Capillary Gel - Sana 2019

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da Sharon1991 »

Immagine

Buongiorno,
vi lascio la ricetta del gel gambe che ho portato al sana. :D:
E' una ricetta aggiustata, nel senso che il mio obiettivo era replicare questa tale e quale la VanoGel di Lulù, visto che me ne hanno parlato benissimo e dopo una bella camminata al sana sarebbe stata di sollievo a tutti. Purtroppo la mancanza di ingredienti ha reso un pochino diversa la ricetta quindi ho ritenuto opportuno pubblicarla a parte.

Il sollievo sulle gambe è immediato, una sensazione di fresco accompagnata all'azione degli estratti. L'obiettivo è avere un gel idratante, leggermente lenitivo e con attivi dedicati alle gambe in particolare per vene e capillari attraverso i 4 estratti glicolici inseriti.
Il gel non appiccica, purtroppo per via degli estratti il colorino è marroncino, aggiustato con colorante verde.
Lo uso dopo palestra, dopo le camminate o in giorni in cui sto tanto in piedi. Mentre mia mamma visto che in famiglia abbiamo problemi di vene lo usa ogni sera.

FASE A

Acqua 57.40
idrolato di eufrasia 20.00
Glicina (glicocolla) 1.00
Glicerina 1.00
makimousse 1.20

Nosense 0.50
e.s. cardo mariano 0.50
Betaina Anidra (Trimetilglicina) 1.00
Sodio Ialuronato 1% 2.00

Mentolo Cristalli 0.40
E.G. Centella asiatica 4.00
E.G. Rusco 3.00
E.G. Mirtillo 2.00
E.G. Kigelia Africana 1.00

Phenonip 0.50

FASE B (per ultimi, solo spatolando)

Liposomi di escina 2.00
Nano-liposomi Multivitaminici 2.00
vitamina A spheres 0.50
Fragranza mojito

Immagine
Ultima modifica di Sharon1991 il 26/09/2019, 6:54, modificato 1 volta in totale.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da so sweet »

Veramente bellissima, ho tutto tranne l'estratto di cardo mariano che potrei eventualmente sostituire con l'estratto di vite rossa.
spero di avere il tempo di rifarla presto l'autunno è sempre un periodo molto intenso con la ripresa di tutte le attività e mi servirebbe proprio. ;)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da lulù58 »

Sharon ha scritto:... la mancanza di ingredienti ha reso un pochino diversa la ricetta...
... anch'io, ormai, la rifaccio quasi simile a questa, quando mi manca qualcosa :D: ... del resto, non saranno certo gli idratanti, a fare la differenza ;)

:ok: :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da Marco Ferrari »

Davvero Bella!
Però è incredibile ho ormai un cento materie prima ma mi manca sempre qualcosa haha pero se riesco a riprodurlo vediamo che cosa combino :D grazie per aver condiviso la formula Sharon
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie ragazze e ragazzi :love:

@so sweet esatto sostituisci pure con l'e.s. di vite rossa

@lulù esatto, alla fine tanto sono gli estratti a lavorare principalmente, mi dispiaceva non avere il mentil lattato e gli o.e., però alla fine mi piace un sacco come spignatto, e contentissima del fatto che non appiccichi minimamente. :cin:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Fantastico questo gel :amour: l'ho usato un alcune giornate in cui mi ero stancata molto e ha fatto egregiamente il suo dovere!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da barbara.s. »

Lo avevo gia' lodato "di la'", ma e' giusto ripeterlo nel topic dedicato. Questo gel fresco e delicato mi ha dato sollievo e ha fatto il suo dovere nei giorni in cui le gambe sembravano di legno. Una spalmata accurata, e per un po' ho avuto gambe leggere e riposate. Ripeto ancora che il profumo e' spaziale e alla vista sembra un dolcissimo kiwi :D:
Adoro :cuori:

Anch'io ho il sospetto che rifacendolo, omettero'/aggiungero' qualcosa :drunk:
Nonostante io abbia materie prime da poter sostituire un negozio, manca SEMPRE qualcosa!
E' matematico :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da marikab »

che bellooooo, grazie tantooooo per la ricetta
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da elena1977 »

Brava, Sharon, il prodotto è azzeccatissimo alle esigenze della maggior parte di noi ! :cuori: :cin: Mia madre è letteralmente innamorata del capione che gliela fatto avere ed ora mi tormenta :eyes: :lol: ho tutto per poter replicarlo tranne vitamina A spheres, ma possiedo delle MAP spheres, credo che potrebbero andare come sostituzione. Grazie, Sharon! :love:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Lillipocket
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/05/2018, 20:39
Località: Bologna

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da Lillipocket »

Questo gel mi piace tantissimo. La sensazione di gambe più leggere è immediata!
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da NicaNatura »

Ma che bella ricetta! Il mentolo dove lo sciogli? E 0.40 basta per la sensazione di fresco? Io se non uso almeno 1% non sento nulla...
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Capillary Gel - Sana 2019

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie mille ragazze!! Mi fa piacere che vi sia piaciuto :D:

@Elena sisì vanno bene comunque.

@Nicanatura sì io lo sento lo 0,4, considera che deve dare una sensazione di fresco, non il freddo gelido del mentolo che mettiamo nei doposole ecco. Poi la percezione del mentolo vedo che è soggettiva quindi ognuno la può aggiustare a come preferisce. Lo lascio sciogliere negli estratti glicolici, continuando a mescolare ci impiega circa 10/15 minuti.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti