consigli preparazione olio per cute problematica

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

anche io proverò sicuramente la ricetta di petulina, ,ma l'olio d'oliva è indispensabile? o posso usare anche un mix di oli diversi?

mi piacerebbe aggiungere un pò di olio di ricino per rinforzare anche i capelli...
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

non avendo l'oe di timo andrebbe bene lo stesso il bay?
ma non è che gli oe su dermatite seborroica irritano?

help :(
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

ho i capelli secchi e soffro di dermatite, che una volta era secca adesso sembra un pò grassa..
ho provato una volta il tea tree nello shampo ma non ho avuto molto giovamento..
oggi ho provato questo trattamento fatto di 2 cucchiai di oliva+6 gocce di tea tree.. però me n'è avanzato. e poi ho lavato con shampo tea alla lavanda.. secondo voi posso usare l'olio? ogni quanto?
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

Messaggio da manù80 »

:cin: Grazie al vostro consiglio ho iniziato a risolvere il mio problema!! Un massaggio con olio di oliva prima dello shampoo ha migliorato le mie crosticine, che sono quasi scomparse!
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

io l'altro giorno ho provato con un pochino di olio di germe di grano e una goccia di o.e alla lavanda messo sui polpastrelli e massaggiato la cute prima dello shampoo...pare e dico pare che vada un pochino meglio...però non so se è giusto usare il germe di grano :mah:
vaniglia
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

anch'io e mia sorella soffriamo di DS.
abbiamo provato di tutto negli anni scorsi, selsun blu etc etc e anche olio EV d'oliva...
nulla ha mai funzionato finchè il dermatologo non le ha prescritto il biothymus dermodetergente...MIRACOLO!!
funziona da dio!!! e se x caso mi capita di non averlo e sono costretta a lavarmi con shampoo normale....CATASTROFE...mi riempio di feritine, poi crosticine...e se anche riprendo ad usare il BT, le croste ci mettono 2/3 lavaggi prima di andar via...
ne ho poi parlato con un altro dermatologo che mi ha confermato che il BT DD va bene x me
ho provato a prestare un po' ad 1 mio amico che ne soffre da pazzi anche sul viso ma sinceramente lui [no linguaggio sms] è molto costante e poi non sappiamo con certezza se lui ha lo stesso problema mio e quindi gli torna...quindi non mi sento di consigliarlo di default...pero fatevi vedere da un dermatologo...

ciao e fatemi sapere se vi trovate bene!!

ps costa un botto 12.5€ x 100ml.

<<EDITO>> perchè ho trovato l' inci del biothymus DD.
Io ribadisco il concetto, l'inci sarà orrorifico ma funziona.
Poi magari è come col labello, che si diventa 'dipendenti'...ditemi voi, se c'è una valida alternativa +economica ecologica etc ben venga!!
nel frattempo io continuo ad usarlo :D:
Ultima modifica di Ilaria287 il 24/10/2009, 0:33, modificato 1 volta in totale.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ciai a tutte..
Ieri sera in profumeria mi sono offerta da cavia per una dimostrazione sul funzionamento della telecamera xanalizzare capelli e cuoio capelluto. Mi sono offerta per via dei problemi di dermatite (seborroica sulla nuca) :firu: :pig: :P volevo sentire cosa mi dicevano e volevo vedere bene la come era la mia cute rosa ^^.

Stavo pensando di spignattare per crearmi una lozione/impacco lenitiva e seguire le indicazioni in questo thread per la cura con gli olii.
A tal proposito avevo una domanda: nel callcentre di prodotti erboristici dove lavoravo (ero segretaria), vendevano un prodotto composto da olio di germe di grano, olio di borragine e di primula, e i clienti con psoriasi ringraziavano (ma non per il puzzo!). Secondo le più esperte è possibile aggiungerli, anche in piccole %, al composto di petulina?

Grazie a tutte/i!

Ps: ce l'avrò fatta a postare nel posto giusto? ^^;;
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

wow che profumeria era....?
anch'io voglio farmi fare l'analisi della cute...
grazie!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Marionnaud della mia città di provincia.

Ho visto l'arrossamento della mia cute e un pezzo di forfora (??) attaccato a un capello :oo: però te considera che mi sono offerta da cavia perché una commessa stava istruendo un'altra commessa probabilmente assunta da poco.

xxx
Baci!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

c'è nessuno? :pig: :mah:
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Il mio ragazzo dopo alcuni giorni dallo shampoo si trova vicino all'orecchio e vicino la fronte forfora e la pelle sembra tipo con delle costricine forforose XD non so come altro spiegarmi,naturalmente poi la forfora continua per tutta la testa,può essere che è dermatite?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

io farei un saltino dal dermatologo....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Chris ha scritto:io farei un saltino dal dermatologo....
Ci è andato l'anno scorso,gli ha detto che una cosa che si chiama squama bianca,gli ha dato delle creme ma non sono servite ad un tubo..
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

mah, perchè non provate davvero il biothymus dermodetergente...con me funziona
ciaooo
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Ho provato il Biothymus e sembra, dico sembra funzionare(ho fatto oggi il secondo lavaggio). Ci vuole un po' di pazienza e attenzione a distribuirlo ma risulta comunque meno aggressivo di altri che ho provato, però volevo capire per quanto tempo posso usarlo?
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

ciao,
guarda io lo uso da 10 anni circa...come ho gia scritto da qualche altra parte, ogni volta che x disgrazia mi manca e devo quindi lavarmi con altro, è una tragedia, nel senso che si desquama il cuoio capelluto e mi cadono delle croste bianche (grosse quanto l'unghia di un mignolo del piede x intenderci), un prurito assurdo...e devo ricominciare ad usarlo.
nonostante ciò, ci vogliono diversi giorni/lavaggi per ripristinare il tutto e tornare alla normalità. e nel frattempo continuo ad avere la desquamazione e le croste...e se gratto mi esce il sangue!!
quindi ti consiglio di non smettere, se ti trovi bene.
so che costa molto...ma [no linguaggio sms] devi usarne poco, e io cerco di metterlo solo dove ho il problema (non su tutta la testa), di usarlo fino all'ultima goccia, di averne sempre un po' dietro (nel borsone della palestra, casa in montagna, i 2 bagni a casa) cosi non riskio mai.
considera poi che x le lunghezze non va bene, secca troppo, quindi per il resto della kioma uso qualcosaltro.
stavo pensando di contattare il produtto x chiedere di comprarne un paio di litri a un prezzo scontato. che dite, ci provo? :risat:
ciauuuuuu
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

Mi accodo!

Quanti soldi buttati in shampoo da farmacia, la mia crosta lattea c'è e rimane!

Ho fatto le prove allergiche alimentari, pensavo di essere allergica ai latticini, e invece e sono sensibile a tutta la lista degli alimenti, ma sopra tutti ci sono gamberetti e lievito; l'unica cosa che non mi da problemi al 100% è il tonno [smilie=trilly-147-icon_fish.gif]

Da un mesetto non faccio più colazione con il latte, bensì con il tè, evito gli insaccati perchè contengono derivati del latte e ho detto addio a formaggi e yogurt, e insomma va un po' meglio.. ma il prurito e la desquamazione più-togli-più-spunta continua e mi crea imbarazzo!

Avevo provato l'olio johnson (ero giovane e inconsapevole :roll: ) come bruciava!

Adesso vorrei provare con l'olio di mandorle dolci ma ho tanta paura che il capello fino assorba..

Comunque consiglio a tutti di fare le prove allergiche alimentari.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Domani provo a farmi un impacco pre shampoo con olio di mandorle + o.e. di tea tree. Riferirò :roll:

Ma solo io ho le squamette a capello asciutto?
Nel senso, appena lavati la cute sembra pulita e compatta, asciugandosi si vedono invece queste squamette circolari intorno ai fusti.
Tra l'altro bisogna proprio grattare con l'unghia (cosa che io EVITO) per rimuoverle, non "cascano" da sole.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Io sto provando e riprovando, ma una soluzione per la cute non l'ho ancora trovata, a parte forse il gel aloe vera (di AZ puro al 98% credo) per il prurito e l'irritazione. A parte che ho poco tempo ma vorrei insistere con le erbette ayurvediche per lavarmi i capelli e quando arriverà proverò il rhassoul, anche perché da quando uso prodotti meno schifoidi la situazione è parecchio migliorata.

Baci!
xxx
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Messaggio da Mari* »

littlebritain ha scritto: Ma solo io ho le squamette a capello asciutto?
io ho il tuo IDENTICO problema!!! appena mi asciugo i capelli è un disastro, mi vengono queste squame secche nell'attaccatura dei capelli (per intenderci, solo nella parte della fronte)... una cosa schifosa... io comunque le gratto e le tolgo, sotto la pelle non è irritata quindi posso farlo, e sto tranquilla perchè non mi compaiono piu (fino al prossimo lavaggio :evil: )
prima usavo Nodè DS ma mi seccava troppo (e lo mettevo solo nella parte interessata)... ora con l'arrivo dell'estate non uso più nulla, ma è uguale le squame mi vengono sempre, forse con i primi bagni migliorerò.
il bello è che il dermatologo per sentenziare che si trattava di dermatite seborroica mi ha guardato la testa per circa mezzo secondo :oo: io non è che sono tanto convinta che sia questo...conosco persone che ce l'hanno ed hanno sintomi totalmente diversi dai miei :oo: :oo: :oo: :oo:
anche a te littlebritain ti hanno diagnosticato la ds??