Ricetta:
SPF easy GC 30.00
Esteri leggerissimi 67.50
Tocoferile acetato 1.00
Fragranza (water lily) 1.50
Premetto che questo olio solare è una figata.

Lo adoro perché in 5 minuti in croce si ha tutto pronto e pulito. E' spray, e secondo me le protezioni spray sono comodissime. Protegge, l'abbiamo testato in 2 per 3 giorni al mare e nessuna scottatura, ovviamente valgono tutte le indicazioni degli altri solari (riapplicarlo frequentemente, non esporsi nelle ore più calde, ecc). Insomma lo trovo proprio perfetto, la prossima volta che ordino voglio provare anche quello in crema, visto che con i solari non si scherza non mi azzardo a fare modifiche ma faccio un copia e incolla delle ricette che ha pubblicato GC sul suo sito.
Tornando alla ricetta, la scelta degli oli è fondamentale, in base a quelli che si hanno prediligere gli oli con tocco asciutto. Ovviamente non sarà un olio completamente secco ma un pochino ungerà, dipende dalla quantità che ne mettete, dal tipo di oli scelti, in ogni caso non è fastidioso e non fa sudare, ho provato oli solari in commercio che sembravo uscita da una friggitrice. Si può ricalibrare l'spf in base alle proprie esigenze modificando di conseguenza gli oli portandoli a 100.
Per quanto riguarda il procedimento ho inserito tutti gli ingredienti in ordine come da ricetta, minipimer, ed è pronto. All'inizio è opaco, il giorno dopo diventerà completamente trasparente.