono più di 6 mesi che non tingo più i capelli con la tinta e non ho un capello bianco!
Naturalmente hennè per tatuaggi e indigo di buona qualità, io lo compro in u.k. via internet. Quello delle erboristerie fa sempre quasi schifo in Italia. (da testimonianze di tante ragazze su CdF).
Io che sono castana scura con tanti capelli bianchi solo sul davanti, ho i capelli scurissimi che al sole hanno un riflesso viola.
Anzi ti dirò che quando facevo la tinta mogano, avevo un bel distacco di colore tra la ricrescita bianca e gli altri capelli, ora non più.
Se avete bisogno di sapere qualcosa sono qui.
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

a me piace motlo il colore rosso arancio dei miei capelli bianchi e dato che sono ancor pochini sembrano colpi di sole e robe simili...
pero a me piace molto il rosso...voglio diventare rossa :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

raccontaci Viola, a me interessa molto.
Sono piena zeppa di capelli bianchi e sono una mora riccia come te.
Come fai a tingerli con l'henne'?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

infatti viola sei tu che mi hai ispirata dopo che ho visto il tuo colore di capelli in foto!! :D:
anche io ormai da natale 2006 non faccio più tinte, solo hennè e indigo (in 2 tempi) e mi trovo davvero bene.
questa volta l'hennè sui bianchi mi è venuto molto più arancione del solito, chissà perchè? forse perchè l'ho fatto ossidare molte ore?? :mah:
viola

Messaggio da viola »

Allora innanzitutto compro hennè e indigo di qualità dal sito
http://www.henna-boy.co.uk e tra breve proverò anche l'amla, dato che dicono che per i ricci sia un toccasana.
Preparo l'hennè la sera prima con un po' di limone o aceto di mele (ho provato anche col vino rosso!) e acqua distillata, fino ad avere la consistenza di un impasto tipo torta. Poi copro con la pellicola e lascio riposare fino al mattino dopo. Deve riposare tipo 8-10 ore a seconda della temperatura, in inverno lo lascio fino al pomeriggio dopo.
Quando è il momento di applicarlo aggiungo un cucchiaio di miele, un cucchiaio di yogurth e del gel ai semi di lino (che puoi sostituire con acqua+colla di pesce) ed eventuale acqua mancante. Ti deve venire una consistenza tipo yogurth. Lo applico con pennello da tinta sul davanti e sulle radici, il resto lo metto su con le mani.Mi fascio la testa con la pellicola e metto una cuffia da doccia per mantenere un po' di calore.
Lascio su 2-3 ore o più e poi sciacquo bene solo con acqua.
Preparo l'indigo con un cucchiaino di sale e acqua distillata calda (poca) e poi aggiungo gel ai semi di lino fino alla consistenza giusta. L'indigo è un po' più ostico da spalmare ma dopo due tre volte che lo fai riesci a darlo con maggiore precisione.
Spalmo solo sulle radici dove ci sono tanti bianchi e tengo in posa 1 ora; sciacquo bene con acqua e faccio il cowash con lo splendor.
E i capelli bianchi non ci sono più....
Se i capelli bianchi ce li hai sparpagliati sulla capigliatura e non concentrati nello stesso punto puoi fare anche il mix hennè + indigo, tipo 40/60, sempre preparati separatamente e misciati al momento dell'uso.
Dai comunque un'occhiata al sito http://www.hennaforhair.com a me si è aperto un mondo! :idea:
Non ringrazierò mai abbastanza Dafne per avermelo indicato!!!! :kiss:
...
Se hai dei dubbi chiedi!
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

lo devo fare!
mi confermi che il colore finale della doppia applicazione vira al viola?
hai anche riflessi blu? immagino sia difficile, con il lawsonia sotto.
anch'io ho visto il sito hennaforhair e mi aveva gia' intrigato parecchio.
Ho quasi tutti i capelli bianchi di dietro e davanti meno... sono una miscela ne' bianca ne' mora, da anziana!
me li tingo con sanotint ma non sono molto contenta. Preferirei davvero un colore viola al rosso che salta sempre fuori con queste tinte!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
viola

Messaggio da viola »

Guarda io uso l'hennè da circa 6 mesi e ne i giorni scorsi mi sono accorta che in controluce i capelli sono viola!!!! :yuhu:
Però al chiuso sono semplicemente scuri.
Considera che faccio un trattamento ogni 15-20 gg.
I capelli colorati solo con l'hennè (dato che l'indigo scarica molto di più), quelli più lunghi per intenderci, sono di un bordeau scuro e non stonano con gli altri più scuri.
Io proverei, al massimo torni alla tinta. :D: