capelli bianchi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: capelli bianchi

Messaggio da iskra »

Mi scuso, ma ho fatto la mia presentazione sul sito, ma non so se l'ho fatto nel posto giusto. Come già detto sono un po imbranata con il computer.Grazie
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: capelli bianchi

Messaggio da lulù58 »

Ciao Iskra :) , se scegli uno dei modi di visualizzazione proposti dal forum (quelli indicati dalla freccia rossa) ti sarà più semplice ritrovare i tuoi messaggi oppure essere sempre aggiornata sugli ultimi topic in cui si è scritto qualcosa :winkle:
Immagine

... ah, cara, cerca di non scrivere più messaggi consecutivi nello stesso topic, ma clicca sul tasto "Modifica" e aggiungi quello che vuoi :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: capelli bianchi

Messaggio da rosariz »

Io ho i capelli grigio/bianco e anche i miei assumono riflessi gialli. Per ovviare ho acquistato e uso lo shampoo "Fanola" che è formulato con pigmenti viola che attenuano i riflessi gialli. Esiste anche la maschera della stessa linea che però io non ho mai usato. Prima di acquistarlo mi ero documentata sul web e molte persone che lo hanno usato si sono trovate capelli stopposi. Io lo uso 1 o 2 volte al mese, tenendolo in posa 5 minuti. Viste le recensioni di chi lo ha usato, dopo l'applicazione mi faccio una maschera e sui miei capelli (che sono sottili) non noto alcun effetto negativo ma invece sparisce l'effetto giallo senza assumere colori innaturali tipo violaceo o blu. Tutto sommato mi trovo bene.
Immagine
Immagine
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: capelli bianchi

Messaggio da iskra »

io ho capelli bianchi naturali, che per fortuna sono un bianco perlato. C'è un però. Faccio molta difficolta e tenerli bianchi perché con lo scooter, malgrado il casco ti riempi di schifezze, come lo smog e questi ingialliscono. Che fare???? C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio come trattare sta cosa. Lo shampo blu purtroppo già lo uso,malgrado questo il giallo va via difficilmente. Grazie a chiunque abbia un consiglio darmi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: capelli bianchi

Messaggio da Lola »

il giallo non viene da fuori ma viene da dentro. è una caratteristica del capello che prende luce. Quindi non ci puoi fare niente (a meno che non tenga sempre un berretto in testa). Vai avanti coi prodotti viola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: capelli bianchi

Messaggio da iskra »

grazie Lulù. spero di farcela. come già detto , sono imbranatagine pura. :) : :ok:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: capelli bianchi

Messaggio da iskra »

grazie anche a Lola per la risposta.Spero ardentemente che non sia una conseguenza del mio organismo troppo magro. Che disastro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: capelli bianchi

Messaggio da Lola »

Iskra, (intanto ricordati di non scrivere due messaggi in fila, ma se devi aggiungere cose clicchi sul tasto modifica che c'è sul tuo messaggio e modifichi). Se sei magra è una tua caratteristica, non è una colpa e tu non sei un disastro. Anzi se c'è qualcuno che te lo ripete fallo parlare con me. Dicevo che è normale avere i capelli bianchi con un pochino di giallo, è fisiologico e sono tutti così. se li vedi belli bianchi, o sono davvero vecchissimi oppure usano lo shampoo con il colorante blu o viola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Danielsal
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2020, 18:43

Re: capelli bianchi

Messaggio da Danielsal »

Io qualche mese fa ho provato con l'henné ma il risultato è stato scoraggiante, ore di posa e un gran mal di testa ogni volta...forse la classica tinta sarà una delle poche cose che continuerò ad usare, purtroppo..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: capelli bianchi

Messaggio da Lola »

Il fatto che si lasci in testa un pappone di cui non si sa cosa contenga no non sono mai solo erbette spesso sono pompate con sostanze coloranti, e non sai se hanno pesticidi), per ore non è tanto meno pericoloso di fare una tinta che è a norma di legge e quindi non contiene veleni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."