Let Me Sleep

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Let Me Sleep

Messaggio da Ricky »

Buonasera,
dal momento che sono sempre i crisi in estate, patendo il caldo in maniera non umana, ho deciso di rivisitare il mio vecchio gel al mentolo ( viewtopic.php?f=20&t=54815&hilit=Ricky ) e di potenziarlo, con una formula più leggera ed evanescente. Nulla di diffcile o nuovo, ma per chì patisce come me, può lanciarsi senza timore.
E' un mese ormai che lo uso con soddisfazione assoluta :soddisf:

FASE A1
Acqua a 100
Carbopol Ultrez 21 0.50
Mg Al Silicate (sol. 5%) 7.00

FASE A2
Sodio Ialuronato (sol. 1,5%) 2.00
D-Pantenolo 75% 2.00
Betaina Anidra (Trimetilglicina) 1.00
Cosgard 0.60


FASE A3
alcol 30.00
mentolo 1.75
Mentil Lattato 2.50

Nano-liposomi antioxidant 3.00

Gelificare e tamponare FASE A1. Aggiungere a questa tutti gli ingredienti della fase 2, uno alla volta, mescolando a ogni aggiunta. Verificare il pH finale prima di aggiungere la Fase A3, dopo aver sciolto il mentolo nell'alcol e dopo avergli aggiunto il mentil lattato. Mi raccomando, aggiungere poco alla volta e mescolare sempre a ogni aggiunta. Frullare e aggiungere infine i liposomi. Ne risulta un gel abbastanza fluido, io l'ho messo in un dispenser a pressione. Non appiccica assolutamente e lo metto in genere prima di coricarmi, in modo da dormire sereno.

Immagine
Ultima modifica di Ricky il 09/08/2020, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Let Me Sleep

Messaggio da Maria Lidia »

E sostituibile il mentil lattato che non ho? Per il resto ho tutto :ok: sto pensando a mio marito..lo gradirebbe molto ;)
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Let Me Sleep

Messaggio da Ricky »

Il mentil lattato permette di prolungare la sensazione di freddo del mentolo, è insostituibile :D: Al limite la sensazione di freddo durerà meno e si renderà necessaria un'applicazione più frequente. Comunque è molta soggettiva la cosa
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Let Me Sleep

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille :ok: dovrò provvedere :maria: