Decolorare i peli

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

sono d'accordo con brit (come al solito), io lascerei tranquilla la parte per un bel po', così vedi anche cosa succede, se si riprende, se rimane macchiata... se resta la macchia potresti sentire un dermatologo [no linguaggio sms]!
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

littlebritain ha scritto: Non so di quale parte della Liguria sei, se fossi di La Spezia potresti andare da Poupette o da Capogiro. Vanno benissimo i negozi che vendono all'ingrosso articoli da estetista e parrucchiera. Li trovi sulle pagine gialle.

Comunque sei sicura di voler continuare a decolorarti i peli?
Forse per la tua pelle non è la soluzione migliore se ti è venuta una macchia scura.
grazie mille per le informazioni sul decolorante! :D:
io mi sposto tra genova, savona e alassio..a la spezia non vado mai, comunque proverò a cercare sulle pagine gialle,grazie!

non so se sia colpa della mia pelle o del prodotto, comunque la lascio in pace per qualche mese e poi se mai proverò con il metodo fai da te come da voi suggerito! :yuhu:
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

Jinlian ha scritto:sono d'accordo con brit (come al solito), io lascerei tranquilla la parte per un bel po', così vedi anche cosa succede, se si riprende, se rimane macchiata... se resta la macchia potresti sentire un dermatologo [no linguaggio sms]!
purtroppo la macchia non so se andrà via da sé perché sono già parecchi mesi che non uso più la oxy ed è sempre lì.. :oops: comunque avete ragione, per il momento lascio tranquilla questa parte (e già che devo fare la mia prima visita dal dermatologo sarà una delle mille cose in lista da chiedergli..!) e poi in futuro userò il decolorante 'casalingo'.. grazie di tutto! :D:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

ma queste bustine vanno bene anche per le sopracciglie?
perchè io le vorrei bionde.
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

fede ha scritto:ma queste bustine vanno bene anche per le sopracciglie?
perchè io le vorrei bionde.
tiro su il post per rispondere a fede e per fare una domanda:

- fede: per decolorare le sopraciglia (e le ciglia) devi cercare i decoloranti specifici altrimenti puoi farti seriamente male!!!

- per il suggerimento di mapink: devo aspettare che la crema grassa di protezione venga assorbita dalle pelle prima di mettere la pappetta decolorante?
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Qyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2010, 19:15

Re: Decolorare i peli

Messaggio da Qyla »

Ma il metodo decolorante + acqua ossigenata non vi dà il fenomo della ricrescita del pelo maggiore e più scuro?Perchè io ho delle orribili basette di peli fini e non voglio rischare di dovermi fare la barba O_O
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Re: Decolorare i peli

Messaggio da Kuppi »

Stavo pensando di usare l'accoppiata decolorante+acqua ossigenata per decolorare i peli delle cosciotte: non sono abituata a farmeli con la ceretta o il silk épil perchè là ho problemi di capillari fragili e naturalmente col rasoio li rafforzerei.

Solo che in giro su internet ho letto che così si rischia addirittura di renderli più evidenti perché l'acqua ossigenata tenderebbe ad aumentare il volume del fusto del pelo.

Qualcuna di voi lo fa mai?
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Decolorare i peli

Messaggio da Akira »

Ciao, scusate ma l'acqua ossigenata a 20 volumi si può acquistare al supermercato?

Non ho mai schiarito i peli perché una ad una mia amica che lo faceva si vedevano lo stesso, o meglio si notavano soprattutto i baffetti.
Preferisco morte naturale.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Re: Decolorare i peli

Messaggio da Kuppi »

Al super non mi sembra di averla vista. Io l'ho comprata alla Clinica del Capello, qui a Firenze. Pagata 2 euro. e 2.50 la bustina con la polvere decolorante.

