Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto:Detergente intimo uomo delicato antiprurito
 Messaggio Inviato: 20/12/2018, 18:28 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Sono pochi quelli che sono adatti in queste circostanze, ma la lavanda è addirittura lenitiva. Sempre senza esagerare :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/12/2018, 11:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao Galatea, proverò a metterne 2, 3 gocce massimo..il tea tree neanche se mi.pagassero lo.inserirei

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/12/2018, 12:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho seguito il consiglio di Lola, ho appena acquistato il GC-beta hs da sostituire alla Betaina e le.proteine del.latte che, da scheda tecnica sembrano avere le stesse proprietà nei detergenti intimi, quella di mitigare l aggressività dei tensioattivi come le proteine del grano, che non erano disponibili.nella prossima realizzazione di questo detergente li.inserirò.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/01/2019, 12:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Buongiorno ragazzi, 8 giorni fa ho rifatto il detergente. Ho seguito il consiglio di Lola sostituendolo la Betaina col Gc beta hs, ho aggiunto le proteine del latte, e come consigliato da Galatea, ho inserito 3 gocce di olio essenziale di lavanda. L ho dato a mio papà, e ai miei 2 fratelli, così da essere testato da 4 persone me compreso. Per il momento posso dirvi che sono soddisfatto e contento di questo prodotto, davvero davvero tanto. Quando lo finirò sia io che la mia famiglia, sarò pronto per una recensione accurata.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/01/2019, 19:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao ragazzi, dopo aver testato sia io che i miei fratelli questo detergente, posso dare un parere più preciso. Piccolo inciso: durante la realizzazione della fase A1, procede tutto bene, ma nel momento in cui, inserisco per ultimo le proteine del latte, accade una cosa per me inaspettata, si formano dei grumi ovunque, tutta la fase gelificata effetto ricotta trasparente. Che siano incompatibili con la xantana, mi pare d ricordare si * Madonna mia, butto tutto?" Queste sono state le mie parole. Ma no. Prendo il mini pimer e frullo la fase A che sbianca totalmente, e sembra, anche dalla consistenza, albumi montati a neve. E procedo nella realizzazione del detergente. Ecco la foto della fase gelificata frullata
Immagine

test d utilizzo- dalla consistenza cremosa ottenuta, sembra un detergente emulsionato, mah! :roll: è soffice al tatto, lava bene, non brucia e fa schiuma. Nel primo topic metterò la ricetta
* proteine quaternizzate, incompatibilità...idiota.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo