Profumo di miele

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
idrill
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2008, 11:48

Profumo di miele

Messaggio da idrill »

Ho trovato alcune cosine sul forum ma non mi hanno soddisfatto del tutto.... faccio sempre impacchi con il miele, ma dopo che lavo il profumo ovviamente va via. C'è qualche tecnica per farlo persistere? Non esiste l'olio essenziale vero? Mi sono alzata stamattina e praticamente sento il profumo di miele anche se non l'ho usato!!!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esiste l'olio essenziale, non è facile da trovare ma c'è. Per quanto riguarda il fissaggio della profumazione, temo sia una battaglia persa coi comuni mezzi facilmente reperibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

sicuramente dirò un castroneria, ma se è il profumo che cerchi potresti aggiungere al leave-in qualche goccia del profumino al miele che mi sebra sia della brambles & moor...è tra le miniboccette di concentrato di profumo.
Non è male secondo me come odore
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

A me piace da morire il profumo mieloso sui capelli. Ti posso dire, Idrill, che io utilizzavo il balsamo alla rosa canina della montalto natura; contiene miele e anche i giorni successivi al lavaggio i capelli mantengono l'odore fantastico di miele.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

florapisa fa un olio essenziale al miele al 50%....
la linea degli olii essenziali si chiama "primavera".
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo butti dentro shampoo e balsamo e mescoli ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Io ce l'ho, ma non ti spettare che profumi come il miele classico...quello della Flora è piuttosto alcolico e vagamente amaragnolo...forse ti dovresti buttare su una fragranza cosmetica...vedi, ci sono diversi siti che vendono fragranze, peraltro anche meno costose degli olii essenziali....
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Scusa non avevo capito bene...io mi riferivo alle fragranze cosmetiche da addizionare a balsami o shampoo spignattati ...in quel caso puoi aggiungere ad un prodotto con un odore neutro qualsiasi fragranza tu voglia, nel caso specifico, al miele....ma non ti aspettare però che il profumo persista per molto tempo....

Se ti piace il profumo al miele, sicuramente quello dell'Occitane andava bene, profumi di questo tipo non me ne vengono in mente, se non il profumo Miel du bois di Lutens...ma è un vero e proprio profumo alcolico dove il miele (un miele grezzo però) ne è una componente, insieme ad altre....non so se ti può piacere (peraltro spruzzare il profumo sui capelli non è neanche l'ideale)....
Ultima modifica di Emifra il 21/03/2008, 14:37, modificato 2 volte in totale.
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

No, non è il miele tradizionale, dolce, piuttosto è sfaccettato, il miele ne è la componente principale ma non l'unica, appunto.....non credo sia quello che cerchi......prova a vedere su gracefruit le fragranze al miele (c'è un topic anche aperto su un acquisto collettivo per le romane, ammesso tu sia romana...) Gli inglesi hanno molte di queste fragranze dolci, gourmand......eventualmente la diluisci in un po' di alcool...poco ovviamente e la spruzzi...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo, ho sentito due giorni fa l'OE di miele e non sa di miele, ha una nota erbosa - di fieno che non c'entra molto con l'odore che ci aspetteremmo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho incontrato un'amica che ha preso per venderli sul suo sito una nuova marca di OE, e me li ha fatti annusare per conferma che fossero buoni. Li ho provati praticamente tutti, erano di ottima qualità; così ne ho approfittato per annusare pure il miele.

Per la storia dello spruzzare mica si è capito! Se vuoi mettere una fragranza in un prodotto finito puoi farlo tranquillamente, sperando che un'eventuale fragranza già presente non interferisca troppo con la nuova, ma meglio oleose e non alcoliche, io ci avevo provato e la resa non era buona, si sentiva l'odore dell'alcool e mi cambiavano in peggio pure la profumazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

No, per le fragranze cosmetiche mi riferivo a quelle oleose da addizionare a prodotti spignattati (è un po' difficile trovare prodotti già fatti senza una profumazione, rischi, come dice Lola, di far interferire i profumi tra loro con risultati discutibili) Eventualmente puoi addizionare la fragranza ad una quota di alcol per farcisi un profumo da spruzzare...mi riferivo a questo....