Tinture organiche..curiosità

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Tinture organiche..curiosità

Messaggio da ciupy86 »

leggendo i vari argomenti sui capelli decolorati, colpi di sole e tinte mi è venuta una curiosità...che differenza c'è tra una tinta normale ed una organica?

Perchè il mio parrucchiere di fiducia da cui ormai vado già da un paio d'anni usa solo tinte organiche e sostiene che i capelli si rovinano molto meno..a dire il vero da quando vado da lui i miei capelli hanno subito un sostanziale miglioramento..ero arrivata al punto da avere i capelli talmente bruciati che non mi crescevano più :mirmo: debolissimi e pieni zeppi di doppie punte.
Ora invece son sempre più belli.

La mia vecchia parrucchiera era la classica che usava i prodotti più costosi delle marche più note...mi ricorderò sempre la scritta Matrix a caratteri cubitali..e il salone da rivista..

Secondo voi c'entra qualcosa o in pratica i due tipi di tinture sono la stessa identica cosa?

Da quello che dice il mio parrucchiere queste tinte sono senza ammoniaca e non rovinano così tanto il capello.
Ultima modifica di ciupy86 il 01/04/2008, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

cos'e' una tinta organica?
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Simona Ba ha scritto:cos'e' una tinta organica?
..era giusto quello che chiedevo io! :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

e il parrucchiere che dice in proposito?
Le chiama organiche e basta, senza specificarne bene il significato?

sarebbe interessante postare l'inci, se riesci a reperirlo (marca?), cosi' gli esperti possono dirci qualcosa di piu' :)

non sara' una padanada? :D:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

organic in inglese corrisponde al nostro biologico, è probabile che il tuo parrucchiere usi (o creda di usare) semplicemente prodotti bio (da noi organico ha tutt'altro significato, no? :D:)

comunque, non per essere malfidente...ma se le usa un parrucchiere non credo siano tinte totalmente bio, anche perchè, a parte hennè ed erbe tintorie varie, non mi risulta che ne esistano....magari sì, hanno dentro qualche piantina bio o comunque sono meno aggressive delle altre :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

kyoko ha scritto:organic in inglese corrisponde al nostro biologico, è probabile che il tuo parrucchiere usi (o creda di usare) semplicemente prodotti bio (da noi organico ha tutt'altro significato, no? :D:)

comunque, non per essere malfidente...ma se le usa un parrucchiere non credo siano tinte totalmente bio, anche perchè, a parte hennè ed erbe tintorie varie, non mi risulta che ne esistano....magari sì, hanno dentro qualche piantina bio o comunque sono meno aggressive delle altre :)
Si in effetti il mio parrucchiera ha le sue teorie e rispetta molto il capello. Ha studiato in Inghilterra e si è specializzato li.
Si lui crede proprio di usare prodotti naturali e curativi per i capelli (anche se poi in realtà non è così..diciamo il meglio tra i peggio :) ) ma dato che ho notato molto l'impatto che queste tinte hanno avuto sui miei capelli e quelli di mia madre (la differenza con la vecchia parrucchiera) mi era venuta la curiosità..




Nessuna di voi ne ha mai sentito parlare?
Certo non credo siano benefiche come l'hennè ma può essere che qualcosina di buono la fanno ste tinte o è solo tutta questione di business?
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Simona Ba ha scritto:e il parrucchiere che dice in proposito?
Le chiama organiche e basta, senza specificarne bene il significato?

sarebbe interessante postare l'inci, se riesci a reperirlo (marca?), cosi' gli esperti possono dirci qualcosa di piu' :)
:D:
A dire il vero a lui non ho mai chiesto..per l'inci purtroppo non so come recuperarlo e non ho idea di che marca siano le tinte..anche perchè lui si rifornisce spesso dall'estero perciò [no linguaggio sms] saprei...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Non è che puoi chiedergli una scatola/confezione terminata in modo da postare l'inci? :firu:

Edit: hai già risposto!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

tagliar ha scritto:Non è che puoi chiedergli una scatola/confezione terminata in modo da postare l'inci? :firu:

Edit: hai già risposto!! :D:
Magari prima o poi gli chiedo...è che chissà quanto mi verrà a costare!

Mi è venuto in mente di chiedervi di queste tinte perchè mamma si è stufata di spendere tutti quei soldi x farsi i capelli..ha deciso di andar li sono per il taglio...e di farsi la tinta a casa...ma quelle professionali che compra al negozio che rifornisce i parrucchiere non sono [no linguaggio sms] come quella del mio parrucchiere allora pensavo che magari voi ne avevate sentito parlare..

Ho trovato a fare un ricerca in italiano ma niente..se magari qualcuna sa l'inglese.. :D:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ad esempio ho appena fatto una ricerchina in inglese e questo è quello che ho trovato:

clicca

clicca
Adesso che guardo bene quest'ultimo, sito americano, potrebbe essere...non so ma simply organic non mi è nuovo...o forse è qualcosa di simile...certo che io di inci [no linguaggio sms] me ne intendo tanto perciò bho..
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

In effetti però ho visto anche questo logo:

http://www.organiccoloursystems.com/product_colour.html

Mmm..non ho idea [no linguaggio sms] se si fa una ricerchina: organic hair care color si trovano tantissime cose! Mamma mia! Voi che ne pensate?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

non ho trovato molto ma su un forum australiano ho trovato quanto segue
organic color systems does use ethanolamine,
i emailed them and they sent me an ingredient list, so if you have use other non ammonia colors it uses the same ingredient to work.
(cioe': organic colour systems usa ethanolamina, gli ho mandato una mail e mi hanno mandato la lista degli ingredienti, percio' se devi usare altri colori senza ammoniaca usa lo stesso ingrediente per funzionare)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

lakura ha scritto:non ho trovato molto ma su un forum australiano ho trovato quanto segue
organic color systems does use ethanolamine,
i emailed them and they sent me an ingredient list, so if you have use other non ammonia colors it uses the same ingredient to work.
(cioe': organic colour systems usa ethanolamina, gli ho mandato una mail e mi hanno mandato la lista degli ingredienti, percio' se devi usare altri colori senza ammoniaca usa lo stesso ingrediente per funzionare)
Ma dunque secondo te è vero che non rovinano i capelli (addirittura a parere del mio parrucchiere è una tinta che protegge i capelli) oppure son tutte fandonie?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

ciupy... MA NON ESISTE PROPRIO :D:

cioe', sai come funziona una tintura? apre le squame del capello e ci ficca dentro il proprio pigmento. (ok, e' detto molto brutalmente ma si capisce). Se funziona come tinta non puo' proteggere il capello. Semplicemente.

queste tinte senza ammoniaca come unico vantaggio hanno il fatto di essere accessibili per le persone sensibili all'ammoniaca. Tutto qua.

:)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:oo: hai capito te sto parrucchiere..la prossima volta gliene dico 4.. ...

Ed io che finalmente pensavo di aver trovato il rimedio ideale per avere un biondo perfetto... :roll: ..sogni..