CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da marikab »

ma che...grazieeee a te ... :amour: ...ogni volta che faccio una tua ricetta o una delle altre ragazze mi sento così fortunata di avervi trovato... :cin: ... :heart:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da eccome »

é la seconda volta che faccio questa crema scrub .. solo che a me viene decisamente fluida ...
non ho l'olivem : la prima volta ho sostituito con 3,5 di sesqui... più 1 di cetilico .... liquidino
la second Volta con lamecreme stessa quantità... idem
sono stata attentissima con le pesate e ho inserito i tensioattivi piano piano ...
per averla da vasetto devo proprio prendere l'olivem oppure c'è qualche magheggio che non ho fatto ??
rimane comunque che è piacevole da usare ... l'ho messa in un flacone e via ... però mi piaceva l'dea della crema consistente ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da Lola »

l'olivem è molto ceroso, aumenterei il cetilico di brutto anche oltre il 3 (se hai cetilstearilico, meglio)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da eccome »

Ok ci riprovo! Grazie Lola
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da SsilviaA »

Anche io provo allora. Ho provato con il phytocream che ne ho una quantità imbarazzante, ma è stato un disastro liquidoso..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da rosalita »

Eccome, quando l'hai fatta? Perché a me con il lame creme sembrava venuta da flacone, ma in un paio di giorni si è addensata moltissimo e non usciva più dal flacone

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da eccome »

Ieri ... ma per ora non si è mossa per niente ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da Shakarì »

Io ho fatto tantissime prove per realizzare questo spignatto, ma uno dei punti rimasti sempre invariati è stato l'emulsionante. Perciò non posso darvi suggerimenti in merito, ma ritengo che il lamecreme ma anche lo stesso sesquistearato+ cetilico dosati in maniera leggermente diversa dal.solito funzionino benissimo. Io farei come suggerito da Lola aumenterei il cetilicoin caso di accoppiata ma anche il.lamecreme sarebbe da aumentare di un pochino
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da eccome »

Ho ripreso il barattolino dove avevo messo questo detergente e in effetti avevi ragione Rosalita ... adesso è una crema ferma!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da HLB »

Bella!
Complimenti
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da isacodega »

Shakarì secondo te questo prodotto potrebbe essere usato come crema da barba?!
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da Shakarì »

Toglierei innanzitutto la polvere di pietra pomice ovvio. É inserirei degli idratanti in più. Si potrebbe provare!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da isacodega »

Sì non ho specificato ma ovvio che la pietra pomice vada eliminata. Mi inziga assai :maria: credo che farò qualche esperimento... il Bombo è ancora inconsapevole ma sarà la mia cavia :D:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018

Messaggio da Lola »

metti condizionanti e sorbitolo tanto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."