Docciacrema 2 in 1

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Apple88 »

Fatto anche io e viene una meraviglia! ho usato olio di arachidi perché avevo quello e il mais e ho scelto il più chiaro.

Credo di avere svoltato! bellissimo da vedere, semplicissimo da fare e lascia le mani veramente morbide e io sono delicatissima in questa porzione di pelle :)

ora ne terrò d'occhio un po' nelle settimane a venire per vedere se si smolla anche a me.

Grazie infinite Patri !
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da carlac »

Questo tipo di bagnoschiuma è molto indicato a chi ha problemi di cheratosi piliare. Non guarisce ovviamente però il fatto di non seccare ulteriormente la pelle aiuta molto. La uso di frequente sul bimbo del mio compagno che ha 5 anni con apprezzabili risultati, pelle meno arrossata e meno ruvida.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da mariangela.m »

Patri questo è davvero bello! Alle bimbe è piaciuto tantissimo e la fraganza azzeccatissima!
Grazie per avermelo donato!
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da patri65 »

Grazie :cuori:
Ai bimbi il profumo di vaniglia piace molto, lo conoscono ed è associato a qualcosa di buono :)
Patrizia
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Apple88 »

Aggiornamento: dopo forse una settimana ho notato una leggera separazione che parte dal fondo, cioè sul fondo del flacone c'è proprio un cm circa di olio per i fatti suoi.

Se agito si "ricompone" ma resta un latte molto liquido.

Non so cosa posso avere sbagliato, ma ho proprio questo destino con i docciacrema :cry:
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da patri65 »

Scusate :lol:
Voglio solo salvare l'unico complimento che ho avuto da Lola :blob9:
Lola ha scritto:Lavata col bagnocrema 2 in 1 di patri e Kattivix: sembrava di lavarsi col frappè alla vaniglia, un profumo di paradiso e un bellissimo punto di bianco per un prodotto che ricorda il latte e il gelato.
Buonissimo.
Patrizia
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da marikab »

lo ho avuto in regalo da te ed è meravigliosooooo :) ...lo ho usato uscita dalla piscina,pelle secchissima per il cloro ed è stato davvero una coccola per ma mia pelle, io sono ormai 2 anni che usavo la ricetta di madmarlene versione lola e mi trovo divinamente(a me non si è mai separato) e questo è ancora piu' piacevole perchè sembra un milk shake... poi con la fragranza madagascar :heart: ...grazie del regalo ,e di aver condiviso la ricetta
p.s. ma la fragranza è per caso vaniglia del madagascar di scent passion?
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da kattivix »

Io non l'ho ancora provato... :cry:

Patriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Boccettina da 20 ml, please!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Lola »

io nemmeno, oggi rimedioi!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da carastella »

semplicemente stupenda :amour: e facile anche per me che non sono avvezza alla preparazione dei detergenti :bam:
prima sentivo sempre tirare la pelle appena asciugata...ora è liscia e morbida e posso anche aspettare a spalmare la crema corpo
profumata al cocco...fantasticamente estiva :blob9:
grazie :ok:
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Karim82 »

Confermo che è il più godurioso dei bagnocrema provati fin ora, la consisenza, il colore candido ed il profumo, tutto perfetto, grazie per avermelo fatto provare
Karim
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Stregonza »

Mi è piaciuto molto, la fragranza è gourmand e viene voglia di usarne più del necessario, sia per come lava e scivola bene, sia per il profumo. Perfettamente eseguito. Delicato e non troppo aggressivo, mi sono trovata benissimo dopo uno scrub con sapone al sale, per la lavata finale.
:cin:
Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da daniela 1963 »

Usato in piscina è il top
;-D
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Shakarì »

Torno a recensire questo docciacrema. Ho cambiato radicalmente la mia opinione, lo utilizzavo in maniera poco appropriata, ossia utilizzavo poco prodotto e non riuscivo a farmelo piacere. Siccome io comunque non butto niente, poco fa in doccia ne ho messo il doppio sulla pezzetta di spugna. E accidenti... Una schiuma delicatissima che mi avvolgeva. É stato una rivelazione, me ne sono innamorata all'istante. Peccato che sono in ferie altrimenti ne avrei fatto 1kg come minimo!
Mi spiace non averlo apprezzato subito, ma meglio tardi che mai.
Grazie Patry un dono meraviglioso
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da elena1977 »

Complimenti per questo spignatto, Patrì! :cuori: L' avevo riprodotto ieri in quantità di 500 grammi, grazie al video della bravissima Shakarì :angel: ...è stato amore dalla prima annusata!!! :lol: Ho abbonato con le fragranze, mixando pesca, fragole e panna, cioccolata bianca, vaniglia e in fase C ho inserito honeyquat, phytoprotein ac e poliquaternium 7...che dire?! semplicemente stupenda, supergolosa, fa una nuvoletta di schiuma morbidissima, il profumo persiste sulla pelle tanto che il mio marito quasi quasi mi cacciava a dormire nel frigo :) :D: ...e pensa che degli oli ho avuto sempre terrore, ma mi sono dovuta ricredere dopo il cleansing oil della nostra Capa. :heart:
Altra piacevole scoperta: lo Sles, mitigato dall'olio, anziché seccare mi ha lasciato la pelle liscia nutrita e asciutta. Conclusione: questo forum non finisce mai di stupire con delle ricette spignattose, che mi hanno migliorato la qualità della vita in tutti gli aspetti esistenti !
:amour: :blob9: :cin:

Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da marmotta »

Ho rifatto questa docchiacrema con olio di girasole ed ho dovuto buttare tutto perchè non si è addensato ma è rimasto tutto non amalgamato ed a pezzettoni orribili :nonso:
Rifatto con olio di riso ed è venuto perfetto!!!
Chissà come mai.
Comunque profumato con mandorla dolce e amara. Meraviglioso! :amour:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da tagliar »

Stranezze con l’olio di girasole erano successe anche ad anto con l’olio-doccia (leggi le prime pagine di questo topic).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da marmotta »

Letto! Strano forte.. io il girasole bio lo uso spesso nelle emulsioni corpo.
Chissà qui che alchimie strane intercorrono :?
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da elena1977 »

Davvero strano!... :nonso: ..io avevo solo olio di mais nella quantità, che mi serviva ed ho fatto con quello, senza riscontrare alcun problema nel ammalgamare il tutto. Poi era venuto anche chiaro come il colore, piuttosto avorio... ho messo qualche spruzzo del betacarotene sciolto in olio di riso ( il mio nuovo sistema per colorare senza sporcare con questo attivo capriccioso :) ) per dare un tocco giallastro :roll: ...
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Docciacrema 2 in 1

Messaggio da Pamela »

Fatto pure io con olio di girasole: è venuto liquido e separato. Se lo mescolo prima dell'uso posso usarlo lo stesso? Sono 100g ma mi secca buttarlo. La prossima volta provo con olio di mais o riso. Ho letto solo dopo averlo fatto i commenti sopra. Pazienza