SUN BEAUTY HAIR OIL

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

SUN BEAUTY HAIR OIL

Messaggio da Sharon1991 »

Visto che i miei capelli bevono di tutto e dopo ogni doccia sui capelli bagnati metto sempre l'olio per far si che le onde restino più definite ho pensato di fare anche la versione protettiva per il mare.
Premetto che ovviamente ogni capello è a sé, i miei sono scuri e non troppo fini, i capelli chiari e fini tendono a scurirsi e a non assorbire l'olio.

SUN BEAUTY HAIR OIL :sun:
Sacha inci 10.00
Chiaprotect (Chia oil) 10.00
Olio di Marula 10.00
Olio di Cocco 30.00
Spf easy 20.00
Coco Caprylate 10.00
Cetiol sensoft 10.00
Fragranza: black coconut di GC

Immagine

Note sulla ricetta: puzzicchia, volevo evitare la fragranza e sono andata a prendere l'olio di cocco al naturasì che è abbastanza profumato ma nulla, i primi oli l'hanno vinta allora per 250ml di spignatti per il raduno ho usato quasi 10ml di fragranza fino a coprire l'odore. Avevo fatto delle prove anche con altre fragranze ma questa profuma bene e soprattutto è in linea con il mare, caldo ed estate.
La ricetta da cui mi sono ispirata è il mio olio che metto sui capelli bagnati post doccia che al posto dell'spf easy ha esteri. Non volevo solo un olio che tenesse le onde delle trecce ma che avesse anche qualche proprietà quindi mi sono diretta su questi 3 oli come base per la ricetta:
- sacha inca oil (come da scheda tecnica di GC: aumento della brillantezza, aumento della coesione e ristrutturazione delle squame del capello, previene la penetrazione di agenti ezsterni nei capelli, infine migliora la protezione e la flessibilità dei capelli impedendone la rottura)
- chia oil (ingrediente che ho scelto in particolare per l'esposizione sole, come da scheda tecnica DI GC si usa in prodotti per prevenire lo scolorimento dei capelli dovuto all’esposizione solare, prodotti per proteggere l’integrità delle fibre dei capelli dall’esposizione solare, anti radicali liberi, trattamenti per riparare i capelli)
- Olio di Marula (come da scheda tecnica di GC: è un ottimo condizionante e ristrutturante per capelli)
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: SUN BEAUTY HAIR OIL

Messaggio da marinella59 »

Ecco un un'altro spignatto interessante! Anche qui, mi mancano i primi cinque l :cry:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: SUN BEAUTY HAIR OIL

Messaggio da Shakarì »

Ieri sera ho provato il tuo olio solare e ho fatto le trecce a Sara, che dire ne è entusiasta. Oltre ad avere le Beach wave ben definite, i capelli sono profumatissimi e sopratutto morbidissimi. Grazie per avermelo dato :cuori:

Immagine

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!