Sun beauty olio solare secco spf 25 (Loiano 2018)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Sun beauty olio solare secco spf 25 (Loiano 2018)
Pubblico questo spignatto dalla semplicita' imbarazzante che ho portato a Loiano. Volevo realizzare un olio secco (io e la roba unta siamo due universi paralleli ) da spruzzare sotto il solleone, che non ungesse frittella style appunto, e che proteggesse a sufficienza!
Nella speranza che vi sia piaciuto lo posto!
Fase unica:
Dodecane 55 g.
Spf Easy 25 g.
Oleolito di carota (vettore: olio di mais) 5 g.
Tocoferolo 1 g.
Estratto lipo di Calendula 4 g.
Olio di monoi 5 g.
Olio di vaniglia (vettore: mandorle dolci) 5 g.
Fragranza mix di coco sun AZ cocco di GC e cocco crema di Scent passion q.b.
Mescolate man mano tutti gli ingredienti e buon sole
Nella speranza che vi sia piaciuto lo posto!
Fase unica:
Dodecane 55 g.
Spf Easy 25 g.
Oleolito di carota (vettore: olio di mais) 5 g.
Tocoferolo 1 g.
Estratto lipo di Calendula 4 g.
Olio di monoi 5 g.
Olio di vaniglia (vettore: mandorle dolci) 5 g.
Fragranza mix di coco sun AZ cocco di GC e cocco crema di Scent passion q.b.
Mescolate man mano tutti gli ingredienti e buon sole
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- utente avanzato
Re: Sun beauty olio solare secco spf 25 (Loiano 2018)
Che bello!!!!
E arriva al momento giusto, tra due settimane parto
Mi manca l'oleolito di carota accidenti, spero di non penalizzare troppo la tua creazione Barbara
-
- utente avanzato
Ora s'inizia a ragionare ^^ Che colore stupendo e il profumo dev'essere qualcosa di inebriante!
2/3 domande: il colore è dato solo dall'olio di carota? E hai scritto gli oli vettori perché li hai fatti tu? Se sì, quello alla vaniglia viene profumato?
2/3 domande: il colore è dato solo dall'olio di carota? E hai scritto gli oli vettori perché li hai fatti tu? Se sì, quello alla vaniglia viene profumato?
-
- Spignattatrice
Non sono Barbara ma scommetto 1000€ che l'olio di vaniglia è quello del dott. Taffi
Spignatto immancabile nel mio corredino estivo, non è unto, è confortevolissimo, fragranza perfetta per il target del prodotto. Ne vorrei un bidone, dopo la prot. 30 e con abbronzatura giá ottenuta questo è perfetto.
Spignatto immancabile nel mio corredino estivo, non è unto, è confortevolissimo, fragranza perfetta per il target del prodotto. Ne vorrei un bidone, dopo la prot. 30 e con abbronzatura giá ottenuta questo è perfetto.
-
- utente avanzato
Thank you! Allora vada per il mitico dottore ^^
L'SPF Easy si sta rivelando un vero amico di molti spignatti estivi. Me piaasce
L'SPF Easy si sta rivelando un vero amico di molti spignatti estivi. Me piaasce
-
- Spignattatrice
Scusate ragazze sono fuori casa rispondo al volo:
Ho acquistato tutto, non ho prodotto nulla!
L’olio di vaniglia confermo che è quello del sciur Taffi acquistato grazie alla dritta di Strega! Ha un profumo strepitoso la ringrazierò sempre per questo acquisto!!
Michelle cara ... l’oleolito di carota in teoria aiuta l’abbronzatura quindi sarebbe carino metterlo ... se non ce l’hai pazienza! Viene buono lo stesso!
Il colore senza carota viene più ambrato!
Grazie ragazze
Ho acquistato tutto, non ho prodotto nulla!
L’olio di vaniglia confermo che è quello del sciur Taffi acquistato grazie alla dritta di Strega! Ha un profumo strepitoso la ringrazierò sempre per questo acquisto!!
Michelle cara ... l’oleolito di carota in teoria aiuta l’abbronzatura quindi sarebbe carino metterlo ... se non ce l’hai pazienza! Viene buono lo stesso!
Il colore senza carota viene più ambrato!
Grazie ragazze
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- utente avanzato
E che il consiglio di Strega sia, allora! Del suo naso ci fidiamo ^^ Buon giretto e grazie ancora
-
- utente avanzato
Hai ragione Baby, l'oleolito di carota in un solare ha tutti i suoi bei perché. Ma se mi basta acquistarlo in farmacia il gioco è bell'e che fatto
-
- Spignattatrice
Si' secondo me ne vale la pena aggiungerlo! Anzi, secondo me si puo' fare mettendo 50 g. di dodecane a favore di 5 g. in piu' di carota senza perdere l'effetto secco! Purtroppo non avevo dodecane a sufficienza per fare ulteriori prove e mi sono accontentata!
Grazie ancora
Grazie ancora
-
- utente avanzato
il prodotto mi piace, ma al sole ci sto poco. pensavo di usarlo come post doccia. che dici?
Sono una piccola ape furibonda
-
- Grande Capa
L'ho usato sabato che sono andata al mare, mi ha protetta benissimo. L'odore era poco marcato, l'ho caricato con vahinè GF e coconut GC, ma le ragazze dal naso poco erudito mi hanno detto che sapevo di carota Unica cosa, non è una formula waterproof quindi dopo i bagni bisogna riapplicarlo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Grazie Lola
Si' non e' waterproof ma tanto anche i solari waterproof vanno riapplicati (magari i tempi sono piu' lunghi non c'e' dubbio) ... Riguardo alla profumazione pensavo di averla "caricata" a sufficienza e l'odore di carota non lo percepivo affatto!
Ci sono 5 g. di carota e 800 kg di fragranza e hanno sentito quello??
Ammetto pero' che i solari (i commerciali intendo) hanno dei profumi fortissimi e pronunciati, e il mio non era cosi' forte!
Si' non e' waterproof ma tanto anche i solari waterproof vanno riapplicati (magari i tempi sono piu' lunghi non c'e' dubbio) ... Riguardo alla profumazione pensavo di averla "caricata" a sufficienza e l'odore di carota non lo percepivo affatto!
Ci sono 5 g. di carota e 800 kg di fragranza e hanno sentito quello??
Ammetto pero' che i solari (i commerciali intendo) hanno dei profumi fortissimi e pronunciati, e il mio non era cosi' forte!
-
- utente avanzato
houston we have a problem....
volevo fare questo olio solare secco .. ma ... ho pochissimo dodecane ...
è sostituibile con qualcosa d'altro ?
io avevo pensato ai vari dodecane, oppure al cetiol ultimate, o anche all'ultimo olio silicone Green di vernile ( Hydrogenated Ethylhexyl Olivate (and)) ..
qualcuno ha già provato ?
il dodecane lo tiene solo AZ per quanto ne sappia io , e l'ordine non arriverebbe certo per tempo visto che sono quasi in partenza....
grazie !!
volevo fare questo olio solare secco .. ma ... ho pochissimo dodecane ...
è sostituibile con qualcosa d'altro ?
io avevo pensato ai vari dodecane, oppure al cetiol ultimate, o anche all'ultimo olio silicone Green di vernile ( Hydrogenated Ethylhexyl Olivate (and)) ..
qualcuno ha già provato ?
il dodecane lo tiene solo AZ per quanto ne sappia io , e l'ordine non arriverebbe certo per tempo visto che sono quasi in partenza....
grazie !!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Nei miei appunti ho C12-15 Alkyl Benzoate e dicaprylyl carbonate. Il dicaprylyl ether Alita lo da come asciuttissimo ma meno volatile del dodecane (ma comunque ottimo per gli olii secchi).
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
ottimo ... li ho entrambi !!
grazie !!
grazie !!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Questi solari vengono belli secchi con oli leggeri. Io ne sto utilizzando uno protezione 30 realizzato con Dycaprylyl Ether, Isoamyl Laurate, Coco Caprylate, Ethylexyl Stearate e Cetiol Sensoft. Credo che tu possa scegliere in base a quello che possiedi... gioca con le percentuali lasciando come principale il Dycapryly Ether e non ungerà per niente.
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- utente avanzato
e grazie anche a te !!
-
- Grande Capa
quoto isacodega, fai con quello che hai.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
farò così.... grazie a tutte!
-
- Spignattatrice
In ritardo ... ti hanno gia' risposto bene le ragazze!
Fammi sapere, se puoi, cosa hai scelto alla fine e se ti ha soddisfatta! Grazie
Fammi sapere, se puoi, cosa hai scelto alla fine e se ti ha soddisfatta! Grazie