Visto che e' piaciuta a 2 persone pubblico la mia ricettina della crema corpo portata al Cosmoprof 2017. Niente di speciale, ma se il pubblico la reclama ... io condivido con piacere L'idea era quella di non invecchiare nello spalmaggio quindi una crema di rapido assorbimento e piacevole, non per pelli molto secche e particolarmente bisognose. Spero di esserci riuscita! Ho utilizzato per la prima volta il phytocream e non mi dispiace affatto ditemi che ne pensate ragazze/i ... grazie
non ho nemmeno una foto ... forse ne riesco a reperire una che avevo fatto quando la crema era ancora nel becher ... se nel frattempo non l'ho cancellata
trovata una:
Ultima modifica di barbara.s. il 17/12/2020, 21:40, modificato 3 volte in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
eccola.....finalmente...per la foto non posso aiutarti, perchè la mia è già svampata
E' una crema che si spalma benissimo e non frena assolutamente, ma si assorbe in fretta....la profumazione è fiorita...che fragranza è? La consistenza è bellissima ne troppo fluida ne troppo corposa...è il phytocream che da quest'aspetto?
Non ho mai usato l'aristoflex avc, come è stato inserito in ricetta?
Scusa le mille domande, ma vorrei provare a riprodurla...anche se mi mancano alcuni ingredienti chiave!
una delle (2) mie ammiratrici di questa crema ... la fragranza e' scritta sotto al vasetto ... siccome ne ho usate diverse ... per non impazzire ho preferito fare cosi' ... si ... credo che il phytocream dia questo aspetto diverso dal solito ... in accoppiata con l'abil (un grammetto lo caccio volentieri nelle mie creme) sia un buon connubio!
l'aristoflex avc l'ho lasciato idratare pochissimo tempo ... dopo l'ho incorporato al 30... frullatona e stop ... niente di difficile ecco
grazie della recensione cara
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Anch'io adoro questa bella crema, si spalma in un lampo e lascia la pelle morbidissima! Ho quasi tutto per rifarla, mi manca solo il multivit, ma qualcosa con cui sostituirlo lo trovo senz'altro.. Sono un po' tonta: hai suddiviso la fase A in 3 parti?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Barbara, mi piace tantissimo, è come piace a me! E' fresca, leggerissima, da quella giusta idratazione adatta al periodo, si assorbe velocemente, si spalma una meraviglia fino alla fine, non si sente addosso ed è profumatissima (cherry blossom, buono buono )! Che devo dire di più ? Per pelli che non hanno particolari esigenze è un amore di crema!
rosalita ha scritto:Anch'io adoro questa bella crema, si spalma in un lampo e lascia la pelle morbidissima! Ho quasi tutto per rifarla, mi manca solo il multivit, ma qualcosa con cui sostituirlo lo trovo senz'altro.. Sono un po' tonta: hai suddiviso la fase A in 3 parti?
grazie Rosalita ... mi fai felice ... il multivit puoi tranquillamente sostiturlo si ... non e' fondamentale ecco ...
la fase A ... si beh ... ho fatto idratare tutto separatamente (la gomma Xhantana con la glicerina come al solito ... e una quota d'acqua ) e poi ho unito tutti i gel ... nulla di particolare insomma ... lavorandoli separatamente mi assicuro di non avere nessun grumo ...
Jea grazie mille anche a te cara ... mi sa che io e te abbiamo piu' o meno le stesse esigenze ... per cui ci troviamo sempre in sintonia ... tant'e' che adoro anch'io la tua crema ... mi sa che la tua e' piu' FAST della mia
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Yuuu questa è la mia crema adorata!!
Recensisco anche qui, è una crema adattissima alle mie esigenze, si asciuga in un lampo ed è morbidosissima. In più ha una consistenza densa e pannosa che è davvero favolosa. Quella che ho ricevuto era eseguita perfettamente senza nemmeno una bolla e liscissima.
Purtoppo mi mancano parecchie cose per riprodurla ma penso che le ordinerò per usarla questa estate
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Ciao Bellezza... Anch'io mi aggiungo hai complimenti bella crema.... si asciuga subito morbida e un profumo che mi piace andrò a vedere che fragranza mi è capitata...
Bella davvero...
Anche la mia è svampata
@ Martina ... la mia seconda ammiratrice e' grazie a te e a Shaky se mi sono fatta coraggio e ho deciso di pubblicare la ricetta! ... grazie davvero
@ Strega ... ero tentata a fare un mix per il profumo ... ma mi mancava il tiglio e ho desistito ( ti adoro! solo con te mi posso permettere certe battut/acce )
grazie per aver apprezzato la mia cremetta e per avermi fatto conoscere l'esimio
@ Novato grazie anche a te per i complimenti ... sei sempre gentilissima!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avrei potuto unirmi anch'io, da prima, al coro delle estimatrici, se non fosse per il fatto che, essendo senza etichetta, la crema mi era stata fatta passare per un contorno occhi, e, come tale, l'avevo già recensito
Dopo indagini approfondite e wanted fotografico del vasetto, siamo arrivate alla verità, vostro onore ... e la verità è che la crema CORPO mi piace tantissimo , si assorbe in un niente e lascia la pelle non unta e perfettamente idratata
...ah, la mia non è ancora svampata solo perchè, credendola un contorno occhi, la centellinavo religiosamente
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..." Franco Battiato La cura
mi spiace tantissimo che ci sia stato questo sbaglio (non voluto ovviamente) ... purtroppo non avendo potuto fare le stesse cose per tutti ho fatto confusione ... ma soprattutto ... non so come mai, parecchie etichette si sono scollate ... e da qui' ulteriore confusione ... uff
sono felicissima che sia piaciuta anche a te... grazie mille
magari la rifaccio per Sasso ... e per tutti!!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Mi aggiungo al coro delle ammiratrici entusiastiche, è davvero eccezionale. Liscissima, con una sua consistenza, perfettamente assorbibile. Non ho potuto fare a meno di notare che ci hai messo una delle mie fragranze preferite.
Direi che è perfino meglio della mia watersplash, che finora avevo considerato il top sul corpo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbara finalmente sono riuscita a provarla! Allora, a me sembra la versione meno gelificata di una crema che avevi fatto un paio di anni fa. Quella crema aveva come unico difetto che era un filo troppo densa, il che vuol dire che per me questa crema è semplicemente perfetta! È un velluto, incredibile come lascia la pelle. Stupenda. Ne rifarò dei chili. Bravissima.