Ieri ho finalmente schiarito i peli delle cosciotte: venuti benissimo! Già dopo 8 minuti di posa non si vedeva più niente :)
Avatar utente
LuniCorno
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/08/2009, 19:58
Località: Roma

Re: Decolorare i peli

Messaggio da LuniCorno »

è normale che usando il metodo "da supermercato", quindi con decoloranti oxy e simili, i peli tornino scuri dopo qualche settimana? Con il metodo fai da te, rimarrebbero decolorati più a lungo? Me lo sono sempre chiesta! Forse sono i miei che si inscuriscono subito :roll:

Ho letto che il decolorante non tinge, ma depigmenta! Per cui tutti i pigmenti ritornano come prima con il passare del tempo, suppongo.. boh!
Luna
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Re: Decolorare i peli

Messaggio da Sylvina! »

ciao! anche se è passato un po' di tempo volevo dare il mio contributo a questa discussione :) . Io per la decolorazione sul viso uso il metodo casalingo che avete descritto: inizialmente con acqua ossigenata 24 volumi + polvere decolorante....poi ho scoperto che funziona lo stesso usando l'acqua ossigenata normale a 12 volumi, quella che si usa comunemente per disinfettare per intenderci, la decolorazione funziona ugualmente e probabilmente la pappetta è meno aggressiva sulla pelle (con quella a 24 volumi a volte sentivo bruciore).

Ora mi sorge il dubbio che la decolorazione sia data solo dalla polvere decolorante e che usando acqua normale al posto dell'acqua ossigenata funzioni lo stesso...qualcuna ha provato?

Io non uso le bustine ma ho comprato quella della BES in barattolo da 450g che costa sensibilmente meno, in questa foto è il barattolo con la scritta arancione: http://metamorfosistyle.com/wp-content/ ... orante.jpg
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Decolorare i peli

Messaggio da candidcoral »

Fantastica questa soluzione :lol: :lol: :lol:
Proprio quello che cercavo! Mi domando solo se fosse possibile evitare la parte della crema zeppa di petrolio :) magari basterebbe una crema bio tipo con un 40% di grassi?
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Decolorare i peli

Messaggio da candidcoral »

Ho provato usando la polvere con l'aqua ossigenata che si trova al supermercato. Ho spalmato prima una cold cream poi il composto e devo dire che sono rimasta soddisfatta!
Avatar utente
AmminaSperduta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2011, 17:00
Località: Bologna

Re: Decolorare i peli

Messaggio da AmminaSperduta »

Ragazze, non ho ancora provato questo metodo fai-da-te, ma vorrei abbandonare presto le cremine che trovo in giro piene di petrolati e varie. Mi chiedo... ma l'acqua ossigenata (inserita in una crema, magari di quelle da spignatto neutre che ho già pronte in casa) non è sufficiente per decolorare i peli quindi?
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Decolorare i peli

Messaggio da candidcoral »

Nemmeno per idea... ci vorrebbe già una vita tenendo i peli bagno nell'acqua ossigenata (quella che si compra al supermercato ed in famacia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decolorare i peli

Messaggio da Lola »

senza contare che un composto ossidante non si inserisce in un prodotto complesso con grassi ed altre cose, siamo matti? E' quello VELENO, non un prodotto ad hoc stabile e ben formulato.
Avete idee vaghe di cosa faccia bene e cosa faccia male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Decolorare i peli

Messaggio da ros&nn6 »

Oltre ad essere un veleno, se il perossido di idrogeno è in soluzione superiore al 44%, in particolari condizione e se mescolato, in emulsione o sospensione con composti organici, può dar luogo a combustione spontanea.
A contatto con basi forti (idrossido di sodio o di potassio), esplode.

p.s. tra i composti organici rientrano gli acidi carbossilici, gli alcoli, etc, etc).

E' una sostanza, questa, da tenere davvero sotto controllo se acquistata. Io uso solo la crema per la tinta e preferisco continuare ad usare la candeggina che tenere in casa acqua ossigenata a volumi esagerati, come leggo tra i consigli di autoproduzioni.

Per approfondire:
http://wcam.engr.wisc.edu/Public/Safety ... ide%20.pdf
Immagine