come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Effy »

Credo che sia un olio troppo pesante.. per quello hai avuto problemi. Se il problema è far durare di più lo smalto, dovresti provare col metodo dell'olio di oliva applicato a smalto asciutto.
Invce per usare il metodo delle goccine l'olio deve essere molto diffondibile perchè lo fai cadere sullo smalto ancora bagnato.. Sono andata a cercarmi le composizioni di alcune tra le più famose e l'inci inizia sempre con Cyclopentasiloxane.. forse usando il dicaprylyl ether? :nonso:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Marian.math »

Non ho il dicaprylyl ether, ho il coco caprylate e a breve (si spera :twisted: ) avrò il cetiol sensoft, è che onestamente non volevo "sprecarli" per metterli su uno smalto..mi sa che provo sullo smalto asciutto e faccio prima :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: come far durare di più lo smalto?

Messaggio da Tabatha »

Marian.math ha scritto:Non volendo spendere soldi per goccine asciuga smalto che tanto sono piene di siliconi e non valgono quello che costano
guarda, io ho quelle delle essence e con 3euro te la cavi e funzionano benissimo! ;)