Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto dupe/upgrade crema Sleepy (in STAND-BY)
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 14:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao a tutti :)

mi sono imbattuta tramite un articolo su Vice in un prodotto L*sh che sta facendo impazzire le persone. Si tratta di una crema corpo da spalmare su collo / petto / braccia che vanta un effetto rilassante. E fin qui tutto bene, finché non ho letto articoli, recensioni, tweet di gente letteralmente impazzita per questo prodotto che sembrano gridare al miracolo perchè anche chi afflitto da insonnia pesante, se la spalma e dorme.

Articoli che ne parlano: http://metro.co.uk/2017/08/18/does-lushs-sleepy-lotion-actually-help-you-sleep-6862047/

http://www.independent.co.uk/life-style/sleepy-insomina-body-lotion-lush-remedy-good-night-sleep-nhs-popular-cure-a7885556.html

https://www.littlethings.com/lush-sleepy-lotion-insomnia-cure/

Ma ne troverete un tanti altri.

Ora, sicuramente, la lavanda è rilassante, sicuramente l'atto stesso di spalmare una crema è rilassante, ma leggendo le centinaia di commenti mi è sembrato esagerato e mi chiedevo cosa ci potesse essere oltre a questi due ingredienti. Autosuggestione? Mi sfugge forse l'effetto aromaterapico di qualche altro ingrediente?

A questo punto, visto che l'idea mi piace e anche io soffro di insonnia, c'è altro che posso aggiungere per completare la ricetta e migliorarla allo stesso scopo? C'è qualche altro attivo che può servire in zona collo/seno già che ci siamo? ( pensavo a qualcosa di distendente per le prime rughine sul collo).

E' un'emulsione molto semplice:

Idrolato di lavanda a 100
glicerina 2
xanthana 0.1
carbopol ultrez 30 0.3

olio di jojoba 2
olio di argan 3
olio di rosa mosqueta 2 (in C) (così preveniamo pure le smagliature sul seno)
tocoferolo 1
burro di karité 2
burro di cacao grezzo 1.5 (per sostenere la tonka nel profumo cioccolatoso)

GC-Derm 4

Proteine dell'avena 2
lactil 1
Elastocell 1
conservante 0.6

o.e. lavanda, ylag ylang,
resina benzoino, assoluta tonka

PH 6-6.5

l'elenco originale degli ingredienti:

Infuso d’Avena (Avena sativa) Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis) Acqua di Lavanda (Lavandula angustifolia, Aqua) Infuso di Fiori di Lavanda (Lavandula angustifolia) Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis) Glicerina Vegetale (Glycerin) Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma cacao) Stearic Acid (Stearic Acid) Burro di Illipe (Shorea stenoptera) Triethanolamine Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia) Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre) Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata) Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata) Cetearyl Alcohol

Grazie :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto dupe/upgrade crema Sleepy
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 14:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Al miracolo? A me sembra una crema semplicissima, se f il miracolo questa allora le creme formulate da Lola e da altre spignattatrici del.forum sono l'Elisir dell immortalità :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 15:12 
Non connesso
moderatrice
moderatrice

Cioè questa è una crema per chi soffre di insonnia? Ora io non conosco il problema però mi sembra un'esagerazione mi sa di bufala.....
OT: Vedendo il nuovo prodotto Twilight mi è venuto in mente il bellissimo vampiro...... :D: Fine OT

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 15:17 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

La profumazione è un mix piuttosto interessante, non è il burro di cacao che esalta la nota gourmand della fava tonka ( che in purezza poi non è così gourmand) ma piuttosto il benzoino. Anche l’ylang pare sia distensivo.
Credo che se la profumazione raggiunge almeno un 10%, gli effetti aromaterapici di relax e senso di serenità possano farsi sentire.
Lo Stilnox peró è meglio :maria:

( nb: non ci credo che sta gente che ha seri problemi d’insonnia si metta addosso lavanda tonka e benzoino e dorma. Manco se li vedo russare eh. L’insonnia è una roba seria)

Ultima modifica di Stregonza il 24/10/2017, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 15:41 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

raffaella131 ha scritto:

Ci credo che soffre d'insonnia, anche io sarei inquieta con addosso un orribile pigiama a stampa di avocadi affettati :oo:

Sofferente d'insonnia a rapporto, detestando abbastanza la lavanda (non i fiori che adoro) penso che questa crema mi renderebbe isterica e mi farebbe perdere anche quelle poche ore di sonno.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 15:46 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Io iera sera, cara streghi, ho messo la tua crema vintage vanilla e devo dire che ho dormito meglio del solito (soprattutto sono riuscita ad addormentarmi in meno tempo) e stamattina ho pensato che fosse merito suo... e giuro che non avevo idea che esistesse sta roba :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 16:07 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Galatea, sei troppo cara :heart: , magari fosse così, ci farei i soldoni quelli veri eh!!!! :birra:

Il profumino gradito sotto il naso indubbiamente rilassa e concilia ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 16:23 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

OT ma sai che io ci sento anche qualcosa che assomiglia fortemente al tabacco da pipa? Adoro, buonissima /OT

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 17:09 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ti ricordo che le fantastiche profumazioni lush non sono spiegabili con gli OE che ci mettono dentro.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 18:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Si si, infatti è una crema di una banalità disarmante, vuotina, e con una cascata che non è una cascata Mi sembra una bufalona che nemmeno a mondragone, sta di fatto che basta una googlata per vedere che se ne parla un sacco.

Io credo che ci possa stare l'idea che uno a letto si spalmi sul petto qualcosa con un profumo lavandoso e più per il gesto di spalmarsi si rilassi fino ad addormentarsi, per questo, nonostante pensi che ci sia moltissima autosuggestione, dico mi piacerebbe riprodurla perché mi sembra un'idea interessante, in pratica la stessa cosa che potrebbe fare una crema corpo qualsiasi però con una profumazione giusta.

Lola, non sarebbe un grosso rischio per l'azienda inserire sostanze non indicate? O c'è forse qualche cavillo legale?

Io odio entrare nei negozi lush perché i commessi assalgono, ma a questo punto provo ad andarla a snasare...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 18:16 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Devi andare a snasarla. Io sono entrata mille volte nei negozi lush e non ho quasi mai comprato niente :D:

Comunque io mi facevo un "profumo da cuscino" a base di OE che trovavo rilassante e mi favoriva il sonno. Me lo favoriva nel senso che io a meno che non sia innervosita crollo dopo tre minuti netti, toglimi i fastidi e una cosa così mi funziona alla grande.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2017, 21:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Posso chiederti che OE mettevi? :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 0:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Secondo me se il problema è l'insonnia e la soluzione è riversata negli oli essenziali basterebbe metterli in un diffusore di profumi con un Po d acqua, accendere una candela sotto e profumare l ambiente

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 0:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

OT...tanto per cambiare cercavo qui come usare una materia prima e mi sono imbattuta in questa crema http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=20035&hilit=Dolci+sogni , anche se è datata l'idea già c'era :winkle: ...buffo che l'abbia vista proprio oggi dopo aver letto un po' di recensioni di quella di L¥sh :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 1:16 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

Ciao, purtroppo so cos'è l'insonnia.
Per quanto sia piacevole poggiare la testa su un guanciale profumato non mi ha mai risolto il problema (per chi lo chiedeva io ho provato con lavanda, lavandino e mandarino, singolarmente e combinati tra loro), sono dunque molto scettico sul fatto che spalmarsi una crema profumata funzioni, ma sono curioso e, quindi, se i commessi mi faranno arrivare al vasetto, la proverò volentieri. :D:
La crema originale è emulsionata con Triethanolamine che saponifica lo stearico, giusto?
Mi ispira di piû la versione di raffaella con il GC-Derm
:cin:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 9:57 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Fefe' ha scritto:
... accendere una candela sotto e profumare l ambiente

I sottoprodotti di combustione sono cancerogeni, purtroppo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 14:14 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Si lo so, era un modo per esorcizzare il fatto che, se il problema è l' insonnia, ed io ne so qualcosa, è inutile prendersi in giro con profumazioni soporifere e rilassanti, non la fanno assolutamente passare, e lo sappiamo benissimo, addirittura combattere l'insonnia automassaggiandosi una crema è ancora più un'utopia per me, perché non puoi rilassarti realmente se sei concentrato nel massaggiarti... e comunque personalmente, preferirei i sottoprodotti di combustione che le gocce per dormire...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 15:37 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Le insonnie sono di vario tipo, le persone che le hanno trovano rilassanti cose diverse, ognuno deve cercare cosa lo fa star bene da solo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/10/2017, 15:12 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

Sono andato a provarla...
Vade retro SATANA! :evil:
Anche se si presenta bellina, ha un puzzo malefico di lavanda, quella balsamica per intenderci, degli antitarme e dei pot-pourri della nonna , una roba disgustosa, non dormirei mai con quella tanfa addosso. Dopo una decina di minuti, per fortuna, la lavanda va via e lascia spazio al vaniglioso fruttato della tonka, ylang ylang non pervenuto, forse contribuirà nelle note di testa puzzose della prima snasata...
La crema si spalma con piacere, ma è molto grassa e lascia una sensazione di appiccicaticcio poco piacevole.
Insomma, per fortuna che ci sono i tester perché l'insonnia me l'avrebbe peggiorata. :drunk:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/10/2017, 20:59 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Allora forse pensano di dormire ma in realtà sono svenuti dal puzzo :maria:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo