Unghie naturali vs gel

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Unghie naturali vs gel

Messaggio da anya »

Non ho trovato discussioni su questo argomento...

Ho bisogno di un consiglio e, magari, di qualche testimonianza.

Sono una ex onicofagica. Anni fa ho smesso di mangiarmi le unghie e, due anni fa, ho fatto la mia prima ricostruzione con tip e acrilico.
A parte lo shock di avere le unghie lunghissime e durissime, le ho tenute per tutto il tempo che sono stata a Minsk (dove vivevo) e poi in Italia sono tornata alle mie unghie. Ci ho riprovato durante un successivo viaggio a Minsk, con tip e gel, ma tornata in Italia le ho lasciate andare.

Da febbraio, stanca di avere le unghie sempre corte perché fragili e, a mio dire, brutte, ho cominciato a fare la copertura in gel.

Mi avevano detto che col gel soltanto l'unghia non si sciupa. La settimana scorsa ho fatto il refill e, avendo un innalzamento su un'unghia, l'abbiamo limata fino alla mia naturale. Che era peggio di un foglietto. Orribile. Tremenda.

Adesso, non so che fare. Da una parte mi piace avere le unghie lunghe lunghe, sempre perfette, superfemminili. Dall'altra mi manca curarmi le unghie, darmi tutti gli smaltini belli che ho, coccolarle e, soprattutto, mi scoccia che comunque si veda che sono finte (e spesse).

Mia cognata la fa facile: dice che se le mangiava anche lei, poi ha smesso e a forza di smalto trasparente le sono venute per bene (bellissime). Io vorrei solo che l'unghia coprisse tutto il dito, e non rimanessero quei 2-3 mm che odio!!!

Voi che esperienze avete?
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

anch'io sono stata onicofaga fino all'adolescenza, che brutto.....che poi era sprtt uno stuzzicare nervosamente unghie e pellicine, fatto sta che avevo sempre le mani impresentabili :roll:

poi ho iniziato ad apprezzare le unghie belle e curate e, non so come, ho smesso di mangiarmele....in realtà le mie unghie se non le curo non durano molto e si spezzano, devo proprio occuparmene con costanza! una cosa che a me fa benissimo è massaggiarle con olio di ricino e o.e. di limone, c'è anche un topic in tratt. corpo su questo argomento, perchè non provi??

il gel nooooo.... :no:
per qualche mese l'ho provato anche io e quando lo togli l'unghia sotto è a pezzi.....a questo aggiungo la schiavitù di dover andare a fare il ritocco mensile a caro prezzo e il fatto che di base le unghie col gel mi sanno troppo di finto, troppo spesse per essere vere!
alla fine trovo più raffinata una mano con le unghie magari corte ma curate e dall'aspetto naturale! poi, come sempre, de gustibus.....
tmgp
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2007, 11:31

Messaggio da tmgp »

in base alla mia esperienza ti posso consigliare di andare ogni settimana in un centro mani e fare la semplice manicure, dopo un mese avrai unghie fantastiche :)
P.S
porta con te,però, lo smalto perchè quelli della orly hanno toluene e formaldeide!!!! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io ho smesso di mangiarmi le unghie una decina di anni fa e non sono mai riuscita ad averle belle, forti e sane nonostante non ci mettessi mai lo smalto, le tenessi corte e mi facevo la manicure ogni settimana :roll:

Perciò, stufa di starci dietro ogni settimana, ho cominciato a farmi la ricostruzione... che non è di sicuro una botta di salute, ma tanto prima erano brutte uguale :?
Se fatte bene, e a me non danno la sensazione di finto tanto più che ho visto "il post" di una mia amica e non mi sembravano distrutte... non più delle mie al naturale :roll:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Negli smalti ci sono delle cose tremende...se vuoi avere delle unghie sane secondo me devi evitarli e basta.
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Come sempre i pareri sono moooolto contrastanti! :?

Anch'io sono dell'idea che le unghie, se ben curate, possano essere corte o lunghe.

Ma ho talmente la fissa che è la prima cosa che guardo in una persona, sempre. Anche adesso che ho il gel me le limo, me le aggiusto, mi metto lo smalto, mi tolgo le pellicine... Sarà che ho avuto per tanto il complesso delle unghie mangiucchiate e non le ho mai avute lunghe... :roll:

Sono combattuta! Vorrei tanto non farmi più il gel e vedere che sotto le mie unghie sono cresciute almeno un po' (non il bianco), almeno sarei un po' più soddisfatta! :muro:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

il mio consiglio è un po' di parte, perchè non mi piacciono le unghie ricostruite col gel... :firu:
fossi in te proverei a lasciar perdere per un po' di tempo la ricostruzione, che secondo me soffoca le unghie e le rende fragili...potresti provare a rinforzarle con l'olio come ti hanno suggerito, oppure usare uno smalto..dipende da come ti trovi meglio!
anche se ho sentito che lo smalto andrebbe evitato,io non riesco a farne a meno e per ora le mie unghie sono sane...

facci sapere!!
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io ho un passato di mangiatrice a livelli tali da vergognarsi di mostrare le mani...Le unghie con il gel non mi piacciono per niente sulle mani, un po' di più sui piedi. Odio le ragazze che se la tirano per le loro unghie clamorosamente finte, trovo molto più belle delle unghie normali ma ben curate.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io il gel l'ho fatto una sola volta e mi è bastata!!! :oo:
unico vantaggio: unghie belle dure
svantaggi: tanti, tra cui aspetto finto e unghie naturali sotto malandatissime...
preferisco di gran lunga le mie unghie naturali; anche se sono piu' fragili le ho sempre portate abbastanza lunghe e basta un tocco di smalto o french che mi piacciono! :cin:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

col gel a lungo andare ti troverai con delle sfoglie non con unghie.
io l'estate scorsa ho fatto una leggerissima ricopertura di acrilico sulle mie unghie perfette (pur da ex mangiatrice... e che mangiatrice...) per un paio di mesi per praticità (due bimbe piccole, sola con loro al mare, poco tempo e via dicendo...)....lì per lì sono belle (l'acrilico più del gel perchè mooolto più sottile) ma quando le sciogli...orrore!!! un massacro, sottili come veline e massacrate. ci ho messo 10 mesi a farle tornare come prima, usando olio e o.e. di limone, una crema nera schifosa che mia cugina usa sullo zoccolo dei suoi cavalli, lima, pazienza e smalto base sono riuscita a farle tornare come prima ma ho detto MAI PIU'.... ora le tengo sempre squadrate, cortine se metto smalti scuri o vistosi, più lunghe col french. si vede che sono naturali e sono molto più fini....IMO....
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

mamma mia a leggere questo topic mi son venuti i brividi... 1 anno fa mi sono fatta convincere dalle mie amiche a farmi il french con copertura col gel... là per là erano fantastiche.. ma dopo aver avuto vari problemi di nfiltrazioni ho deciso dopo nemmeno 1 mese di farmele togliere.... porca miseria per levare tutto quel gel ha dovuto limarmelo!!! col risultato che sotto la mia unghia non ci stava più, erano sfogliatine e soprattutto con una sensibilità che non ti sto nemmeno a dire... l'acqua calda mamma mia che dolore!!!! ci ho messo mesi e mesi... attendendo che ricrescesse la mia di unghia.... la mia conclusione.. mai +!!!!!!!!!
possono essere fatte o bene o male.. ma se un giorno decidi di riavere la tua unghia.. so dolori!!!! avoja a tempo per farla ricrescere!
Il mio consiglio? curale, evita gli smalti.. e vedrai che piano piano saranno belle lo stesso! ;)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Beh ragazze, mi sa che avete fugato ogni mio dubbio...

Ormai devo aspettare che questo gel se ne vada (ovvero che l'unghia cresca e poi via di santa pazienza a limarle sopra :evil: ) e poi comincerò a trattarle bene con olio e oe di limone, tenendole inizialmente corte perché si riprendano.

Che tristezza però! Pensare che quando toglierò il gel sotto ci sarà quello schifo che ho visto all'ultimo refill...

Ma quindi lo smalto farebbe male anche se messo sopra quello trasparente? Cioè, anche quello trasparente fa male?

