scrub corpo con zucchero e olio lavante fai da te

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Artemision ha scritto:è che cazzeggio troppo sul forum. :P
Idem..... :D: :D:
No dai scherzi a parte, lo dico sul serio. ;)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

scusate ma ogni tanto mi vengono dubbi scemi e mi incarto: Lola giustamente consiglia di mettere il bagnoschiuma nello scrub.......ma se invece nello scrub non si mette il bagnoschiuma ma si fa solo con olio, sale, zucchero ecc si passa prima lo scrub e poi ci si lava col docciaschiuma o il contrario? Lo chiedo perchè ho letto altrove che dopo aver fatto lo scrub ci si sciacqua solo con acqua e basta :? forse perchè dopo lo scrub il sapone sarebbe più aggressivo sulla pelle scrubbata?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Bice io l'ho fatto la settimana scorsa usando olio d'oliva+zucchero e la pelle è venuta bella morbida ma senza l'uso del bagnoschiuma dopo.

Pulita lo ero, io però preferisco fare lo scrub senza bagnoschiuma, alternando le doccie, solo scrub o solo bagnoschiuma...... :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

si anche io preferisco lo scrub senza metterci il bagnoschiuma dentro ma devo comunque usarlo dopo aver fatto lo scrub sennò l' olio non và via, io l' ho fatto con olys e zucchero però dopo se non ci passo il docciaschiuma resto unta e non mi piace troppo l' idea di infilarmi l' accappatoio con la pelle unta... :? mah... mi sa che opterò per il semplice guanto di sisal.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

bice ha scritto:si anche io preferisco lo scrub senza metterci il bagnoschiuma dentro ma devo comunque usarlo dopo aver fatto lo scrub sennò l' olio non và via, io l' ho fatto con olys e zucchero però dopo se non ci passo il docciaschiuma resto unta e non mi piace troppo l' idea di infilarmi l' accappatoio con la pelle unta
Bice io non mi sono ritrovata unta anzi. :D:
Tieni presente che l'olio d'oliva, (oltrettutto produzione propria non acquistato) è più pesante dell'olys, eppure mi ha lasciata la pelle morbida...poi se vuoi usare il bagnoschiuma anche dopo fallo.

Penso che l'uso continuativo di scrub senza bagnoschiuma possa creare questa cosa, però se si alternano le docce non ci sono problemi. ;)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Bimba80 ha scritto: Bice io non mi sono ritrovata unta anzi. :D:
allora beata te che riesci a togliere bene tutto l' olio solo con l' acqua, io se non metto un pò di docciaschiuma non si toglie per bene e come già detto non mi piace usare asciugamani sulla pelle non perfettamente detersa, poi forse è anche questione di abitudine :roll: grazie comunque e buoni scrub :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
PANDORA_boreale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2010, 11:51

Messaggio da PANDORA_boreale »

l'altro giorno giorno stavo preparando il caffè,e mi sono chiesta e se in questo scrub ci aggiungo anche un pò di caffè almeno per le gambe,poi mi sono chiesta ma se nessuno ci ha mai pensato ci sarà un motivo?

c'è? :roll:

ciao
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

PANDORA_boreale ha scritto:l'altro giorno giorno stavo preparando il caffè,e mi sono chiesta e se in questo scrub ci aggiungo anche un pò di caffè almeno per le gambe,
ci pensavo anche io.... il fondo del caffè rimasto nel filtro della moka...
magari ci provo...
:roll:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Non credo che non ci abbia pensato nessuno ai fondi di caffé... saranno sicuramente più delicati del sale (ad esempio).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

L'ho fatto anche io con i fondi del caffè! mi trovo meglio rispetto a sale o zucchero soprattutto con le prime "scottature" di stagione. mi sembra che gratti meno la pelle!
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Messaggio da giulia75 »

ragazze quindi scrub con fondo di caffè che sostituisce il sale o in aggiunta al sale (oltre l'olio)? :roll:
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Io l’ho fatto senza sale (e con l’olio, ovviamente)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Un'alternativa è usare lo zucchero molto fine, quello che si scioglie in fretta (si chiama Zefiro?).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

a volte, io passo nel macinacaffè lo zucchero normale :) così diventa tipo "a velo".
Le parole possono essere finestre oppure muri
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

io ho trovato lo scrub che fa per me :) con farina di grano saraceno integrale che emulsiono con acqua e poi aggiungo un cucchiaio di olys che lo rende molto delicato.....pelle bellissima e così non devo usare il docciaschiuma perchè la farina lava proprio bene; la farina di grano saraceno che uso è integrale e ha dei granuli più grossi quindi già scrubba da sola ma se voglio uno scrub un pò "più scrub" non metto l' olio alla pappetta oppure aggiungo un pò di zucchero o ancora farina di riso.....davvero ottimo.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Nina84
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2012, 11:51

Re: scrub corpo con zucchero e olio lavante fai da te

Messaggio da Nina84 »

Ciao Ragazze avrei una domanda... (ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla) faccio spesso lo scrub corpo con zucchero di canna, olys e miele e mi piace tantissimo. Ora vorrei prepararne dei barattolini da regalare alle amiche a Natale... secondo voi i preparato si conserva tranquillamente? Va tenuto necessariamente in frigo? ... lo posso preparare già ora o è meglio aspettare per non tenerlo troppo?
Scusatemi ma non ho mai provato a farne tanto per conservarlo... ne faccio sempre giusto il necessario per me.
Grazie
Nina
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: scrub corpo con zucchero e olio lavante fai da te

Messaggio da Francyne »

Non c'è acqua, quindi si conserva tranquillamente per parecchio tempo.
Finché la musica solo per noi suonerà!