Aspirina e capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Aspirina e capelli

Messaggio da semplicemente »

Mi è venuta quest'idea..se l'aspirina contiene acido acetilsalicilico e la si usasse per esfoliare il cuoio capelluto,andrebbe bene?
:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

o forse basta usare del normale aciso salicilico senza le aspirine?
:roll:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A mmme... me pare 'na... ehm!!!
Essendo l'acido salicilico cheratolitico (ma per bene!) ti distruggerebbe pure la cheratina dei capelli riducendoteli se va bene ad opachi e senza corpo, se va male ad una lana (dipende dalle dosi che usi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

ho capito Lola :)
Mentre il salicilico contenuto in certi shampoo va bene perchè la formualzione lo rende adatto solo ad esfoliare la cute e non i capelli?

Grazie :)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dipende dalla percentuale. Hai presente il callifugo? Quello ha una percentuale altissima di salicilico, e letteralmente si mangia la pelle, la scioglie. Il salicilico contenuto nelle creme esfolia pochissimo perchè ce n'è poco, funge con applicazioni successive. In poche parole: se funge subito distrugge i capelli, se funge poco non li distrugge. Ma mi hai incuriosito, sacrificherò un capello per l'esperimento con il callifugo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

ehm...io l'ho fatto una volta, sciolto un'aspirina e usata come tonico sullo scalpo. Sono ancora capelluta 8) pero' l'ho fatto una volta sola :roll:
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

sacrificherò un capello per l'esperimento con il callifugo
...

grazie per la precisazione sulle percentuali del salicilico.

:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

Messaggio da Paoletta »

Cavoli! anche io sapevo questa cosa dell'aspirina per l'ultimo risciacquo... meno male che non ho mai provato!!!! :oo: :v: :mamma: :mamma: :mamma:
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

Paoletta ha scritto:Cavoli! anche io sapevo questa cosa dell'aspirina per l'ultimo risciacquo... meno male che non ho mai provato!!!! :oo: :v: :mamma: :mamma: :mamma:

si si,confermo ,in molti forum lo consigliano come risciacquo ...ma sinceramente io non mi son mai fidata molto di questa "leggenda " :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Altolà! Ho fatto l'esperimento e il mio capello ha resistito benissimo... quindi cancellate tutto quello che avevo presunto in precedenza (alle volte l'esperienza pratica è la cosa migliore!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Lola :)
certo che se hai i capelli come la pelle allora stiamo freschi.. non si desquamano nemmeno a pagarli oro!!! ...
Quindi se metto aspirina sul cuoio capelluto per far agire il famigerato salicilico.. allora riesco a combattere un pò la forfora.. o la aumento?

:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione