Detergente Intimo Ultradelicato

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Detergente Intimo Ultradelicato

Messaggio da SsilviaA »

Ieri ho provato senza frullare e si è separato il perlante :(
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente Intimo Ultradelicato

Messaggio da Lola »

Ho fatto per anni i detergenti solo mescolando, ok ma la frullata garantisce un prodotto sicuramente ben uniformato. Si vede proprio la differenza tra il prima e il dopo, quindi non consiglio di fare un lavoro approssimativo per evitare delle bolle che comunque vanno via prima o poi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Detergente Intimo Ultradelicato

Messaggio da Demons »

Secondo me il perlante va sempre frullato, non è facile da mescolare, è troppo pastoso. In effetti la ricetta prevede di frullare fin dall'inizio, non aspettavo nemmeno la nottata per idratare la xantana, ma non ho mai avuto tutte quelle bolle, è questa la cosa che mi fa strano. Comunque mi trovo molto meglio da quando metto i tensioattivi nell'acqua calda e poi unisco il gel. Si fa molto prima e viene tutto più uniforme. Frullate e via! ^^
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Detergente Intimo Ultradelicato

Messaggio da Alkantara »

Ciao Demons, giusto per dirti che ho fatto la versione con sarcosinato, la sto usando da 2 settimane e mi trovo bene, ad oggi non ho avuto problemi di sorta. Quando lo esurisco comprerò il Sodium Methyl Cocoyl Taurate per vedere l’effetto che fa, ho la sensazione che sarà sicuramente ancora più confortevole ;)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Detergente Intimo Ultradelicato

Messaggio da Demons »

Oh che bello! Se ti trovi già bene così puoi anche continuare ad usare il sarcosinato, se invece vuoi provare ti assicuro che, per dirla alla Zohan "ti farà tutta seta morbida" :D: :D:
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Detergente Intimo Ultradelicato

Messaggio da Alkantara »

:D: :lol: