Capelli post moto!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

kiki... marò! :twisted:

Fai in modo di far pervenire sul fusto della tua fluente chioma un po' di olio... in qualsiasi modo tu ritenga opportuno, purchè non si tratti di versarlo direttamente con la bottiglia a litrate. Poi, con un pettine a denti larghi e armata di santa pazienza, cerca di snodare lo snodabile... ...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Immagino olio e pettine a capelli umidi o asciutti prima di fare lo shampoo! Non ho mai provato perchè ai miei capelli l'olio non piace molto ma credo che fosse questo l'uso che voleva consigliarti gigetta! ;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Amaranta ha scritto: :evil: :evil:
Kiki la giacca sempre! anche d'estate
Uffa... :roll: lo sospettavo! :firu:
Che marca hai preso (scusate per l'ot!)...io non vorrei spendere una cifra esagerata!E poi qui in Sardegna girare con la giacca in estate sarà un suicidio...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Giu ha scritto:purchè non si tratti di versarlo direttamente con la bottiglia a litrate
ah ok...è proprio quello che avrei fatto! :mirmo: ...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ma non ho capito kiki, oggi hai ancora la situazione da risolvere e i capelli annodati come ieri?
sui miei capelli comunque in situazioni simili di emergenza solo il balsamo ha funzionato perchè è l'unica cosa che me li lascia scivolosi e me li districa...
per il futuro ti prego non andare più in moto con i capelli liberi si rovinano tantissimo!! io di solito li lego più volte in basso con un elastico in modo che siano tutti fermi...per te che li hai lunghissimi la treccia mi sembra ok, magari una volta fatta la leghi ancora a metà (non so se mi spiego, forse no...)

p.s. ma non c'era già un vecchio topic di argomento simile? mi pareva di averci anche scritto...forse ho le allucinazioni ...
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mi unisco anch'io!

Io ho i capelli crespi e secchi, ma da quando li curo tanto e da quando vado in scooter every day sono diventati unticci e sporchi alla radice! :evil:

Come si può fare a migliorare la cosa? Mi perdono il riccio (=spiaccicamento da paura) e si sporcano a guardarli... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

kyoko ha scritto:ma non ho capito kiki, oggi hai ancora la situazione da risolvere e i capelli annodati come ieri?
No...dopo averne strappato a mazzi e avermi fatto 5 e dico 5 passate di balsamo (tra splend'or cocco e noce pesco) oggi sono tornati pettinabili...anche se sono secchi da fare schifo...

il problema è che ne sono usciti traumatizzati e volevo un consiglio per evitare questo stress assurdo!Sicuramente l'idea della treccia poi ripiegata su se stessa potrebbe funzionare! :D:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

allora vai di treccia ripiegata in 2 o in 3 e poi fissata con elastico!
per lo stress anche a me è successo dopo lo shock da moto, i capelli erano a pezzi...abbi pazienza, fai qualche impacchino e non trattarli più così male :)

@anya: anche a me si ungono di brutto col casco l'unica è mettere un foulard di seta o il sottocasco da rapinatore che dice lori78. per l'appiattimento del riccio invece non vedo alternative!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

il casco è uno dei molteplici motivi per cui non amo particolarmente andare in moto... :? tra l'altro quando lo metto sembro lord casco di balle spaziali...avete presente?

Immagine

per i capelli ho risolto il problema "nido di moscerini e polvere" facendo la coda e arrotolandola dentro il casco... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

ilaria ha scritto:Immagine
per i capelli ho risolto il problema "nido di moscerini e polvere" facendo la coda e arrotolandola dentro il casco... :roll:
:risat: bella foto!
Magari riuscissi ad arrotolare la coda nel casco...se lo faccio non mi ci sta più la capocciona! :D:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ieri per la prima volta in vita mia sono andata in moto (il moroso l ha appena comprata).........
avevo lavato i capelli un ora prima ed erano perfettissimi...poi arriva lui e mi fa: ''giretto in moto?''....mmmmmm... :oo:
beh, risultato:capelli senza forma, schiacciati, sporchi e stra annodatissimi!!!!
giuro, mi veniva troppo da piangereeeee!

mi sa che per risolvere il problema in moto ci andrò pochissime volte..... :firu:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Non sapete che vuol dire andare in ufficio tutti i giorni con lo scooter...
Le altre tutte belline pettinate e profumate, e tu coi pantalonacci antipioggia, il trucco sfatto, la puzza di marmitta e in testa il mocio vileda...
GRRRRRRR :evil:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

karitosa ha scritto:pantalonacci antipioggia
tucano forever! ;)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

karitosa ha scritto:Non sapete che vuol dire andare in ufficio tutti i giorni con lo scooter...
Le altre tutte belline pettinate e profumate, e tu coi pantalonacci antipioggia, il trucco sfatto, la puzza di marmitta e in testa il mocio vileda...
GRRRRRRR :evil:
Come ti capiscoooo!!! :evil: :evil: :evil:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

@Kiki la mia giacca è della Spidi, costava un po' ma era l'unica ad avere una linea decente (purtroppo l'aria da cyborg rimane). Comunque ce ne sono da tutti i prezzi.

Quando agli inizi non usavo legarmi i capelli avevo sempre una spazzola a portata di mano e appena potevo mi spazzolavo i capelli per non arrivare a fine giornate con un groviglio impossibile in testa.

Sui capelli a mocio :D: ... temo non ci sia nulla da fare, io non ho ancora imparato ad uscirne dignitosamente.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Sui capelli post-moto ultrapiatti io ci ho messo una pietra sopra :roll:
Ho un caschetto che si appiccica al viso... :?
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

ciao!

io da buona motociclista( ducatista) e amante dei capelli ho risolto cosi..:
sottocasco in seta( come ti hanno gia proposto molte ragazze) e sulle punte un po di olio. .
per ora ho i capelli poco sotto le spalle scalati.. quindi legarli è un po difficioltoso. però ti consiglio di farti una treccia e infilarla sotto la giacca..
per l'estate lo so fa caldo ma andare in moto senza giacca è troppo rischioso..ti consiglio di prendere una giacca con protezioni estiva bella traspirante..io in estate metto pure la spinale.

purtoppo devo risolvere ancora il problema dei capelli unticci.. anche se li lavo il giorn stesso sotto il casco integrale( penso per la scarsa ossigenazione) i capelli si schiacciano un pochino e si sporcano..

ciao! e w le due ruote!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

ho notato

Messaggio da Paoletta »

che se lavo i capelli li asciugo perfettamente e metto il casco sono una schifezza meglio laverli la sera prima....
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io ho la neve sui vestiti da quando vengo a lavoro sempre in scooter! :evil:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

io mi muovo molto in motorino ma il problema casco non mi tange molto in quanto a floscità del capello ma a PUZZA! ho anche comprato quei prodotti per pulire bene l'imbottitura del casco ma niente da fare: come lo metto i capelli diventano troppo puzzosi.. così sono costretta a lavarli spesso :(