Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: crema push up,anti età collo decoltè seno...speriamo
 Messaggio Inviato: 24/07/2018, 18:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

come chiesto da shakarì scrivo la ricetta della crema che vorrebbe essere push up,anti età per collo decolté seno, la ricetta ovviamente non è mia ma è quella della meravigliosa crema fluida trattamento collo di Loiano 2017 fatta dalla bravissima Stregonza,che ringrazio infinitamente e a cui chiedo venia in anticipo per aver martoriato la sua spettacolare creatura :allah:, io adoro questa crema fluida perché si lascia massaggiare bene e subito dopo la pelle se la beve tutta , ed è per questo che ho voluto adattarla per farla diventare anche push up,è una crema piu' adatta da notte e a periodi piu' freschi

FASE A
Acqua a 100 gr
Allantoina 0.3 gr
Cetearyl glucoside 1.5 gr
Glicerina 2.5 gr

FASE B
Gliceril monostearato 0.25 gr
Cera d'olivo 0.25 gr
Cetilstearilico 0.5 gr
Cococaprylate 0.25 gr
Jojoba 0.25 gr
Riso 0.5 gr
Olio noccioli d'albicocca 0.5 gr
Argan 2 gr
Olio incenso 1 gr
Avocado 0.5 gr
Squalene 0.5 gr
Burro di kokum 0.5 gr
Burro di Sal 0.5 gr

a 60 gradi: 
Ottildodecanolo 1 gr
Cetiol Sensoft 1 gr
Carbopol Ultrez 20 gr
Aristoflex 0.1 gr
xantana SF 0.1 gr

FASE C
estratto glicolico luppolo 2,5 gr
estratto glicolico kigella 2 gr
estratto flicolico fieno greco 0,5 gr
Sol. Sodio ialuronato 1% a.p.m. 1.
Sol. Sodio ialuronato 1% b.p.m. 1
lactil 1
Bisabololo 0.5 gr
kigella bust 5 gr
adifyline 2 gr
gc soy lift 2 gr
upleviti 1 gr
Phenonip

fragranza
seta gc
boccioli di rosa sp
o.e.incenso 2gtt
colore alla glicerina magenta sp

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: crema push up,anti età collo decoltè seno...speriamo
 Messaggio Inviato: 24/07/2018, 19:02 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Che formula :oo: !! Sei bravissima, non è facile riprodurre, anche se in parte, la formula di Stregonza. Il cetearyl glucoside è rognoso, mi complimento sul serio. Dovrò anche studiarmi alcuni attivi che non conosco
La crema si stende molto bene e si assorbe nei tempi giusti, per me è ottima :cin:

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/07/2018, 20:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazieeee :blob9: davvero,non ci credo :oops: , io vi leggo leggo leggo e poi mi impegno al massimo a applicare per filo e per segno le vostre dritte :cuori:
grazie tanto non mi sembra vero che ti piaccia :heart:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/07/2018, 6:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Brava Marika. La crema è ben fatta e di buona resa. Pensavo fosse una formula semplice, invece è un lavoro di calibro.
Adesso attendo il miracolo. ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/07/2018, 6:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazie Blueruja, ma la formula è bellisima perché è una crema di Stregonza,io ho solo lavorato sugli attivi

anche io aspetto il miracolo :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/07/2018, 17:33 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Questa crema ti è venuta davvero bene. Ha un punto di rosa pallido che commuove, è liscia e lucida e si spalma più che bene. Vedo che non hai lesinato in attivi. L'ho provata una volta sola, ma la userò non appena scendono le temperature, perchè nonostante sia leggera e si assorba comunque è idratante e in questa stagione bisogna stare attenti a quello che ci si spalma per non trovarsi dopo un'ora tutti appiccicosi.

Mi era piaciuta tantissimo l'originale a cui si ispira, mi piace altrettanto questa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/07/2018, 17:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

oddiooooo :oops: se prima ero emozionata ora sono commossa :oops: ..grazieee infinite Lola per averla provata e per la recensione sono in estasi…. :eyes: ….tutto il merito è di Stregonza, io la ho rifatta proprio perché adoro la sua….anche io non la uso ora,metto il minimo sindacale perché qui c'è un umidità pazzesca si è gia appiccicosi mentre ci si asciuga dalla doccia…..grazieeeee infinite :cuori:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/07/2018, 7:00 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Marikab, intanto sono onorata che hai preso ispirazione da me :heart:

Poi ti rinnovo i complimenti, e guarda che lavorare col cetaryl glucoside, che personalmente amo molto, come ti hanno detto non è affatto facile. Sei stata anche molto brava a fare i cambiamenti che l’hanno resa una crema originale.

L’olio di incenso :oo: ...manco sapevo esistesse....

Brava :heart:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/07/2018, 8:14 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

sono io che sono onorata Stregonza,grazieeee :amour:
comunque coma la metti la metti è sempre merito vostro perchè io vi leggo tanto tanto tanto e poi applico minuziosamente ogni vostro consiglio :allah:

l'olio di incenso lo ho conosciuto per la mia dermatite perchè dicono sia molto rigenerante, ho fatto anche il macerato oleoso sia di incenso che di mirra, e oltretutto io ne adoro il profumo ;)
ancora tanti grazieeeee a te :cuori:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/07/2018, 20:11 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

:ok: bella! E visto quello che c’è dentro mi impegno nel metterla sulle braccia con costanza
Grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/07/2018, 22:44 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Riscrivo anche qui, che questa crema mi e' piaciuta molto, la sto usando la sera (a giorni alterni perche' fa molto caldo e per ora qualsiasi crema da fastidio) e adesso che vedo la formula, mi piace ancor di piu'! :amour:
grazie per avermela donata ... me la terro' cara perche' mi mancano circa 800 mp per riprodurla :drunk:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2018, 7:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazieeeee tanteeeee a voi sia per averla provata che per le recensioni :blob9: …non mi sembra ancora vero :oops:
ora aspettiamo tutte assieme il miracolooooo :)

Profilo  

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo