Burro montato antismagliature

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ape maia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/02/2013, 15:13
Località: italy

Burro montato antismagliature

Messaggio da ape maia »

buongiorno,
visto che già nella mia prima gravidanza ho usato questa ricetta del burro montato antismagliature riadattata a 100g e mi sono trovata bene ora che sono incinta di nuovo l'ho rifatta ed ho pensato di trascriverla qui se a qualcuno servisse. Il risultato è un burro montato dalla consistenza pannosa non untissimo che si è conservato per almeno tre mesi, poi l'ho finito.

fase A
Burro cacao 10
Burro karité 40
Olio cocco 6
Olio riso 6
Olio avocado 5

fase B
Olio rosa mosqueta 10
Dry flo 1
Allantoina 0.4
Gel aloe 20
Tocoferolo 1
Corgard 0.6
Fragranza zucchero filato q.b.

procedimento: scaldare a bagnomaria la fase A finché non si sono sciolti i burri facendo attenzione a non scaldare troppo sennò il burro di karité si rovina. Lasciar freddare il tutto e mettere in freezer per 15 minuti circa, deve fare la patina bianca sopra. Intanto mescolare a freddo la fase B, stemperando bene le polveri nell’olio. Tirare fuori dal freezer la fasa A e frullare con la frusta finché non monta tipo panna montata, a questo punto aggiungere a piu riprese la fase B, continuare a montare e invasettare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro montato antismagliature

Messaggio da Lola »

Ciao aiutami questa tua ricetta da dove deriva è tua o è ispirata a qualcosa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ape maia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/02/2013, 15:13
Località: italy

Re: Burro montato antismagliature

Messaggio da ape maia »

Ciao lola. Mi sono rifatta alla seconda ricetta postata da azahar qui. L'ho modificata per 100 g cercando di mantenere il più possibile le proporzioni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro montato antismagliature

Messaggio da Lola »

Ora ho capito! Sai che è davvero carina?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."