Whipped Sugar Scrub

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Whipped Sugar Scrub

Messaggio da elena1977 »

Ho contato con degli scrupoli - la ricetta è a 180. Mi sono impegnata di portare la ricetta a 100, anche se non un calcolo precisissimo( non avevo dato conto giusto alla fragranza) , ma porta a 100 rispettando al massimo il prodotto.
Base burro 49.13
olio di riso 1.66
olio mandorle dolci 1.66
proteine della seta 0.55
poliquaternium 10 soluz.al 2% 1.11
conservante phenonip 0.2( ho arrotondato dato che mi scappavano alcuni decimi )
zucchero 44.44
Fragranza 0.70( ho arrotondato anche questa sperando che sia sufficiente)
Lo vorrei provare facendo 200 grammi ( nel caso, se non si possono essere montati 49.13.) dato che sto careleggiando su scent passion per degli acquisti. Perdonatemi l'intromissione, non ho avuto in mente altro che buon senso. :allah: Vi stimo tutti/e!
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Whipped Sugar Scrub

Messaggio da Lola »

Grazie, utilissima!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Whipped Sugar Scrub

Messaggio da SsilviaA »

La fragranza non l'abbiamo sempre esclusa dal calcolo? Tipo io per prodotti del genere sto sull'1,5%, ma dipende dalla fragranza.

Comunque è una formula molto carina, proverò sicuramente soprattutto la versione con burro montato fai da te! Ho giusto giusto la fragranza meringata al limone che sta scadendo ed esce una roba divina colorandola di giallo.

(PS. Però propongo di fare a 100 anche il rub rub rub perché l'altra volta distrattamente l'ho fatto come da formula e me ne sono trovata una quantità enorme :D: )
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Whipped Sugar Scrub

Messaggio da Lola »

Sì se non ricordo male Shakarì nsi stava organizzando per riportare a 100. Che è il problema che segnalavo, poi non si riesce più a regolarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."