Akemichan: non è esagerato dire che odi le ragazze che se la tirano per le loro unghie clamorosamente finte? Ma soprattutto: chi se la tira per le unghie finte? :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

leggete questo vecchio TOPIC sull'argomento ;)

(PS: Io, dopo essermi distrutta le unghie per farmi fare le unghie finte (non ricordo se acrilico e o gel, mi pare acrilico), ho impiegato 1 anno a recuperarle.... :evil: )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

mi unisco al coro delle ragazze che odiano il gel.non ho mai mangiato le unghie perchè mi faceva un po' schifo...così ho sempre portato le unghie lunghe,anzi in estate erano lunghissime!!posso dirti di usare olio (anche evo) e succo di limone per rinforzarle,curarle e lucidarle.e poi,armati di santa pasiensa e vedrai che le tue unghie ringrazieranno!!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Un'amica di mia mamma fa la ricostruzione unghie e le fa davvero belle. Ha detto che ci fa un prezzo speciale..20 euro!
Ora non so che fare..mia mamma che fa un lavoro manuale e ha le unghie sempre rovinate ne è entusiasta! Dice che le sue colleghe le fanno sempre e sono bellissime.
Io invece ho delle belle unghie lunghe di cui devo dire ne vado abbastanza fiera. Però mamma mia che belle le unghie con la ricostruzione!

Voi cosa mi consigliate? E se me le facessi solo ai piedi? Magari per quest'estate sarebbe una bella cosa anche se a parte il pollicione :D: tutte le altre unghiette sono davvero deboli..dite che potrei avere dei problemi?

E per mia mamma cosa faccio?! Le consiglio di tenersi le sue unghie? O dato che lei non riesce mai a farle crescere ed a curarle le consiglio la ricostruzione almeno senza fare niente ha delle belle unghie lo stesso?!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Grazie Gigi! Me lo sto leggendo tutto... Che tristezza però pensare che per mesi dovrò tenermi le unghie corte corte...

E che tristezza che non posso usare i miei bellissimissimi smalti! Ne ho una marea!

Ora ad esempio ne ho uno trasparente coi brillantini e i cuoricini dorati... :ping:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

mah! ciupy per te ti dico..lascia perdere, per di più se le hai belle di tuo, puoi sempre fare un french con smalto bianco solo sulle punte e lucido sul resto, con applicazione di qualche glitter sull'unghia almeno puoi toglierlo quando ti stanchi!!!

per le colleghe di tua mamma che se le fanno, bisogna vedere cosa fanno in casa... per chi ha sempre mani indaffarate e a mollo nell'acqua lo sconsiglio vivamente.. come si fa a fare faccende.. pulire ecc.. con le unghie con gel lunghe e sempre in perfetto stato? vanno dall'estetista un gg si e l'altro pure a fare eventuali ritocchi? senza togliere quando accidentalmente ti si rompe un'unghia ricostruita o col gel? madòòòòòòòòòòòòòò :oo: :oo: ahiaaaaaaaaaaa
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

ciupy86 ha scritto:Voi cosa mi consigliate? E se me le facessi solo ai piedi? Magari per quest'estate sarebbe una bella cosa anche se a parte il pollicione :D: tutte le altre unghiette sono davvero deboli..dite che potrei avere dei problemi?
Le unghie naturali, se curate, sono moooolto più belle! Non farti fregare che poi non torni più indietro!!! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

anya ha scritto: Akemichan: non è esagerato dire che odi le ragazze che se la tirano per le loro unghie clamorosamente finte?
ma dai, sarà un modo di dire ;)

a me [no linguaggio sms] piacciono un sacco gli smalti multicolor e di solito riesco a portarli lo stesso senza che mi rovinino le unghie.....almeno x le mie l'importante è alternare con qualche giorno in cui le tengo libere e le curo! 8)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Si forse avete ragione..per me meglio lasciar stare anche perchè ho paura di non riuscire più ad averle come adesso! Anche se in giro ho visto di quelle ricostruzioni veramente belle!
In effetti il solo pensiero che mi debbano limare le unghie per togliermi il gel mi fa rabbrividire!!! :?

A mia mamma penso le farò leggere qui sul sito e poi prenderà lei una decisione! Speriamo prenda la decisione giusta! :)