Color UAU - Root cover up

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Immagine

Mia mamma al cosmo si era innamorata di questo prodotto: http://www.colorwowhair.com/us/products.html
ma, data la "modica" cifra di 30€ e la piccola dimensione della jar, ha lasciato perdere... allora grazie all’aiuto di Lulù58 e Rosalita sono riuscita a farne uno simile.

Questo spignatto è composto da: base neutra + base colorata + legante.

Una jar contiene circa 8 grammi così ripartiti: 4 gr base neutra + 4 grammi colore + 40 gocce di legante.

RICETTA BASE NEUTRA (100gr):
Talco 40.00
Sericite Mica (Kolorowka) 26.00
Ronaflair M Spheres 5.00
Microsfere di silice 5.00
Magnesio stearato 5.00
Magnesio trisilicato 5.00
Magnesio miristato 5.00
Zinco stearato 5.00
Dry Flo 1.00
Amido di riso 1.00
Caolino 1.00
Bismuto ossicloruro 1.00

RICETTA LEGANTE (io ho usato questo ma è perfetto anche quello che usiamo solitamente per gli ombretti, possiamo anche aggiungere qualche goccia di fragranza così da fare un pochino profumato il nostro spignatto):
Dicapryl Ether 30.00
Ethylhexyl Stearate 30.00
C12 - C13 Alkyl Lactate 25.00
Cetiol Sensoft 14.50
Phenonip 0.50

Sotto trovate 3 ricette per 3 colori diversi: Biondo scuro, rosso intenso e castano scuro.
Ognuna, ovviamente, deve fare la base colorata in base al proprio colore. Consiglio di mettere sempre almeno 0,5/1gr di mica, sennò il colore risulta spento sui capelli, e un po’ di biossido di titanio, da aumentare in caso di colori chiari.


Sharon1991
COLOR UAU BLONDE (4gr):
Ossido giallo 1.33
Mica oro (GC) 1.33
Ossido marrone 0.13
Biossido di titanio 1.21
Immagine


Lulù58
COLOR UAU RED (4gr):
Ossido rosso 1.68
Ossido giallo 0.55
Ultramarino blu 0.73
Mica colorona rosso vino (GC) 0.45
Biossido di titanio 0.6
Immagine


Rosalita
COLOR UAU DARK BROWN (4gr):
Ossido marrone 1.30
Ossido nero 1.30
Mica chocolate mousse (Kolorowka) 0.80
Biossido di titanio 0.60
Immagine


MODALITA’ D’USO:
Utilizzare un pennellino ed applicare il colore sulla ricrescita: quando si prende un po’ la mano si riescono a colorare bene i capelli senza sporcare il cuoio capelluto. Mia mamma lo utilizza per coprire la zona della riga in mezzo e lungo tutta la fronte.


... e, dulcis in fundo, ecco le foto prima e dopo l'applicazione:

Immagine

Immagine

Immagine


RECENSIONI:
Abbiamo testato il colore fino a 4 giorni di fila senza lavare i capelli per vedere quanto reggeva: ha tenuto perfettamente, perdendo un pochino di colore giusto il quarto giorno, quindi, considerando il fatto che l’originale garantisce una durata di 24 ore, è un ottimo risultato. Se si tocca con il polpastrello, quest’ultimo rimane un pochino sporco, ma, cosa molto importante, di notte non sporca il cuscino.

CONFRONTO CON L’ORIGINALE:

Al cosmo non ho testato personalmente l’originale, ma ho avuto la possibilità di toccarlo per valutarne consistenza e scrivenza, ho visto come lo applicavano e ho potuto constatare che funzionava. Questo assomiglia molto all’originale, in quanto è abbastanza polveroso, ma ha una scrivenza maggiore: è stata una scelta voluta, così da poter utilizzare meno prodotto.
Ultima modifica di Sharon1991 il 15/05/2015, 7:54, modificato 1 volta in totale.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da La Marghe »

Ma che figata! :oo: :amour:
Mi sembra un'idea fenomenale! E (sembra) anche facile da fare! :amour:
Complimentissimi!!!! :cin:
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Van3ssa »

:oo: :allah:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Bimba80 »

Bellooooo, ma come sei diventata brava. :cin: :cin:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da mariangela.m »

Bellissimo Sharon e utilissimo. Complimenti :amour: Andrebbe benissimo per mamma la versione bionda..Da fare sicuramente.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da eccome »

che bello!!!!... e acc.... devo ricominciare a fare le prove per trovare il colore giusto...... :cry:
che ovviamente non è nessuno dei vostri.........
però ho tutto.... si può fare!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Lola »

Che bella idea! Complimenti, sembra funzionare molto bene!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Magia »

Molto bello! Bravissima sharon :cin:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie mille!!!! :blob9:
È da più di un mese che ci lavoro e sono contentissima del risultato, le amiche della mamma sono tutte impazzite... :D:

@Eccome per trovare il colore parti più o meno con due grammi e poi lo aggiusti piano piano in base al colore dei capelli fino ad arrivare ai 4, in un paio di prove dovresti azzeccarlo! Che colore hai?
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da eccome »

diciamo un castano dorato scuro... la tinta che uso è il numero 7 della Phito.. ed è quella che più di avvicina al mio colore originale....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da rosalita »

io sono una delle fortunate che ha partecipato alla realizzazione e sperimentazione di questo spignatto, e vi assicuro che è veramente la soluzione di un problema! :blob9:
Premetto che ho visto il primo capello bianco a 18 anni, mi tingo i capelli a causa dei fili bianchi da quando avevo 25 anni ed ora ne ho 57, per cui vi assicuro che in tutti questi anni il problema me lo sono posto. Tra l'altro, la differenza tra il bianco ed il mio tono di castano scuro è notevole, ed io non posso fare il colore troppo di frequente causa facilità di irritazione del cuoio capelluto.
Per molti anni ho risolto con uno spray della Bilba, si chiamava correttore universale di ricrescita, che da un po' di tempo non è più in commercio.
Ho provato altre lacche, ma non coprono assolutamente bene, impiastricciano e macchiano senza risolvere il problema. Ho provato anche il mascara apposito, ma è una schifezza appiccicosa che irrigidisce i capelli e non consente nemmeno di pettinarli bene.
Quando Sharon mi ha parlato del suo progetto, stavo progettando di spignattarmi una lacca colorata!
Questo è molto più pratico, copre perfettamente, si dà appena asciutti i capelli dopo il lavaggio e dura fino al lavaggio successivo senza problemi, vi assicuro che è davvero una figata! :cin:
Tra l'altro, i sistemi in commercio hanno pochissima scelta di colori, di solito si può scegliere tra nero o castano, nel mio caso, invece qui ce lo possiamo personalizzare a piacere! :)

@eccome, visto che io ho fatto la miscela di colore castano scuro, ti dò un consiglio: procurati un ossido marrone, ed aggiusta il tiro partendo da quello, unendo ossidi giallo e nero (poco) fino a che non raggiungi il colore giusto. Poi scegli una mica che si avvicini abbastanza al tuo colore di capelli, e il gioco è fatto!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da eccome »

proverò di sicuro .... poi vi dico ....

solo una domanda : la mica è la sericite mica vero?
Ultima modifica di eccome il 14/05/2015, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da rosalita »

Sono certa che ti verrà bene, sei brava ed ostinata! :ok:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da eccome »




visto che ho modificato prima della tua riposta, richiedo... la mica è la sericite mica vero?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Sisi è lei, quando arrivo a casa stasera specifico anche nel post... :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da gocciaH2O »

:oo:

complimenti :cin:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da karalisqui »

Sharon, bellissimo!!! Che ideona! Bravissima e grazie anche alle cavie!
Il Bismuto ossicloruro ha effetto perlante, mi è parso di capire? Bazzico poco nei topic di decorativi e la ricerca mi ha restituito fondotinta ecc., non pensavo potesse servire anche sui capelli.
Per il legante oleoso secondo te vanno bene degli esteri qualsiasi, se manca l'alkyl lactate?
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da melarossa »

UAU veramente! :allah:
Bravissima.
melarossa
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da lulù58 »

... eccomi... altra fortunata partecipante al progetto a rapporto :) ...
sono felicissima e orgogliosa di aver contribuito, seppur in piccolissima parte, alla realizzazione di questo innovativo spignatto... è stato entusiasmante seguirne l'evoluzione fino al clou finale e ringrazio Sharon per avermi coinvolta :love: ...
è davvero un'ideona da copiare, per chi fa la tinta in casa... si può tranquillamente "tirare" avanti per altre 2-3 settimane, senza che gli altri se ne accorgano :D: ...
L'unica limitazione, a mio parere, è per chi ha i capelli molto corti: avrebbe troppe radici da coprire... per tutte le altre lunghezze è sufficiente il ritocco lungo la riga e le fronte, se non è coperta dalla frangia :winkle: ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Shakarì »

Vorrei sapere perchè io non vengo mai coinvolta nella sperimentazione. :cry:
È uno spignatto incredibile, e di cui ho un disperato bisogno.....io torno a san benedetto per la tinta e non posso andarci tutti i mesi e quando me la faccio da sola vado in tilt avendo i capelli bicolore :D:
Ma tutti gli ingredienti l'avete presi da un unico sito?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!