Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Stregonza »

Shakarì ha scritto:Per Natale ne ho fatto una versione Cioccolatosa al caffè, inserendo anche cacao in polvere e un pochino di polvere di caffè e Profumata con caffè e brownies
...che ho avuto io :amour: :amour:

assieme al bagnocrema al cioccolato :cuori:

E' fantastico, e assomiglia a una linea dedicata, tipo quelle del commercio.

Grazie ancora :heart:
Immagine
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Amélie59 »

lulù58 ha scritto:Ho avuto in dono un vasettone di questo scrub dalla dolce Amélie59 :love: , color azzurro-Shakarì e profumato con Brezza tropicale :amour: ... non posso che fare anch'io i miei complimenti all'autrice per questa splendida ricetta: scrubba perfettamente, lasciando la pelle liscia e morbida :cin:
Grazie Lulù per le belle parole :heart:. E' proprio vero questa ricetta di Shakarì è bellissima e a lei vanno tutti i miei complimenti :amour:.

Ne sono innamorata, trovo che questo spignatto sia fantastico e molto efficace. Io faccio il primo passaggio scrubbante che è una meraviglia, poi risciacquo velocemente e passo alla seconda fase, quella dove si sprigiona quella magnifica schiuma morbida e soffice...una carezza e coccola infinita, da non smettere più !! Alla fine la pelle risulta morbida come una nuvola e il corpo perfettamente deterso. Bello bello questo scrub e brava brava Shakarì :cuori:

@Stregonza: caspiterina mi ero persa la versione cioccocaffè :eyes: :drunk:. Sto giusto terminando il barattolone, quindi a breve provvedo...non vedo l'ora di tuffarmici :ok:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Marins »

Ho ricevuto da shakarì questo meraviglioso scrub nella versione ciocco-caffè e devo dire che è una coccola ! lascia la pelle liscia e il profumo è buonissimo ! Lo uso dopo il suo bagnocrema ciocco-caffè... talmente buono che me lo mangerei . Ancora grazieeee !!!
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Shakarì »

Grazie a te Marins..
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da solita »

È possibile sostituire il sale con lo zucchero? Grazie
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da chiarachiara »

Comincio a risponderti io, premesso che cambi il prodotto, si certo che puoi, se intendi la sostituzione come alternativa "scrubbante".
Tieni presente però che generalmente i cristalli di zucchero classico, sono più grandi di quelli del sale fino che ha utilizzato shakarì, quindi gratteranno di più!
Se utilizzi zucchero puoi non mettere il conservante. Il prodotto si autoconserva.
Chiara
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da solita »

Grazie! Ho provato commerciali con il sale e con lo zucchero e i primi mi bruciano mentre i secondi no, penso che dividerò lo spignatto, metà solo zucchero e metà un mix spostato comunque sullo zucchero :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da SsilviaA »

Non è che metti il sale su ferite o parti arrossate?
A me lo zucchero gratta meno.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da librandosi »

Parlando di scrub in generale e non di questo, che non ho mai provato:), anche a me lo zucchero irrita molto di meno e il sale, anche se non brucia, arrossa tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Lola »

Per quanto riguarda l'autoconservabilità, in alte percentuali sia lo zucchero che il sale sono conservanti (più il sale dello zucchero a dire il vero).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da solita »

Se ho ferite non faccio scrub ma qualche piccolo arrossamento la mia pelle lo ha sempre purtroppo, per questo lo zucchero non mi brucia e in effetti anche a me gratta meno del sale, forse perché in piccola parte si scioglie e le parti "aguzze" si arrotondano...in generale comunque sto attenta a non grattare parti irritate e questo scrub mi ispira perché avendo i tensioattivi lo posso far scivolare dove non devo avere fastidi mentre quelli a base di burri o olii sono più difficili da gestire da questo punto di vista e necessitano del doppio passaggio con un docciaschiuma
Edit: il conservante lo metto lo stesso :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da solita »

Fatto! È sicuramente il miglior scrub mai provato, negli anni ne ho comprati tantissimi ma mai due volte lo stesso perché c'era sempre qualcosa di insoddisfacente. L'ho fatto con zucchero e sale in proporzione 2/1, si preleva molto facilmente e si sparge altrettanto, non cade a pezzi dal corpo e quindi non c'è spreco, si riesce a massaggiarlo un sacco e si sciacqua in un attimo senza che la doccia resti sporca...che dire, ne sono sinceramente entusiasta!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da isacodega »

Il sale va aggiunto in ultimo dopo aver regolato il pH, e aver inserito il preservante e la fragranza vero?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Shakarì »

Il pH prima del sale. Io la fragranza l'ho aggiunta alla fine dopo il sale e dopo aver colorato. Ma è uguale se la metti prima
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da isacodega »

Grazie! Nel week end produco, testo e recensisco... ma so già che le tue formule sono sempre vincenti Shakarì :heart:
Fuck the world, I'm a unicorn
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da principazza »

Ei, ma mi state proprio tirando per i capelli, con questo scrub :maria:

Shakari, ho visto il tuo video, fico, così di sicuro non mi posso sbagliare :-)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Shakarì »

Grazie Isagodega :heart:

Principazza ;)
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da isacodega »

Immagine

Immagine

Fatto e già provato :maria: irresistibile! Oltre a tutto ciò che è già stato detto di bello riguardo a questo prodotto (una vera goduria e lascia la pelle davvero liscia e morbida!) posso solo aggiungere che è veloce da fare e rende un sacco! Con i 100g della formula, grazie all'inserimento dei 350g di sale, si ottiene un bel barattolone di scrub... ottimo quando si vuole preparare qualcosa di veloce, poco costoso ma che faccia anche un gran figurone. Potrò donarlo alle mie colleghe (quindici persone) a fine anno certa di fare colpo! ... stavolta ho colorato di rosa e profumato con Amaike e Rosa Tea di GC, per l'estate vedo bene un bel verde lime ed una fragranza tipo Moijto di SP :heart:

Edit: ho cercato di nobilitare il mio orribile barattolo riciclato aggiungendo un po' di scenografia nelle foto :duro:
Fuck the world, I'm a unicorn
ape maia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/02/2013, 15:13
Località: italy

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da ape maia »

Ciao a tutte ho fatto questo scrub devo solo mettere la fragranza ho oe di arancio dolce e limone ma non so quale fragranza di quelle che ho ci può star bene voi che mi consigliate?
Guava e cocco, mela e cannella, fragola, pesca, the verde, zucchero filato, fragranza natalizia, borotalco, felce azzurra , tresor, mela verde, monoi,latte menta, dolce bimbo, cocco
grazie
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Scrub Corpo Rub Rub Rub (ex Atollo 13)

Messaggio da Stregonza »

Ciao, mettici cocco, latte e menta, un pizzico di monoi. :winkle:
Immagine