LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da dulcamara »

no no, non mi frega nulla dell'ecobio :sun:
è che i gel di qualsiasi tipo, compresi i sieri, insomma tutto ciò che non sia emulsionato con cere o simile, mi fa un effetto strano sulla pelle. Mi risputa fuori tutto entro mezzora e mi rimane la pelle bagnaticcia tutto il giorno !! e ho provato sia cose industriali che fai da te

comunque CREDO di aver risolto.
ho fatto una mistura di olio di cocco e cera di soia, ho fatto sciogliere e poi raffreddare completamente. Una volta denso e freddo ho mischiato gli oleoliti a freddo con una passata velocissima di minipimer.

per ora che è inverno va bene cosi, è venuta una cremina oleosa che si spalma decisamente meglio dell'olio, ma la prossima volta aumenterò il dosaggio di cera di soia e magari aggiungo anche un po' di cetyl palmitato per vedere l'effetto che fa con temperature maggiori haha
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

Ma questo non è un gel (cioè un prodotto acquoso), bensì un lipogel ( cioè olio gelificato). Comunque, se hai risolto, buon per te ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da Galatea »

Dulcamara scaldali, tutti gli unguenti si fanno così dalla notte dei tempi... la temperatura occorrente per sciogliere la cere è bassa, mi sembra intorno ai 60 gradi, e non si rovinano. Vai tranquilla ;)
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da sierra »

Fatto, avevo tutto,mi serve proprio, anch'io soffro con la cervicale e devo fare esercizi e non sempre sono costante, però mi ci devo mettere a farli tutti i giorni,che non ci vuole niente. In più ora sto con il piede ingessato e camminando (saltando) su una gamba con le stampelle,ho un po' di dolori di qua e di la. Grazie della ricetta. :cuori: Mi è venuta leggermente meno densa.

Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

Grazie a te per averla riprodotta :)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da maloucri »

Ho fatto di recente anch'io questo lipogel, ma ho aspettato un po' per provarlo prima di portarvi le mie impressioni.
Premetto che da più di 1 mese sono un caso disperato, ho dei dolori alla spalla e alla cervicale (collegati agli esiti di un intervento) per cui sto facendo fisioterapia e laser anche 3 volte a settimana, la fisioterapista mi applica i tape, ho preso a momenti il Voltaren in compresse, antidolorifici/antiinfiammatori assortiti e Voltaren pomata, ma di miglioramenti ne ho visti pochi e anche solo riuscire a dormire non è facile.
Di conseguenza non potevo aspettarmi i miracoli da questo prodotto, però devo dire che anche se solo per un po' di ore il dolore quantomeno si allevia un po' ed è già una buona cosa (il Voltaren pomata era acqua fresca al confronto); del tutto soddisfatto invece il mio compagno a cui l'applicazione è servita molto per la schiena.
Dal punto di vista formulativo ho soltanto sostituito la silice micronizzata con il Makigel e per raggiungere più o meno la stessa consistenza di Lulù ho dovuto metterne 8,2 g con in più del colorante liposolubile rosso perché i miei estratti non erano così colorati.
L'unica cosa è che con il Makigel la pelle rimane comunque piuttosto impiastricciata: per dire, se mi spalmo la sera, la mattina sono ancora un po' unta (no, non ne metto tanto); mi chiedevo quindi se qualcuno ha provato entrambi i lipogelificanti per apprezzarne la differenza, perché così lo trovo poco confortevole, soprattutto sul collo, dove volente o nolente mi si sporcano i capelli.
E comunque come sempre un grande grazie a te Lulù, perché mi hai attenuato questi dolori pesanti :allah:

Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

Mi fa piacere essere stata di aiuto a te ed al tuo compagno, fosse anche solo per un poco ;)
Per il lipogelificante non so aiutarti, in quanto non avevo fatto prove in tal senso, ma penso cambi poco. Mi chiedo, comunque, come mai ne hai aumentato la percentuale. Dalla foto lo vedo troppo a pezzettoni, come una marmellata lasciata restringere troppo: non vorrei fosse questa consistenza a provocare l'esagerato appiccicume che lamenti... comunque, ė impossibile azzerare questa sensazione, in quanto il lipogel, per sua natura, non si assorbe (citazione di Paracelso).
Io l'ho usato giusto ieri sera, per un dolore alla spalla da cervicale, e mi sento solo minimamente unta, ma, avendolo strofinato a lungo e per bene, evidentemente ho creato sulla pelle quello strato che, sempre Paracelso, chiama "cement", che da la sensazione di pelle asciutta e compatta :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da Outlander »

Io l'ho fatto con entrambi i gelificanti e preferisco di gran lunga il Makigel. A me non rimane appiccicoso per niente. Secondo me lo massaggi poco. Inoltre la consistenza che mi viene è diversa dalla tua. Il lipogel è bello liscio.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

A che percentuale avevi usato il Makigel, Outlander?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da Outlander »

Ho usato la stessa percentuale della silice micronizzata. Metto la foto del Lipodol con il Makigel:

Immagine
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

Grazie :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da maloucri »

Lulù, avevo usato più Makigel perché a 7 la consistenza era "marmellatosa" e guardando le tue foto mi pareva di dover ottenere un gel molto più fermo, per cui ho proseguito sino ad arrivare ad una consistenza che mi sembrava simile ad occhio. Credo effettivamente che a 7 ero alla stessa densità di Outlander, che ringrazio per il suo intervento :-)
Rimetto una foto su cucchiaino, magari si capisce meglio:
Immagine

Questa sera ho comunque chiesto al mio compagno che sensazione abbia lui dopo essersi spalmato ed effettivamente non si sente unto... allora forse avete ragione, il motivo risiede nel fatto che spalmo troppo poco a causa delle mie spalle doloranti, per cui anche questa semplice attività diventa faticosa.
Ora ho riprovato insistendo di più ed effettivamente va un po' meglio, poi vedrò domattina l'effetto finale (e in ogni caso prossima volta mi fermo prima col Makigel per vedere la differenza) :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

:ok: (... e la prossima volta, invece di sforzarti tu, fatti fare un bel massaggio dal tuo compagno :winkle: :D: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da Lola »

Lulù, i compagni quando serve sono inutili. Intanto gli fa schifo toccare la crema, quindi se possono te la depositano come sta fredda direttamente sulla pelle facendoti saltare per lo shock termico. se non possono, allora la tirano su con un ditino solo e sempre con quel ditino cercano di spargerla al minimo sindacale dove tu gli stai indicando che ti fa male, sperando che la sofferenza (loro, non tua!) finisca presto. Se riesci a fargli usare tutta la mano, in ogni caso faranno un massaggio sfiorante del tutto non terapeutico e che più breve non si può, giusto per far assorbire un minimo il prodotto. Tu li guarderai con aria sofferente sapendo che è il massimo che potrai ottenere da loro e ti terrai il dolore, che passerà da solo e non grazie a loro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

Emoticons by Follettarosa... come non darti ragione, Lola :roll: ... l'ho lanciata lì sperando che il suo compagno fosse quella perla rara che noi tutte faticosamente cerchiamo :? ... possibile che non ce n'è uno neanche a pagarlo? :evil:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da Outlander »

Lo dico a bassa voce ... mio marito non si tira indietro quando deve massaggiarmi. :cuori: Credo lo faccia perchè sa che non massaggerei più lui in caso contrario, ma cosa importa? :twisted: :twisted: :twisted:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da maloucri »

No, vabbè, mi hai fatto scompisciare dalle risate Lola, il mio compagno sembra infatti un flagellante quando deve spalmarmi qualche crema 😂
Solo che lui quando *deve proprio* farlo, mi massaggia con la stessa energia che userebbe per sfregare il sale su una coscia di prosciutto crudo, facendomi più male di quello che avevo prima... ma pensavo fosse una caratteristica dei ruvidi maschi delle nostre parti 🤦‍♀️🤣
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da jea »

Lola ha scritto: 25/02/2021, 10:36... sperando che la sofferenza (loro, non tua!) finisca presto...
:allah: quanto è vera questa frase!!
ELENA
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da Petronella »

Riprodotto 100 grammi come prova ma me ne serverebbe 1 chilotto per tutti i dolori che ho.
Io a mio marito non lo chiedo neppure corro dal fisioterapista :ok: Immagine
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIPODOL Bright orange - Gel decontratturante

Messaggio da lulù58 »

:ok: spero aiuti anche te... mi raccomando di non eccedere con il prodotto, che il metilsalicilato è contenuto in alta percentuale, come ho avuto modo di dire ;)
A tal proposito, ho aggiustato la visualizzazione in prima pagina, dove avevo riportato le mie considerazioni, in quanto mi sono accorta che, nonostante non avessi fatto niente al proposito, il carattere era visualizzato con il colore bianco, impedendo, di fatto, la lettura :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura