Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto dupe/upgrade crema Sleepy
 Messaggio Inviato: 27/10/2017, 21:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

un prolasso sensoriale :D: :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/10/2017, 22:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Anche io sono andata!madonna quando odio i commessi.
Io ci sento anche un pochino di qualcosa di.. biscottato, può essere? leggero. Comunque sì è fortemente lavandosa anche se a me non risulta fastidiosa è sicuramente molto forte.
La consistenza è la stessa delle solite creme lush ma quello credo sia dovuto al sistema di emulsione osceno.

Fermo restando che forse la stessa identica profumazione non mi farebbe impazzire, la volontà di provare a creare un prodotto che abbia delle proprietà anche solo lievemente rilassanti mi piace. Partendo da quello che dice Lola, ovvero che comunque è molto soggettivo, avete consigli per quanto riguarda oe o combinationi che vengono spesso trovate rilassanti, al di là delle più conosciute lavanda, camomilla, melissa et similia? Lo spunto della Tonka era interessante :)

Grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2017, 2:45 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

Io per fortuna ho incontrato i commessi già impegnati in una dimostrazione di quelle col catino, concentratissimi...
Comunque per la lavanda è molto personale io lo odio perché lo associo all'anti-tarme; quel biscottato che senti potrebbe essere la tonka che è dolce e vanigliata.
Non sono un esperto, ma credo che camomilla e valeriana siano rilassanti solo se ingerite, io ricordo di aver letto di lavanda e mandarino, poi in realtà non è che creda molto nell'aromaterapia, fosse per me userei una fragranza che mi piace e che mi rilassa, non necessariamente una di quelle indicate nei manuali.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2017, 7:56 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Lunedi ripesco il libro da cui avevo tratto le mie combinazioni per la notte e te le scrivo tutte.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2017, 13:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie <3

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2017, 13:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

penso sia soggettivo l'effetto rilassante associato ad una specifica fragranza.Ad esempio una fragranza che a me fa stare bene e' quella di Ebano di Glamour Cosmetics

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/11/2017, 19:37 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ecco a te un po' di ricettine rilassanti

4 lavanda
4 legno di rosa
2 geranio

3 sandalo
3 patchouli
2 vetiver
2 benzoino

4 ylang ylang
4 mandarino

5 lavanda
3 legno di rosa
2 peitgrain
5 lavanda spigo
3 geranio
2 ylang ylang
5 sandalo
3 camomilla
2 incanso

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/11/2017, 2:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

eccoti!!! grazie mille!
Adesso sperimento e aggiorno il topic :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/11/2017, 10:34 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

fai la prova mignon, lasci lì una settimana, vedi come ti ci trovi. Il profumo si deve amalgamare, appena fatto ha disarmonie che poi si arrotondano e spariscono.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/11/2017, 22:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

uppo per dare un paio di aggiornamenti.
Ho fatto un po' di pottini con minisize di cremine base semplicissime con le profumazioni segnalate da lola (tranne quella ylang ylang e mandarino che non mi faceva impazzire e la terza con lavanda spica sostituita dalla classica) e li ho distribuiti ad amiche e parenti per ottenere un parere generale. Io sto provando la terza ricetta perchè è quella che più mi piace a livello sensoriale ma vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

volevo invece segnalare, magari qualcuno lo trova interessante, che intanto questi prodotti che aiutano a dormire stanno decisamente iniziando ad essere molto di moda, in particolare ho visto e rivisto su instagram un prodotto chiamato "this works" pillow spray che promette:

97% slept better
89% fell asleep faster
98% felt more refreshed in the morning
100% would recommend deep sleep pillow spray to a friend*

esistono tante versioni anche in stick solidi da spalmare sui polsi. Dall'inci mi sembrano fatti con: lavanda, vetiver, patchouli, camomilla del marocco (Ormenis Multicaulis - che non ho e non so da dove prendere e mi sa che verrà sostituita dalla blu), legno di ho di sicuro, e poi forse una puntina di limone, penso che sperimenterò anche qualcosa cercando di trovare un senso a questa combinazione :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 8:29 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

ma ti funziona un po'?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 11:52 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Prima che impazziate e vi diate all'acquisto compulsivo, questa Sleepy l'ho comprata perchè anche io sono san Tommaso come Lola e devo provare :twisted: contro l'insonnia non mi fa una cippalippa, tutto come prima; il profumo è molto particolare con questa lavanda cioccolatosa che non disturba, anzi mi piace, sono certissima che ci sia una correzione sintetica occulta perchè non credo proprio che sia risultato di mix naturali. La capacità di idratazione è medio/bassa, ogni volta che la spalmo mi viene l'orrore 'my god mi sto spalmando un sapone' :oo:
Insomma per me vera insonne questa tipologia di prodotti è puro vuoto marketing.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 12:09 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No ma se uno ha vera insonnia non può funzionare. Chi ha solo bisogno di rilassarsi può trovare aiuto in queste profumazioni, o semplicemente un momento di gioia :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 13:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola a me sembra che rilassi, abbinata a respiri profondi ed in effetti dopo mi addormento ma in questo periodo sto arrivando alla sera molto molto stanca, quindi voglio vedere sul lungo periodo. C'è da dire che voglio fare una controprova con una crema non profumata per capire se è lo spalmaggio o il profumo. anche per questo sto cercando di rendere l'esperimento più "scientifico" usando un campione di amiche ahahaha. C'è molto secondo me nel momento che uno si prende per sè stesso, si improfuma, si spalma, si rilassa, non sta con il telefonino in mano, è sicuramente piacevole come abitudine, molto.

Comunque quella fragranza mi piace davvero tanto e stavo pensando di farne un profumo per ambienti :P

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 13:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma avere bisogno di rilassarsi e non stare a letto con il telefono in mano prima di addormentarsi non è avere l'insonnia :oo: ...
L'insonnia è tutto un altro paio di maniche e non ci sono profumi massaggi bagni caldi o camomille che funzionino...funziona solo andare dal medico e seguire con lui il percorso adatto...le buone, sane e piacevoli abitudini sono preziose per noi stessi e possono contribuire...ma certo non sono risolutive...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 16:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ok, allora spiego:

qua si parla di prodotti profumati, non di benzodiazepine, se c'è un problema grave di insonnia credo che non ci sia lavanda che tenga.

a me capitano delle volte in cui rimango là nel letto a rigirarmi fino alle 3-4 del mattino e non riuscire a prendere sonno, soprattutto nei momenti in cui sono molto stressata. la cosa ovviamente crea problemi a livello lavorativo il giorno dopo in cui sono iper rintronata. credo sia una cosa abbastanza comune, niente di gravissimo o patologico. se vogliamo mettere i puntini sulle i chiamiamole difficoltà a prendere sonno invece di insonnia :)

Ho nominato il telefono per la questione luce blu che disturba il sonno :)
sulla scia di diversi prodotto simili volevo formulare un prodotto che mi aiutasse in questo senso, sicuramente si parla di un aiutino per un problema non patologico, anche perchè non sarebbe questa la sede adatta, quindi mi scuso se non mi sono spiegata bene

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 18:14 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi sono spiegata male anche io...se capita una tantum (e rigirarsi fino alle 4 è insonnia!) e non ti causa problemi nella vita quotidiana (che invece hai) e dopo un paio di notti così finalmente dormi è un discorso...ma pensa di farci 10 o 15 giorni di fila...poi al lavoro mica ci riesci ad andare... Se il tuo non riuscire a prendere sonno è principalmente dovuto ad un aumento dello stress tutto quello che ti può distrarre dalla situazione ma senza farti impegnare troppo potrebbe esserti d'aiuto: da una crema profumata come più ti piace e che ti spalmi con un bel massaggio ad un bagno caldo a pratiche come lo yoga e il training autogeno. Anche un'attività fisica intensa svolta di sera magari ti può aiutare :)

P.S. le benzodiazepine sotto stretto contro medico non sono "Il male"... ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/11/2017, 18:54 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Parola crociata: Rilassamento abbastanza.
Video di Giulia Cova: in due minuti netti ronfo.
Mi fanno questo effetto talmente potente che ormai anche se li guardo di giorno mi viene sonno... Io la adoro ma mi rilassa troppo. Così i suoi video li devo vedere almeno tre volte :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto dupe/upgrade crema Sleepy (in STAND-BY)
 Messaggio Inviato: 19/12/2017, 13:40 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

In STAND-BY come da richiesta.

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo