tagliarsi i capelli in casa li rovina?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

tagliarsi i capelli in casa li rovina?

Messaggio da Saratre »

ciao ragazze, buon lunedì!
utimamente ho un taglio pari, percui non è molto faticoso spuntare i miei capelli anche da una mano non espertissima come quella del parucchiere... per ,magari pensavo che le forbici "normali", per quanto affilate, non erano adatte ai capelli come quelle apposite.. che ne pensate? è colo una mia paranoia? non so, temo che possano affiorare più facilmente delle doppie punte, anche se uso forbici affilatissime nuove di pacca.
Sara
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Forse l'unica differenza tra la forbice professionale e quella di casa è che la prima è più comoda e facile da usare, in quanto più leggera! Mia mamma usava quella professionale per sistemarsi il caschetto, poi si è un po' stortata e ha iniziato ad usare quella normale, ma non è cambiato nulla sul fronte doppie punte.
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

grazie

Messaggio da Saratre »

grazie 1000, infatti mi pareva strana tutta sta differenza (questa storia delle forbici me l'ha raccontata il parrucchiere, appunto).
Sara
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Puoi sempre comprare un paio di forbici professionali in un negozio di forniture per parrucchieri, non sono care e sono più leggere.
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

male non credo che facciano,pero son piu scomode :roll: sia come impugnatura che come taglio(con quelle normali non rieco mai ad andar dritta e precisa).....,io ho comprato quelle simil professionali in un iper e devo dire che fanno un taglio netto e preciso :)
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

io me li spunto da sola.....ma li spunto solo eh, non è che faccio il taglio rifinito...anche perchè sai che bei danni che mi farei....si che ci sarebbe da ridere!!!!
i capelli stanno benissimo non mi sembra che ci siano più o meno doppie punte(ci sono, ma le avevo anche prima di iniziare a tagliarli da sola) e uso un paio di forbici non professionali, ma le uso solo per il taglio dei capelli. certo poi dal parrucchiere quando devo dare proprio una bella aggiustatina ci vado!!!
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ma scusate, come fate a spuntarli da sole se avete i capelli lunghi :mah: ? E poi vi volevo fare un'altra domanda: secondo voi esistono delle forbici apposta per sfilare la frangia? Perchè il parrucchiere mi ha detto che l'ha sfilata un po' per togliere volume, ma io non credo di esserne capace :mirmo: ... :thanks:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

grazie a tutte dei consigli!
la mia parrucchiera mi ha detto che le sue forbici costano 600 (seicento, ho scritto bene!!) euro!!! :oo: ma è fuori allora....
io li spunto solo, è che [no linguaggio sms] ci volevo andare una volta ogni tre mesi perchè me li sto facendo crescere ed ogni volta che vado da lei me li pota... minimo 5 cm mi partono!
grazie a tutte, buona settimana (corta :) )
Sara
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

hermione si può sfilare la frangia tenendo le forbici in verticale invece che in orizzontale e dando dei colpetti veloci dall'alto verso il basso ;)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

kyoko ha scritto:hermione si può sfilare la frangia tenendo le forbici in verticale invece che in orizzontale e dando dei colpetti veloci dall'alto verso il basso ;)
Ossignur :oo: ..non oso immaginare che danno potrei fare :D:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

hermione, c'è una forbice che usa il mio parrucchiere per farmi la frangetta e sfoltire un pò le punte, è fatta a dentini, tipo un minuscolo pettine di ferro... solo che la maneggia sempre così in fretta che non riesco a vedere come fa :?
il risultato è bello [no linguaggio sms],frangia sbarazzina e un pò "scalata"!
Sara
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

Hermione ha scritto:Ma scusate, come fate a spuntarli da sole se avete i capelli lunghi :mah: ?

io la frangia per fortuna non la porto....
divido in due i capelli e me li porto sul davanti(tipo li appoggio alla clavicola) e taglio....poi certo il taglio non è che è rifinito come dal parrucchiere, ma cosi levo un pò di doppie punte....se vado dal parrucca mi taglia sempre più di quello che ho chiesto...comunque mo a luglio me tocca andarci
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io sapevo che non bisognerebbe tagliarli con forbici che si usano anche per altre cose... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

anya ha scritto:Io sapevo che non bisognerebbe tagliarli con forbici che si usano anche per altre cose... :roll:
In effetti (Capelli di fata docet :mah:) non si dovrebbe fare, Io ho un paio di forbici affilate che uso solo per spuntare i capelli. Ma non le ho pagate 600 euro!
Se le forbici che usi per i capelli le usi anche per ritagliare o cos'altro, rischi di rovinare la lama e di storcerla.
crissi74

Messaggio da crissi74 »

hermione, la forbice a pettine, per sfoltire la frangia è molto facile da usare, devi posizionarla a mezzo centrimetro dall'attaccatura schiacciare, aprire, e per magia la frangia è sfoltita. La forbice in verticale serve per sfilare che si differenzia dallo sfoltire perchè lo spessore rimane ugualmente, quello che cambia è la regolarità del bordo che risulterà scalettato, se la mano non è esperta, eviterei la forbice verticale, si rischia di fare qualche spazio un pò troppo vuoto...non so se mi sono spiegata. ;)
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Comunque io ho i capelli lunghi e riesco a spuntarli da sola. Certo, nulla di trascendentale, solo un cm all'incirca. Basta pettinarli a testa in giù.
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Ok la lama deve essere integra quindi usata solo per il taglio del capello ma da quel che so anche perpendicolare a 90° alla ciocca altrimenti il taglio non é netto e potrebbe agevolare la crescita della odiatissime doppie punte
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

certo, la forbice che uso per tagliarmi i capelli la uso solo per i capelli.. e controllo che la lama sia bella liscia! Sara
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

crissi74 ha scritto:hermione, la forbice a pettine, per sfoltire la frangia è molto facile da usare, devi posizionarla a mezzo centrimetro dall'attaccatura schiacciare, aprire, e per magia la frangia è sfoltita. La forbice in verticale serve per sfilare che si differenzia dallo sfoltire perchè lo spessore rimane ugualmente, quello che cambia è la regolarità del bordo che risulterà scalettato, se la mano non è esperta, eviterei la forbice verticale, si rischia di fare qualche spazio un pò troppo vuoto...non so se mi sono spiegata. ;)
:mah: Molto interessante..grazie mille :) ! Sembra quasi uno strumento magico questa forbice a pettine ... ma...dove la trovo?? E quanto costa? :thanks:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

hermione, la trovi nei negozi per parrucchieri, credo che costi intorno ai 40 euro.. diciamo da un minimo di 20 ad un massimo di 50.
visto che mi hai risposto anche all'altro post del piercing.. posso farti alcune domande, anche in privato? niente di sconcio, [no linguaggio sms] ti preoccupare :) soo che devo farlo venerdì e vorrei togliermi tutti i dubbi!
grazie 1000!
Sara